Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (14 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
Aggiornamento sulla procedura di compensazione SNS

Pubblicazione della relazione di esperti supplementari: parere definitivo Camera delle imprese a metà del 2020.

Gli esperti nominati dalla Sezione Enterprise hanno pubblicato la loro relazione di esperti supplementare il 21 novembre 2019. Il valore totale delle azioni (diverse da quelle statali) di SNS Reaal è ancora pari a zero. Per i detentori di obbligazioni subordinate, c'è un piccolo vantaggio rispetto al valore precedentemente riportato nel primo rapporto di esperti.

La sezione Enterprise ha richiesto un messaggio aggiuntivo perché la valutazione delle attività e le ipotesi di base utilizzate per questo doveva essere modificata o le parti dovevano essere chiarite. Ciò riguardava principalmente il modo in cui i proventi venivano calcolati in un sospetto fallimento di SNS Bank, la valutazione dei proventi della vendita dell'attività assicurativa di Reaal NV e il tasso di sconto che gli esperti avrebbero utilizzato.

La procedura di indennizzo riguarda solo il valore dei titoli SNS al momento dell'espropriazione il 1 ° febbraio 2013. Eventuali cattive gestioni e / o responsabilità degli amministratori e degli amministratori di vigilanza nei confronti dei possessori di titoli non fanno parte di questa procedura.

Valore sommario degli effetti SNS
Gli esperti riassunto come segue i loro risultati insieme . *

Il valore totale delle azioni (diverse da quelle statali) di SNS Reaal rimane 0. Per i possessori di obbligazioni subordinate, c'è un piccolo vantaggio rispetto al valore precedentemente riportato nel rapporto dell'esperto originale.

Durante l'audizione del 29 novembre 2018, l'avvocato del Ministro ha annunciato che l'indennità per azione ordinaria SNS Reaal non sarebbe stata pari a 0. Quanto più alla fine il risarcimento sarà determinato dalla Sezione Enterprise.

Giudizio finale a metà del 2020
Il VEB e i suoi avvocati stanno studiando la relazione integrativa di quasi 140 pagine e devono rispondere alla Camera delle imprese a breve termine. Successivamente, verrà presentato un motivo, a seguito del quale la sentenza della Camera delle imprese seguirà la metà del 2020. Vedi per questorapporto * il sito web dell'Enterprise Chamber.

Procedura di indagine e procedura di responsabilità
Oltre alla procedura di compensazione, il VEB ha avviato una procedura di indagine per indagare su possibili cattive gestioni presso SNS prima della nazionalizzazione. L'Enterprise Chamber ha ordinato l'indagine del sondaggio a luglio 2018. I ricercatori sono stati impegnati da tempo e si aspettano di presentare i loro risultati entro la metà del 2020.

I risultati di tale indagine sono di grande importanza in qualsiasi procedimento di responsabilità.
 

simoneimola

Forumer attivo
De Volksbank paga 250 milioni allo Stato

De Volksbank paga 250 milioni di euro allo Stato. Il gruppo finanziario dietro SNS, ASN Bank, BLG Wonen e RegioBank ha raggiunto un accordo al riguardo con la NLFI, la fondazione che gestisce le partecipazioni statali negli istituti finanziari. Il denaro dovrebbe essere trasferito entro la fine dell'anno.

De Volksbank è stata nelle mani dello stato olandese dalla nazionalizzazione della vecchia SNS Reaal nel 2013. In precedenza aveva pompato oltre 2 miliardi di euro nell'organizzazione. De Volksbank ha fatto buon uso di quel denaro negli ultimi anni. La posizione patrimoniale è forte e il rendimento del capitale proprio è già in anticipo rispetto all'obiettivo per il prossimo anno.

Anche dopo il versamento del capitale, secondo la banca questi coefficienti patrimoniali sono superiori agli obiettivi per il 2020.
 

simoneimola

Forumer attivo
Ieri era l'ultimo giorno per il ministro olandese di depositare la sua memoria a commento del Report Definitivo.
Attendiamo di sapere cosa ne pensa...
 

simoneimola

Forumer attivo
Appena letto e penso si tratti della data fissata dalll'Enterprise Chamber per l'udienza prima del verdetto.

De datum voor de mondelinge behandeling van het nadere rapport van de deskundigen is bekend: 18/5/2020
La data per il trattamento orale dell'ulteriore rapporto degli esperti è nota: 18/5/2020
 

Kom

Nuovo forumer
Appena letto e penso si tratti della data fissata dalll'Enterprise Chamber per l'udienza prima del verdetto.

De datum voor de mondelinge behandeling van het nadere rapport van de deskundigen is bekend: 18/5/2020
La data per il trattamento orale dell'ulteriore rapporto degli esperti è nota: 18/5/2020
Ciao Simone

Allora il 18 Maggio sara il verdetto finale? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto