Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (12 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

wartburg_12

forumer storico
Alè !!!!!
Fi-nal-men-te !!!
Sono sempre venuto a leggerVi (per 8 anni ! cazzàrola !) e ogni tanto mi arrivava l'email da Luca Dezzani (GRAZIE !)

Forse (sempre meglio cautelarsi :up:) tra non molto si chiuderà la vicenda ...

Beh, magari lo avete già scritto ma non ho voglia di leggermi tutto, sarebbe bello, una volta incassata la pecunia E finita la pandemia riuscire a VEDERCI intorno ad un tavolo (come si faceva negli anni scorsi nei 'raduni' in giro per l'Italia).

Speriamo ben !
Intanto comincio a salutare tutti i partecipanti !! :invasion::invasion::invasion::invasion:

p.s. io sono uno dei 25,9% che aveva un 'pezzo' da 50k ;) e che ha scelto di affidarsi al gruppo Grimaldi di Milano.
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Che bello rivedere nomi con cui ho condiviso una parte bella della mia vita. Direi che la tavolata il giorno dopo l'accredito sarà d'obbligo.
Ah, ho letto di distinzione fra chi ha fatto causa e chi no... dai, in giorni come questi non ha senso, vogliamoci bene, chi non si è associato ha risparmiato qualcosa ma penso che tutti quelli che si sono affidati a Luca siano convinti che sono stati tra i soldi meglio investiti della vita, in una battaglia si partecipa in prima persona, e che diamine! :cin:
 

Wallygo

Forumer storico
Che bello rivedere nomi con cui ho condiviso una parte bella della mia vita. Direi che la tavolata il giorno dopo l'accredito sarà d'obbligo.
Ah, ho letto di distinzione fra chi ha fatto causa e chi no... dai, in giorni come questi non ha senso, vogliamoci bene, chi non si è associato ha risparmiato qualcosa ma penso che tutti quelli che si sono affidati a Luca siano convinti che sono stati tra i soldi meglio investiti della vita, in una battaglia si partecipa in prima persona, e che diamine! :cin:
ohhh finalmente un commento di buon senso! anche perchè in realtà il mio non aver partecipato non è stata una scelta facile e dettata unicamente dal risparmio economico ma soprattutto da un profondo senso di prostrazione che mi condizionò la vita per parecchi mesi dalla data del fattaccio e comunque mi accollai anche il rischio seppur limitato di venire escluso da eventuali rimborsi quindi anche per questo non tollero certi i.di.oti chi mi vengono a parlare di ironia su questa tragica odissea!
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
ohhh finalmente un commento di buon senso! anche perchè in realtà il mio non aver partecipato non è stata una scelta facile e dettata unicamente dal risparmio economico ma soprattutto da un profondo senso di prostrazione che mi condizionò la vita per parecchi mesi dalla data del fattaccio e comunque mi accollai anche il rischio seppur limitato di venire escluso da eventuali rimborsi quindi anche per questo non tollero certi i.di.oti chi mi vengono a parlare di ironia su questa tragica odissea!

Guarda wallygo, non è questione di ironia o altro e non sono qui a fare avvocato di cat, però permettimi di dire una cosa.
TUTTI hanno avuto un grosso contraccolpo da questa vicenda. TUTTI hanno passato giornate molto brutte dopo il fattaccio. Chi più, chi meno..
Molti avevano tantissimi soldi in questi bond e % importanti di patrimonio.
I titoli passarono da 75 le T2 e da 40/45 circa le T1 a 0 in una notte.. Non furono per nessuno giorni semplici, anzi..
Se TUTTI avessero scelto di fare come te.. Ora probabilmente non saremmo a questo risultato.
Si poteva decidere di fare causa, come di non fare nulla.. Tu hai deciso di non fare nulla, benissimo. Tu prenderai, come noi, la stessa cifra (se mai arriverà), benissimo. Credimi, davvero, mi fa piacere per te, ma almeno evita cortesemente di scrivere questi commenti e quelli precedenti.
Ti ringrazio.
 

angy2008

Forumer storico
Domanda: quando mai vedremo l’accredito avrà qualche forma di tassazione ? Grazie
la nota positiva è appunto che essendo una sentenza di tribunale non dovrebbe risultare sopravvenienza attiva sul portafoglio.
Si sono pure generate minus al momento che il titolo era stato avvalorato a zero. Alla fine della fiera, per chi ha potuto recuperare le minus, la vicenda SNS si chiuderà con un rimborso vicino al nominale.
Per il ricorso in Cassazione darei qualche chance alla tesi di Capitan Sparrow in quanto non vedo appigli sufficienti a motivarlo, unici reali motivi sarebbero per non contraddire quanto affermato finora dai soccombenti e anche, come d'uso in politica, di riversare il danno sul governo successivo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto