Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (18 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Myskin

Forumer stoico
spiace davvero, io tramite dei giri ero arrivato ad un dipartimento affine alle finanze e a colui che mi aveva rassicurato (la prossima volta lo terrò per me onde non ingenerare icasticamente false speranze :) e in ogni caso qui dentro tra i peccatori si trova sempre chi ha un peccato in meno da vantarsi :clapclap:)
aveva ragione chi prediceva la zona cesarini, difatti Kamerbrief cassatieberoep schadeloosstelling onteigening SNS Reaal è arrivata oggi pomeriggio
vediamo cosa troveranno fuori, se ammettono il ricorso i in cassazione i soldi non prima del 2022 :( anche 2023
 

simoneimola

Forumer attivo
In cassazione contro pagamento oltre 800 milioni agli obbligazionisti SNS


Lo stato fa appello contro la sentenza secondo cui il governo deve pagare più di 800 milioni di euro più gli interessi agli investitori in SNS Reaal e SNS Bank.

"Il pagamento del risarcimento è ora rinviato fino a quando l'importo del risarcimento non sarà stato definitivamente stabilito", ha scritto alla Camera dei Rappresentanti il ministro Hoekstra (Finanze).

Quando il governo ha nazionalizzato SNS nel 2013 , gli investitori sono stati espropriati. Dopo anni di battaglie legali, la Camera Enterprise della Corte d'Appello di Amsterdam ha deciso a febbraio che il governo doveva pagare 804 milioni di euro più gli interessi .

La maggior parte di tale importo dovrebbe andare agli obbligazionisti che avevano prestato denaro a SNS. Se SNS Reaal e SNS Bank fossero fallite, le azioni sarebbero state inutili, ma le obbligazioni no, è stato il ragionamento della Camera Enterprise.

Regole di processo
I procedimenti di cassazione sono condotti dalla Corte Suprema. Non valuta il contenuto del caso, ma valuta se la legge e le norme procedurali siano state adeguatamente spiegate e applicate e se la decisione sia sufficientemente motivata.
 

warren baffo

Forumer storico
se però è vero che non giudica nel merito ma solo su aspetti formali sembra probabile sia solo un ulteriore fastidioso ritardo

(nel frattempo può darsi che i loculi con vista ad Oropa scendano un po' di prezzo ;) )
 

captain sparrow

Forumer storico
La palla e' stata rimessa in centro. Dire che la causa e' stata vinta e' semplicemente un nonsenso.

Questi sono i tempi supplementari e tutto puo' succedere.
Io preferisco essere da questa parte della barricata. Una sentenza c'è ed è supportata da due perizie fatte non dalle parti, ma dai periti del tribunale. Sarà interessante vedere a cosa si appellano. Se come ho letto sopra, l'appello verte sull'ammontare del risarcimento, la cassazione dovrebbe (nota il condizionale) respingere il ricorso. Anche lo stato ha ammesso che abbiamo diritto ad un risarcimento. L'importo è stato appurato e la cassazione non dovrebbe avere potere decisionale in merito.
Condivido l'opinione di Warren. È un ulteriore fastidio. Teniamo il prosecco in fresco. Penso avremo notizie più precise a breve dai nostri avvocati
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ho provato sommessamente a farlo notare (anche perche' e' prassi normale che lo Stato vada avanti), mi e' stato apoditticamente e in modo icastico risposto che non vi sarebbe stato nessun ricorso in Cassazione da parte dello Stato.

Ho lasciato perdere.
Coltivare il dubbio, meglio.
Ciao Vento,
tutti lo speravamo in fondo al cuore come flebile speranza (o almeno, io) ma vedendo l’approccio orange son quasi stupito che non abbiano mandato il fax alle 23.59.
Era troppo bello per essere vero.
Aspettiamo ancora, ma a questo punto arriviamo a 10 anni...un abbraccio
 

Users who are viewing this thread

Alto