Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (13 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Dandst

Forumer storico
Io non mi pronuncio e incrocio le dita. Spero di aver compreso bene.
Ti LEGO positivo.
Spero di essere io ad avere un atteggiamento pessimista.

Riporto dal Forum olandese
prevede che gli esperti per iscritto, firmate in seguito consegnerà un messaggio nella cancelleria della Camera delle imprese (se possibile) prima del 1 ° luglio 2019
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ti LEGO positivo.
Spero di essere io ad avere un atteggiamento pessimista.

Riporto dal Forum olandese
prevede che gli esperti per iscritto, firmate in seguito consegnerà un messaggio nella cancelleria della Camera delle imprese (se possibile) prima del 1 ° luglio 2019

Se confermano quanto si legge.. E se la traduzione è corretta e ho interpretato bene.
Come faccio a non essere positivo?
Vai a rivedere lo scenario previsto in caso di fallimento al 31.01.2013.
Poi valorizzano la banca in tale scenario 814mln, leggo dalla traduzione. Vai a vedere importi dei bond emessi.

Aspettiamo però comunicazione.

E poi cmq vi sarà ulteriore perizia. Quindi non vi è la parola fine.
 

Myskin

Forumer stoico
andrà avanti chissà quanto, primo: la camera ha preso una sua direzione, che è quella del fallimento, con ciò tagliando fuori gli azionisti, questi ricorreranno di certo
secondo, mi pare di capire che tutte queste certezze degli esperti riguardo la compensazione integrale dei subordinati Makkink e scagnozzi non ce l'abbiano, difatti domandano nuovamente ragione ai poveri periti che, con linguaggio giuridico (che è la parola dei potenti) , vengono richiamati ad una maggiore convergenza di vedute
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma cmq sono penosi, la stanno facendo tanto lunga quando la nuova SNS ha CET1 al 35,5% e fa 300mln di utili annui.
Dal 2013 hanno fatto 1.445mld di utile.
I bond espropriati sono 581mln.

Una cosa indecente.
 

Dandst

Forumer storico
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che in caso di fallimento le t1 era recovery 50 %, e in caso di vendita 25. Qualcuno ha i numeri ?
Ho postato roba vecchia...
Ma è il riassunto dello scenario in caso di fallimento.



Nel caso del Fallimento, giudicata come la "prospettiva logica", gli esperti hanno determinato i valori delle obbligazioni subordinate sulla base dell’attualizzazione dei flussi derivanti dalla vendita degli assets ed il ripagamento dei vari creditori. Di conseguenza i periti hanno determinato i seguenti indennizzi nel caso di Fallimento:

- Obbligazioni Tier 1 di SNS REAAL: 75

- Obbligazioni Tier 1 di SNS BANK: 75

- Obbligazioni Tier 2 di SNS BANK: 75 + circa 1,3 di cedole (NB: i periti hanno ridotto l'importo delle cedole da circa 10 a 1,3)
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che in caso di fallimento le t1 era recovery 50 %, e in caso di vendita 25. Qualcuno ha i numeri ?
CVC scenario:
Total value Tier-1 subordinated debt: € 187.8 million, consisting of 25% of the total underlying nominal value, with the exception of the Participation certificates (75% payment of nominal value);
Total value Tier-2 subordinated debt: € 280.9 million, consisting of 75% of the total underlying nominal value of SNS Bank documents
and 35% of the same nominal value of SNSR documents;
Total value of (other than State-owned) SNSR shares, including shares obtained through the conversion of Core Tier 1 Securities: € 15.9 million.
Bankruptcy scenario:
Total value Tier-1 subordinated debt: € 478.3 million, consisting of 75% of the total underlying nominal value;
Total value Tier-2 subordinated debt: € 335.2 million, consisting of 75% of the total underlying nominal value of both SNS Bank documents
as also nominal of SNSR (€ 331.5 m) plus a small part of interest (€ 4.2 m), only for SNS Bank securities;
Total value of (other than State owned) SNSR shares: nil. "
 

Users who are viewing this thread

Alto