Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (27 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Checelamandibona

Forumer storico
In allegato la lettera che il ministro delle finanze ha inviato al presidente della camera degli stati generali per informare gli stessi del ricorso.

Noto che, a motivazione della stessa, menziona 'la procedura per la determinazione dell'ammontare del risarcimento'...

Dunque, ora se è vero che in cassazione si ricorre non contro la sentenza ma per eventuali difetti procedurali (vedi qui sotto), è anche vero che per contestare di fatto la sentenza si impugnano a piacere eventuali difetti procedurali, che in questo caso loro evidentemente imputano a come sono state fatte le perizie...quindi penso sia illusorio attaccarci troppo alla questione che in cassazione non si discuta il quanto bensì il come...

Va be, brucia ma, visto che invadere di nuovo l'Olanda attualmente non è possibile, bisogna continuare ad aspettare .....però please BASTA dar fiato ai tromboni che ci dicono di prendere esempio dagli europei di serie A contro quelli di serie B (io che vivo - tra l'altro - in Serbia vi dico che da queste parti ci sono cosè così ben funzionanti che manco in Svizzera....però niente, il main stream dice che solo Bruxelles....)

Process rules
Cassation proceedings are conducted by the Supreme Court. He does not assess the content of the case, but assesses whether the law and the procedural rules have been properly explained and applied and whether the decision is sufficiently substantiated."
Attaccarsi al fumo della pipa è sempre lecito.....tocca vedere se regge
 

captain sparrow

Forumer storico
Veb AGGIORNAMENTO 11 maggio 2021 sulla procedura di risarcimento SNS: lo Stato ricorre contro la decisione dell'11 febbraio 2021. A causa della cassazione, il pagamento ai possessori di titoli espropriati sarà sospeso. La cassazione dovrebbe durare circa 1,5 - 2 anni. I motivi per la cassazione dello Stato non sono ancora noti.
per fortuna che in Italia la giustizia è lenta
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
La cassazione porrebbe in caso estremo annullare il verdetto precedente che quindi andrebbe rifatto.

Ma solo se vi fossero vizi di forma o errori nell'applicazione della legge. Non la vedo molto probabile come cosa.
Andando a fare i casi estremi, se funziona come in Italia , potrebbe rimandare al tribunale la causa indicando le cose da riformulare.
Poi ci potrebbe essere, dopo il giudizio in cassazione, il ricorso alla Corte Europea ma non so se applicabile in questo caso.
Infine ci potrebbe essere un risvolto penale che ribalta la sentenza vedasi IMI SIR ma almeno questo lo escluderei perché nessuno dei truffati penso abbia corrotto periti o giudici.
 

johnny1982

Forumer storico
Andando a fare i casi estremi, se funziona come in Italia , potrebbe rimandare al tribunale la causa indicando le cose da riformulare.
Poi ci potrebbe essere, dopo il giudizio in cassazione, il ricorso alla Corte Europea ma non so se applicabile in questo caso.
Infine ci potrebbe essere un risvolto penale che ribalta la sentenza vedasi IMI SIR ma almeno questo lo escluderei perché nessuno dei truffati penso abbia corrotto periti o giudici.

Ricorso alla corte europea ... mmm mi sembra a suo tempo lo avessimo fatto anche noi ... mi sembra che fosse stato firmato qualcosa ...

Sempre per assurdo, la corte di cassazione se non ritiene valide le.motivazioni del governo potrebbe non accoglierlo... difficile la cosa...

Se poi facessero ricorso in europa se perdono in cassazione sinceramente non so se possono ottenere la sospensione dell'esecutivita della sentenza.

Sospensione inoltre chiesta alla cassazione che ovvio se accolgono il rocordo la concederanno ... ma deve essere la corte a dirlo....

Spero che qualche olandese truffato dal.suo stato... non so prenda ispirazione da guy fowkes... secondo me è quello che merita il governo olandese
 

simoneimola

Forumer attivo
Ieri mi è arrivata da binck una email che mi informa che, non avendo ricevuto quanto richiesto "origine del mio patrimonio" entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.

Pensate che ero un buon cliente dal 2012, mai avuto un problema, ero classificato come cliente professionale, ho mandato gli estratti conto della mia banca di appoggio fineco dal 2003-2021 dove si vede tutta la mia operatività/origine del patrimonio, mandato ultima busta paga ma nulla. Ho telefonato e dopo 2 giorni di tentativi l'operatore che mi ha risposto mi ha scaricato dicendo di contattarli tramite email. Avevo richiesto di spostare 3 settimane fa parte del mio portafoglio 3 obbligazioni e 5 etf mandandogli il foglio con la lista dei titoli e ad oggi mi hanno spostato solo 2 titoli tra cui 1 che non avevo richiesto. Sono davvero sconcertato di essere stato trattato in questo modo. Adesso dovrò capire questo cazzo di conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi quanto durerà? Potrò dimostrare che sono il proprietario delle obbligazioni SNS? Avrà un costo? Avrò problemi con la causa in corso? Maledetti olandesi di m...........
 

fabriziof

Forumer storico
Ieri mi è arrivata da binck una email che mi informa che, non avendo ricevuto quanto richiesto "origine del mio patrimonio" entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.

Pensate che ero un buon cliente dal 2012, mai avuto un problema, ero classificato come cliente professionale, ho mandato gli estratti conto della mia banca di appoggio fineco dal 2003-2021 dove si vede tutta la mia operatività/origine del patrimonio, mandato ultima busta paga ma nulla. Ho telefonato e dopo 2 giorni di tentativi l'operatore che mi ha risposto mi ha scaricato dicendo di contattarli tramite email. Avevo richiesto di spostare 3 settimane fa parte del mio portafoglio 3 obbligazioni e 5 etf mandandogli il foglio con la lista dei titoli e ad oggi mi hanno spostato solo 2 titoli tra cui 1 che non avevo richiesto. Sono davvero sconcertato di essere stato trattato in questo modo. Adesso dovrò capire questo cazzo di conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi quanto durerà? Potrò dimostrare che sono il proprietario delle obbligazioni SNS? Avrà un costo? Avrò problemi con la causa in corso? Maledetti olandesi di m...........
Quindi ti hanno chiuso il conto,i titoli sns dove li hanno messi?
 

Users who are viewing this thread

Alto