Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (11 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Onoff

Forumer attivo
Purtroppo, se le cose andranno bene, a noi verra' riconosciuto un valore di esproprio dal quale saranno decorsi gli interessi legali.
Purtroppo l'articolo 6 comma secondo del TUIR non lascia scampo sulla tassazione anche degli interessi legali.


Se si vuole, in mezza facciata ben scritta, si puo' fare un atto di interpello all'ADE (ma solo a sentenza esecutiva presumo).


PS
Se mai avverra' , la liquidazione della somma, anche leggendo i fora nl, non avverra' in automatico sull'intermediario ove abbiamo i titoli (che quindi non provvedera' autonomamente alla liquidazione della tassazione, come invece fu per il 150 argentino o per altre c.a.), dovranno gli obbligazionisti farsi parte attiva presso la Corte Olandese (o il MEF NL , verra' chiarito) e dimostrare l'identita' ed il petitum, ma si potra' fare in autonomia presumo. Nessuna ricerca spasmodica di avvocati (citofonare a chi col FIR si e' fatto "aiutare" dagli avvocati...)

Altro punto è se, restando nell'ipotesi che il liquidato sia tassato (tbd per quale quota parte, con quale aliquota,...), questo possa essere in qualche modo compensato con le eventuali minusvalenze in portafoglio.
 

Ilandro

Forumer attivo
Anch'io come molti non ho seguito l'istinto di aderire alla causa, come ho fatto in altre occasioni. Sorvolo sui motivi, che come detto da altri sono inutili a questa conversazione.
Chiedo invece se possibile di avere qualche riferimento dello studio Grimaldi in questione. Ringrazio per chi vorrà indicarmelo.
Studio legale Grimaldi - Milano Avv. Luca dezzani e altri il telefono lo trova sulle pagine gialle.
 

Users who are viewing this thread

Alto