Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Cat XL

Shizuka Minamoto
Io pen



Speriamo di no.
Quello che vorrei capire fra le Obbligazioni Sns Bank Tier 2 e Obbligazioni Sns Reeal Tier 2 chi avrebbe la priorità di rimborso in caso di fallimento?


Mi sembra che su qualche forum Olandese lo scorso settembre siano state messe le percentuali di recupero teoriche. Chiaro che potrebbero cambiare se i periti modificassero le loro analisi.

Mi rimandi il link del forum a cui fai riferimento.

Grazie
 

simoneimola

Forumer attivo
Si potrebbe avere il testo integrale mi chiede l iscrizione

Un bel extra per Wopke Hoekstra: Volksbank pensa che un super dividendo di mezzo miliardo di euro per lo stato di

ANP
2 ore 516

De Volksbank potrebbe pagare un ulteriore mezzo miliardo di euro allo stato olandese nei prossimi anni.
Maurice Oostendorp CEO di de Volksbank

Chissà, il ministro delle finanze Wopke Hoekstra avrà una manna inaspettata. De Volksbank potrebbe pagare circa mezzo miliardo di euro in più allo stato olandese nei prossimi anni.

Il gruppo finanziario dietro SNS, ASN Bank, BLG Wonen e RegioBank ha costruito una solida posizione patrimoniale e è in anticipo rispetto ai suoi attuali obiettivi, il che rende possibile un super dividendo in una forma graduale.

È ancora un importo stimato. "Nulla è ancora certo", sottolinea l'amministratore delegato Maurice Oostendorp. “In primo luogo formuleremo nuovi obiettivi. Quindi dobbiamo ancora consultare il nostro azionista ed è necessaria l'approvazione della Banca centrale europea (BCE). ”

La Volksbank nazionalizzata è di nuovo in buona forma
Il gruppo è stato nelle mani dello stato olandese dalla nazionalizzazione della vecchia SNS Reaal nel 2013. In precedenza aveva pompato oltre 2 miliardi di euro di capitale nell'organizzazione. De Volksbank ha fatto buon uso di quel denaro negli ultimi anni. Il rendimento del capitale proprio è già in anticipo rispetto all'obiettivo del 2020 dell'8 percento.

Nella prima metà di quest'anno, de Volksbank è riuscita a parare il clima sfavorevole dei tassi di interesse, tra l'altro con minori costi di personale e di marketing. C'è stata anche una crescita nell'area dei conti correnti, risparmi e mutui. Al di sotto della linea, l'utile è stato di 154 milioni di euro, rispetto ai 149 milioni di euro del primo semestre dello scorso anno.

De Volksbank sta ora esaminando di nuovo le possibilità di stare in piedi da solo. Inoltre, in attesa di L'Aia. La banca conta su NLFI, la fondazione che gestisce le partecipazioni statali negli istituti finanziari, per pubblicare un nuovo rapporto sui progressi nella seconda metà del 2019. È probabile che tale rapporto sia importante per il governo al momento di decidere su un possibile futuro indipendente.

Come per le altre banche, il persistere di un basso tasso di interesse è fonte di preoccupazione."Colpisce la fiducia dei consumatori. Si chiedono che in seguito riceveranno interessi sui loro risparmi ", afferma Oostendorp. Non può escludere un interesse di risparmio negativo, sebbene capisca che nessuno ne sarebbe contento. Nel prossimo futuro, de Volksbank indagherà sul significato della situazione con bassi tassi di interesse per i clienti e su come la banca possa rispondere al meglio.
 

Wallygo

Forumer storico
Grazie Simone
mi pare di capire quella banca considerata fallita dallo stato è tornata in gran forma.... quindi abbiamo subito un esproprio dei titoli di quella banca considerata fallita ma che poi non si è rivelata affatto fallita ...a casa mia questo si chiama FURTO. FURTO perpetrato da uno stato sovrano a danno di privati.

Spero che almeno il loro sistema giudiziario riconosca tale palese e gravissimo illecito.
 

Ilandro

Forumer attivo
Grazie Simone
mi pare di capire quella banca considerata fallita dallo stato è tornata in gran forma.... quindi abbiamo subito un esproprio dei titoli di quella banca considerata fallita ma che poi non si è rivelata affatto fallita ...a casa mia questo si chiama FURTO. FURTO perpetrato da uno stato sovrano a danno di privati.

Spero che almeno il loro sistema giudiziario riconosca tale palese e gravissimo illecito.


Caro è stato un furto fina dall'esproprio lo si era capito subito abbiamo avuto a che fare con un farabutto e sappiamo chi e' ora vediamo chi deve decidere se tiene conto dei delle perizie ecc. con i tempi biblici che ci sono voluti per ora !!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto