Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (20 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

NoWay

It's time to play the game
Ma questo non dev'essere un problema dei clienti per loro operazioni societarie/organizzative. Loro dovevano trovare la soluzione e del resto il viatico è stato indicato: omnibus! Probabilmente sarà un conto tecnico con dossier omnibus e sottodossier associati a ciascun possessore di titoli problematici. Io immagino una cosa del genere. Alle persone che avranno il conto chiuso sarà accessibile e in che modo? E altro... Su questo sono curioso!

Mah... io ad esempio ho un baby bond delistato che però paga regolarmente e scambia otc, ma che penso nessuno vorrà e che finirà nell'omnibus. Non so poi come funzionerà...
 

johnny1982

Forumer storico
Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha già scritto una mail alla persona che ci rappresenta nella vertenza e che invia le periodiche "posta", per informarlo di quanto sta accadendo con Bink e soprattutto, sapere se il travaso dei titoli defaultati nel conto "omnibus" possa inficiare l'eventuale riconoscimento del danno. Non credo, perchè dovrebbe valere la condizione di possesso al momento dell'esproprio, ma con i pirati olandesi è meglio stare in allerta.
Iongli ho scritto ma non hanno risposto... va di moda fare come.binck ...
 

johnny1982

Forumer storico
Comunquenil trasferimento delle sns è ddstinatona fallire da come ho capito sono bloccate nella depositaria, occorrerebbe trovare una banca con medesima depositaria

Sul conto ombibus devono comunque mandare un estratto conto almeno annuale a norma di legge.
 

angy2008

Forumer storico
Iongli ho scritto ma non hanno risposto... va di moda fare come.binck ...
io mi preoccuperei di più se ti avessero risposto subito. Non é una problematica semplice e neppure ricorrente, di tanti default che ho conosciuto questo é l'unico con bond sequestrati, probabilmente dovranno informarsi meglio prima di rispondere. Magari era opportuna una risposta interlocutoria per dire che stanno esaminando il problema.
 

Checelamandibona

Forumer storico
io mi preoccuperei di più se ti avessero risposto subito. Non é una problematica semplice e neppure ricorrente, di tanti default che ho conosciuto questo é l'unico con bond sequestrati, probabilmente dovranno informarsi meglio prima di rispondere. Magari era opportuna una risposta interlocutoria per dire che stanno esaminando il problema.

Vabbè che gli olandesi ci considerano mafiosi ma non ti ci mettere pure tu :-D
 

willy_1978

Nuovo forumer
ecco una traduzione da google:

Sta facendo appello contro il risarcimento agli investitori di SNS Reaal
Tempo di lettura di circa 1 minuto
Lo Stato fa appello contro il risarcimento di oltre 800 milioni che i Paesi Bassi, secondo il tribunale, devono pagare ai creditori ingannati della banca e assicuratrice nazionalizzata SNS Reaal.

Lo ha riferito alla Camera il ministro Wopke Hoekstra. La Camera Enterprise della Corte d'Appello di Amsterdam ha stabilito a febbraio che gli investitori hanno ancora diritto a tale risarcimento, perché in precedenza erano stati erroneamente lasciati a mani vuote.

Il ministero delle Finanze ha nazionalizzato SNS Reaal nel 2013 per evitare il collasso del gruppo finanziario. Gli investitori quindi non hanno ricevuto nulla perché i loro titoli non varrebbero più nulla. Ex azionisti e altri creditori si sono sentiti ingannati e poi sono andati in tribunale. Solo i detentori di debiti subordinati avevano ragione, gli azionisti erano ancora rimasti a mani vuote.

"Il pagamento del risarcimento viene ora posticipato fino a quando l'importo del risarcimento non sarà stato definitivamente stabilito", scrive Hoekstra. Il motivo del ricorso è che lo Stato trova l'importo troppo alto e non è pienamente d'accordo con il ragionamento della Camera delle imprese.

Fonte: ANP

RELAZIONATO


Ho sentito il comitato SOS SNS, dice che entro oggi dovrebbe arrivare email in inglese che parla dei motivi dell'appello.
 

simoneimola

Forumer attivo
ecco una traduzione da google:

Sta facendo appello contro il risarcimento agli investitori di SNS Reaal
Tempo di lettura di circa 1 minuto
Lo Stato fa appello contro il risarcimento di oltre 800 milioni che i Paesi Bassi, secondo il tribunale, devono pagare ai creditori ingannati della banca e assicuratrice nazionalizzata SNS Reaal.

Lo ha riferito alla Camera il ministro Wopke Hoekstra. La Camera Enterprise della Corte d'Appello di Amsterdam ha stabilito a febbraio che gli investitori hanno ancora diritto a tale risarcimento, perché in precedenza erano stati erroneamente lasciati a mani vuote.

Il ministero delle Finanze ha nazionalizzato SNS Reaal nel 2013 per evitare il collasso del gruppo finanziario. Gli investitori quindi non hanno ricevuto nulla perché i loro titoli non varrebbero più nulla. Ex azionisti e altri creditori si sono sentiti ingannati e poi sono andati in tribunale. Solo i detentori di debiti subordinati avevano ragione, gli azionisti erano ancora rimasti a mani vuote.

"Il pagamento del risarcimento viene ora posticipato fino a quando l'importo del risarcimento non sarà stato definitivamente stabilito", scrive Hoekstra. Il motivo del ricorso è che lo Stato trova l'importo troppo alto e non è pienamente d'accordo con il ragionamento della Camera delle imprese.

Fonte: ANP

RELAZIONATO


Ho sentito il comitato SOS SNS, dice che entro oggi dovrebbe arrivare email in inglese che parla dei motivi dell'appello.


Se il motivo del ricorso è l'importo troppo alto e il ragionamento della Camera delle imprese non penso sia un motivo valido per la cassazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto