Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

carpigjan

Nuovo forumer
Al di la dei nominali assoluti quello che conta è la % in termini di portafoglio;
Sns mi ha annientato 50% del mio portafoglio di perpetuals e il 10% del mio patrimonio complessivo. :sad:
 

oldmouseit

Forumer storico
inviato alla Consob
Buonasera,
la Banca d'Olanda ha deciso venerdì di nazionalizzare la sua 4° banca, la Sns, decidendo di espropriare tutti i risparmiatori titolari di bond subordinati, anche quelli con clausole no loss absorbation.
Tale banca aveva passato i test dell'EBA appena pochi mesi fa, e a dicembre la stessa Banca d'Olanda non si era opposta al rimborso anticipato di bond, che potevano non essere rimborsati alla pari, e al pagamento di cedole ampiamente facoltative.
Vorrei per questo sapere da voi se questo comportamento violi l'obbligo di dare al mercato informazioni corrette (hanno sempre detto che i bilanci della società erano in utile e l'Investor Relator della Sns non ha mai comunicato al mercato che il 31 gennaio era la deadline per raggiungere un accordo coi salvatori).
Spero in una vostra pronta risposta, in quanto hanno dato solo 10 giorni di tempo per presentare opposizione.
 

Turner-71

Nuovo forumer
Vi capisco è dura pensare ai tanto vituperati denari rubati e che per guadagnarli abbiamo sudato tutti le 7 camice. Anch'io ho perso 51k e mi duole perchè mi sono sovraesposto anche se ho comprato a sconto 100000 pezzi, ma cercate di costruivi una corazza psicologica e pensare in positivo, il dolore è tanto, ma può darsi che le nostre ragioni prevalgano in sede giudiziaria, ricorrendo anche alla corte europea se serve...Lasciate perdere politici,lecca lecca di striscia e compagnia bella non servono a nulla sono solo tappezzeria dei potentati vari, è ad Amsterdam la vera sfida. Spero che il tempo guarisca le ferite che solo chi ha perso denaro (non per errori di timing o di analisi fond. o tec.) puo 'comprendere. PS: Lunedì quando riapriranno i mercati oltre SnS ci saranno altri treni in partenza pensiamo a quelli...
 

bosmeld

Forumer storico
A non lo sò

Io in questa storia ho solo imparato che è ora di finirla di accumulare,bisogna anche goderseli i soldi,perchè un giorno arriva il riccio di turno e te ne ruba una bella fetta...(avete capito bene,RUBA) perchè questa non è una perdita per errata valutazione del rischio(secondo me)ma una perdita per fiducia nelle istituzioni olandesi,che hanno permesso e avallato un tale scempio

Se mai rivedrò qlc euro dei soldi di Sns,magari tra 2-3 anni dopo le cause(che sicuramente perderanno,perchè è inammissibile quello che hanno fatto)quei soldini me li spenderò tutti e me li godrò alla faccia dell'olandese




ti quoto, perchè con le mazzate GIGANTI su seat e la botta su sns mi è venuto lo stesso identico pensiero.

chi me lo ha fatto fare?

molto meglio spenderle in giovani donzelle a questo punto...
 

carpigjan

Nuovo forumer
ti quoto, perchè con le mazzate GIGANTI su seat e la botta su sns mi è venuto lo stesso identico pensiero.

chi me lo ha fatto fare?

molto meglio spenderle in giovani donzelle a questo punto...

:bow:
Caso mai dovesse succedere che restituiscono una parte dei danari, li lascio ad amsterdam, al red light district.. in segno di sfregio. :pig:

Scherzi a parte, dopo questa botta al di la dei soldi, temo più il fatto di cadere in una sorta di paranoia con relativo tempo perso appresso a internet e forum vari alla ricerca di informazioni. Occore fare un lavoro psicologico.
 

0451850

Forumer attivo
ragazzi se diffidiamo la banca a non consegnare i titoli allo stato olandese perchè riteniamo illegale un esproprio verso un cittadino non olandese ...

sta avvenendo un esproprio di uno stato verso cittadini di un'altro

Questo punto è interessante....
Sicuramente esisteranno accordi bilaterali...
la domanda va posta ad un legale

Considerazioni da letture fatte in internet.
Leggevo che in Italia se l'espropriato risiede all'estero può presentare ricorso entro il doppio dei giorni. Magari vale anche in Olanda.

La legge Olandese esiste e il diritto internazionale prevede un indennizzo... non è detto che sia una cattiva idea verificare se sia possibile far intervenire una mediazione Italiana nella quantificazione dell'indennizzo.

Se avessimo anche un appiglio qualcuno con le competenze adeguate potrebbe postare una lettera da inviare alle banche per opporsi all'esproprio senza autorizzazione delle autorità competenti italiane?
 

bobobond

Nuovo forumer
Ciao,
qualcuno può confermare che le cedole maturate fino al 31 gennaio verranno comunque restituite per tutti i titoli espropriati ?

grazie
:ciao:
 

0451850

Forumer attivo
Questo punto è interessante....
Sicuramente esisteranno accordi bilaterali...
la domanda va posta ad un legale

Considerazioni da letture fatte in internet.
Leggevo che in Italia se l'espropriato risiede all'estero può presentare ricorso entro il doppio dei giorni. Magari vale anche in Olanda.

La legge Olandese esiste e il diritto internazionale prevede un indennizzo... non è detto che sia una cattiva idea verificare se sia possibile far intervenire una mediazione Italiana nella quantificazione dell'indennizzo.

Se avessimo anche un appiglio qualcuno con le competenze adeguate potrebbe postare una lettera da inviare alle banche per opporsi all'esproprio senza autorizzazione delle autorità competenti italiane?

Link
 

Users who are viewing this thread

Alto