Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (12 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

9/15

Forumer storico
per quanto riguarda le operazioni fatte negli ultimi giorni vorrei fare questa considerazione:

per quelle chiuse otc secondo me, vedendo come molti MM si comportano usualmente...

se loro hanno acquistato richiederanno lo storno dell'operazione

se loro hanno venduto faranno finta di niente

poi ogni dealer farà in modo diverso... secondo me Ms è la peggiore in questi casi

nel mercato otc comanda il più grande... sono curioso di vedere cosa succede, ne vedremo delle belle

io ho venduto 5k della 155 il mercoledì su euronext, il resto lo avevo comprato la settimana precedente :sad:

Concordo nel fatto, ci proveranno, ma non è detto che è sicuro che verranno annullate.
Tu di quelle su Euronext che ne pensi?
 

Tobia

Forumer storico
Chissa come andrà a finire sta storia.. Spero almeno che da lunedi ci siano nuovi dettagli. Occhi aperti su tutti i report che scriveranno gli analisti sul caso sns..e relative ripercussioni sui perp

di sicuro io con l'olanda ho chiuso (non con le olandesi però :))
voglio vedere quanto gli costerà emettere nuovo debito subordinato
 

simoneimola

Forumer attivo
Scusatemi ma forse potrebbe essere utile
perché qualcuno in grado di scrivere bene non lo fa presente per tutti a striscia la notizia. c è la pagina sos Gabibbo per le segnalazioni
io non sono in grado di scrivere bene ,non ho studiato abbastanza.
 

simoneimola

Forumer attivo
scusatemi ragazzi stavo pensando per diffondere la cosa

perché qualcuno in grado di scrivere bene non lo fa presente per tutti a striscia la notizia. c è la pagina sos Gabibbo per le segnalazioni
io non sono in grado di scrivere bene ,non ho studiato abbastanza
 

johnny1982

Forumer storico
ragazzi se diffidiamo la banca a non consegnare i titoli allo stato olandese perchè riteniamo illegale un esproprio verso un cittadino non olandese ...

sta avvenendo un esproprio di uno stato verso cittadini di un'altro
 

maestro cantore

Nuovo forumer
E dire che il Core Tier 1 della banca era solido anche in funzione degli Stress Test di Ottobre....A questo punto mi chiedo: che credibilità hanno questi stress test?

L'EBA se non dice nulla si è sputtanta, spiace per chi si è scottato, gli auguro momenti migliori.
 

Tobia

Forumer storico
stasera o domani provo a scrivere alla redazione si striscia, non mi sembra male l'idea, tanto per smuovere le acque, cosa che ad esempio potrebbe fare Claudio Borghi
in ogni caso siamo sotto elezioni, magari qualche politico pur di avere un po' di visibilità è capace di prendersi a cuore la vicenda
 

oldmouseit

Forumer storico
non capisco perchè siano stati spostati i post su Sns, per me devono essere evidenziati in modo che chi pensa di investire in subordinati sappia quello che rischia.
Senza polemica, sia chiaro ma espropriare un bene di un altro, appartenente a un altro stato e pensare di non dargli nulla in cambio mi sembra di una gravità inaudita.
Bisogna stare con gli occhi molto aperti, è fallita Sns , o meglio è stata nazionalizzata, e son stati chiamati a pagare altre banche, come Ing, Rabo e Abn.
Sapendo la situazione di Mps in Italia con quale coraggio uno comprerà i bond di Intesa o altra banca, sapendo che il primo che si alza domattina può cambiare il prospetto e dire che anche le altre banche possono essere forzosamente coinvolte in un salvataggio?
Certo a ripensare alle critiche- e cause- piovute sull'italica Intesa per aver cancellato delle call che non avrebbe mai esercitato per sua stessa ammissione, viene molto da "sorridere".
Forse sarebbe da ricordarcelo, a imperitura memoria, ma l'uomo difficilmente impara dai propri errori, ma critica quelli degli altri
 

Topgun1976

Guest
E come ti spieghi che hanno scambiato se il governo olandese le avrebbe "espropriate"? :mmmm:

A non lo sò

Io in questa storia ho solo imparato che è ora di finirla di accumulare,bisogna anche goderseli i soldi,perchè un giorno arriva il riccio di turno e te ne ruba una bella fetta...(avete capito bene,RUBA) perchè questa non è una perdita per errata valutazione del rischio(secondo me)ma una perdita per fiducia nelle istituzioni olandesi,che hanno permesso e avallato un tale scempio

Se mai rivedrò qlc euro dei soldi di Sns,magari tra 2-3 anni dopo le cause(che sicuramente perderanno,perchè è inammissibile quello che hanno fatto)quei soldini me li spenderò tutti e me li godrò alla faccia dell'olandese
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto