Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (13 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Ilandro

Forumer attivo
Buonasera a Lei MMROMA se non eravamo ottimisti in quanto hanno perpetrato un furto lergalizzato certo uno Studio Legalòe come quello di Grimaldi che hanno Uffici in tutta uiropa e fuori non avrebbero preso in carico fina da subito e cioe' nel 2013 il caso esproporio Sns Bank e Società collegate. Si legga tutte le discussioni dal 2013 ad oggi. Ripeto per l'ultima volta perche' non mi faccio tradinare in una discussione di cui ho gia' dato ampèia spiegazione, chew il POST su Yahoo non e' certo che sia vero ed asseverato manca di una contrattulistica che potrebbe portare ad una frode, anzi sarebbe il caso di invitare la Polizia Postale ad indagare su questo POST. Con questo io sono personalmente grato agli Avvopcati che mi seguono dello Studio Grimaldi per quanto hanno fatto e stannop facendo e sono sicuro che ne usciremo presto e metteremo la parola fine a questa triste storia.
 

russiabond

Contadino della finanza
Buonasera a Lei MMROMA se non eravamo ottimisti in quanto hanno perpetrato un furto lergalizzato certo uno Studio Legalòe come quello di Grimaldi che hanno Uffici in tutta uiropa e fuori non avrebbero preso in carico fina da subito e cioe' nel 2013 il caso esproporio Sns Bank e Società collegate. Si legga tutte le discussioni dal 2013 ad oggi. Ripeto per l'ultima volta perche' non mi faccio tradinare in una discussione di cui ho gia' dato ampèia spiegazione, chew il POST su Yahoo non e' certo che sia vero ed asseverato manca di una contrattulistica che potrebbe portare ad una frode, anzi sarebbe il caso di invitare la Polizia Postale ad indagare su questo POST. Con questo io sono personalmente grato agli Avvopcati che mi seguono dello Studio Grimaldi per quanto hanno fatto e stannop facendo e sono sicuro che ne usciremo presto e metteremo la parola fine a questa triste storia.


 

torrouge81

Nuovo forumer
Una parte straniera offre il 25% del valore nominale per le obbligazioni SNS espropriate. Diverse banche hanno inoltrato questa offerta ai propri clienti questa settimana senza preavviso o ulteriori spiegazioni. La VEB avverte gli obbligazionisti SNS espropriati di non entrare in questo senza un'attenta considerazione.
Gli investitori di SNS che erano stati ingannati si aspettavano la sentenza della Corte Suprema del 27 gennaio 2023 nella procedura di risarcimento. Quasi 10 anni dopo l'esproprio, diventerebbe chiaro quale sia il valore. La Corte Suprema non ha pronunciato la sentenza, ma l'ha rinviata al 10 marzo 2023. Nel frattempo, una parte straniera starebbe cercando di abusare della situazione.

Il soggetto straniero che ha offerto il 25% per le obbligazioni espropriate è sconosciuto e non ha precedenti nel mondo finanziario. Nell'ambito della transazione, gli obbligazionisti devono anche rinunciare alle loro pretese nei confronti dello Stato olandese.

La VEB è molto critica nei confronti delle banche e dei broker che hanno inoltrato questa offerta ai propri clienti senza ulteriori spiegazioni.

Il soggetto estero non effettua un'offerta per le azioni SNS espropriate. In precedenza è diventato chiaro che il suo valore è di 0 euro, vedi questo articolo .

Indennizzo più elevato
Nella sua decisione dell'11 febbraio 2021, la Camera d'impresa ha determinato un valore notevolmente superiore al 25% per obbligazione espropriata. “l compenso spettante agli aventi diritto in relazione ai titoli espropriati” differisce a seconda del tipo di obbligazione, come risulta dalla sentenza .

A tale valore, inoltre, si aggiungono gli interessi legali dal 1° febbraio 2013 fino al momento del pagamento.

Situazione
Il ministro ha presentato ricorso in Cassazione contro la decisione della Camera d'impresa. Quest'estate è diventato chiaro che l'avvocato generale consiglia alla Corte Suprema di confermare la sentenza della Enterprise Chamber, vedi https://www.veb.net/article/08711/update-uitspraak-advocaat-general-over-waarde -expropriated -effetti-sns-real . Nella maggior parte dei casi, la Corte Suprema adotta il parere dell'avvocato generale.

La sentenza della Corte Suprema è ora prevista per il 10 marzo 2023. La sentenza potrebbe essere pronunciata prima o poi. La VEB vi informerà di questo sul suo sito web.

Se la Corte Suprema confermerà effettivamente la decisione della Enterprise Chamber, il pagamento agli obbligazionisti espropriati seguirà entro 4 settimane. Se la Corte Suprema decide comunque di annullare la decisione della Enterprise Chamber, il pagamento può richiedere diversi anni.

Necessita di attenta considerazione
La VEB consiglia agli obbligazionisti espropriati di prendere visione del valore che la Camera d'Impresa ha attribuito alle relative obbligazioni nel proprio parere dell'11 febbraio 2021. Tale importo dovrà essere maggiorato degli interessi legali dal 1° febbraio 2013 fino al momento del pagamento. Questo sarà notevolmente superiore al 25% che la parte straniera sta ora offrendo. All'interno di questi quadri, dovrai prendere la tua decisione se offrire le tue obbligazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto