Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

nik.sala

Money Never Sleeps
spiace davvero, io tramite dei giri ero arrivato ad un dipartimento affine alle finanze e a colui che mi aveva rassicurato (la prossima volta lo terrò per me onde non ingenerare icasticamente false speranze :) e in ogni caso qui dentro tra i peccatori si trova sempre chi ha un peccato in meno da vantarsi :clapclap:)
aveva ragione chi prediceva la zona cesarini, difatti Kamerbrief cassatieberoep schadeloosstelling onteigening SNS Reaal è arrivata oggi pomeriggio
vediamo cosa troveranno fuori, se ammettono il ricorso i in cassazione i soldi non prima del 2022 :( anche 2023
Pure in anticipo rispetto alle mie previsioni. Quasi troppo bravi.
Se il contatto è un olandese ulteriormente da considerare inaffidabili...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Io preferisco essere da questa parte della barricata. Una sentenza c'è ed è supportata da due perizie fatte non dalle parti, ma dai periti del tribunale. Sarà interessante vedere a cosa si appellano. Se come ho letto sopra, l'appello verte sull'ammontare del risarcimento, la cassazione dovrebbe (nota il condizionale) respingere il ricorso. Anche lo stato ha ammesso che abbiamo diritto ad un risarcimento. L'importo è stato appurato e la cassazione non dovrebbe avere potere decisionale in merito.
Condivido l'opinione di Warren. È un ulteriore fastidio. Teniamo il prosecco in fresco. Penso avremo notizie più precise a breve dai nostri avvocati

Mi sembra che il Governo abbia ipotizzato un risarcimento massimo di 300m.

300m lo considereresti un successo? E' questo quello che intendo.
 

johnny1982

Forumer storico
Mi sembra che il Governo abbia ipotizzato un risarcimento massimo di 300m.

300m lo considereresti un successo? E' questo quello che intendo.
Da come ho capito la cassazione non può cambiare la.sentenza... può solo controllare se il processonsi sia svolto correttamente o sia stato viziato.

Se viziato annulla il verdetto.precedente ed immagino si rifarà la trafila se tutto va bene invece ... finita si paga quello che ha stabilito la enterprise chamber
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Da come ho capito la cassazione non può cambiare la.sentenza... può solo controllare se il processonsi sia svolto correttamente o sia stato viziato.

Se viziato annulla il verdetto.precedente ed immagino si rifarà la trafila se tutto va bene invece ... finita si paga quello che ha stabilito la enterprise chamber

Grazie per il chiarimento. Stiamo a vedere.
 

angy2008

Forumer storico
mi dicono che Julius Baer riesce a caricarsi bond che altre banche non prendono. Qualcuno ha conto da loro o vuole provare?
 

simoneimola

Forumer attivo
Veb AGGIORNAMENTO 11 maggio 2021 sulla procedura di risarcimento SNS: lo Stato ricorre contro la decisione dell'11 febbraio 2021. A causa della cassazione, il pagamento ai possessori di titoli espropriati sarà sospeso. La cassazione dovrebbe durare circa 1,5 - 2 anni. I motivi per la cassazione dello Stato non sono ancora noti.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Veb AGGIORNAMENTO 11 maggio 2021 sulla procedura di risarcimento SNS: lo Stato ricorre contro la decisione dell'11 febbraio 2021. A causa della cassazione, il pagamento ai possessori di titoli espropriati sarà sospeso. La cassazione dovrebbe durare circa 1,5 - 2 anni. I motivi per la cassazione dello Stato non sono ancora noti.

1,5/2 anni.. io non ho parole.. 10 anni praticamente. Per arrivare a un verdetto definitivo.
Le peggiori offese non basterebbero per questi.
 

mavalà

Forumer storico
In allegato la lettera che il ministro delle finanze ha inviato al presidente della camera degli stati generali per informare gli stessi del ricorso.

Noto che, a motivazione della stessa, menziona 'la procedura per la determinazione dell'ammontare del risarcimento'...

Dunque, ora se è vero che in cassazione si ricorre non contro la sentenza ma per eventuali difetti procedurali (vedi qui sotto), è anche vero che per contestare di fatto la sentenza si impugnano a piacere eventuali difetti procedurali, che in questo caso loro evidentemente imputano a come sono state fatte le perizie...quindi penso sia illusorio attaccarci troppo alla questione che in cassazione non si discuta il quanto bensì il come...

Va be, brucia ma, visto che invadere di nuovo l'Olanda attualmente non è possibile, bisogna continuare ad aspettare .....però please BASTA dar fiato ai tromboni che ci dicono di prendere esempio dagli europei di serie A contro quelli di serie B (io che vivo - tra l'altro - in Serbia vi dico che da queste parti ci sono cosè così ben funzionanti che manco in Svizzera....però niente, il main stream dice che solo Bruxelles....)

Process rules
Cassation proceedings are conducted by the Supreme Court. He does not assess the content of the case, but assesses whether the law and the procedural rules have been properly explained and applied and whether the decision is sufficiently substantiated."
 

Allegati

  • sns.PNG
    sns.PNG
    48,7 KB · Visite: 105

Users who are viewing this thread

Alto