Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (11 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Cat XL

Shizuka Minamoto
nè nuovo governo nè diversi olandesi da com'erano, sono e saranno... Rutte era ben vegeto ai tempi della porcata e c'è pure adesso anche se a carte governative sparigliate; e gli olandesi sono gli stessi dai tempi in cui da sotto il livello del mare con appena un paio di milioni di abitanti fondarono un impero planetario. cosa li guida? l'interesse privato. Max weber c'ha scritto su un bel saggio sul captalismo e l'etica protestante, sta di fatto che oltre a pattinare sul proprio ordinario piatto territorio questi signori nei secoli sono stati capace di raccattare di tutto, ebrei portoghesi scacciati dall'inquisizione con in dote una serie impressionante di relazioni commerciali nel sud america, polacchi sociniani, esiliati dagli Stuart, il melting pot è roba loro prima degli amerikani... tolleranza x profitto, vedi anche adesso i ponti d'oro che il governo olandese fa ai ricercatori da tutto il mondo
confesso però di non sapere molto cosa giri per la mente del governo Rutte se non quello che ho letto e detto quindi non azzardo troppo nel dire che oltre a non vedere regali non vedremo pure il giusto, quello no non lo vedremo di certo

Le tue osservazioni sono condivisibili. Ma l'Olanda non e' un riottoso paese Sud Americano o un corrotto paese centroafricano. Se la giustizia dice che bisogna pagare pagheranno. Certo che tra la storia della sede dell'EMA ha profondamente alterato la mia percezione su questo paese.
 

Myskin

Forumer stoico
Le tue osservazioni sono condivisibili. Ma l'Olanda non e' un riottoso paese Sud Americano o un corrotto paese centroafricano. Se la giustizia dice che bisogna pagare pagheranno. Certo che tra la storia della sede dell'EMA ha profondamente alterato la mia percezione su questo paese.

giustizia, non dirmi che credi esista, non dirmi che credi che oggi vi sia più giustizia di ieri e che le leggi, fatte dagli uomini e lanciate per aria e raccolte come fanno i giocolieri, siano riflessi abbacinanti contro i quali si china modestamente il capo...a me del resto importa quello che posso, con le mie misere forze, controllare e qui, in questo affare, cosa posso controllare? sono in balia di qualcosa di sfuggente il cui rimedio sta nell'atarassia, i greci pensarono e scrissero cose definitive
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
giustizia, non dirmi che credi esista, non dirmi che credi che oggi vi sia più giustizia di ieri e che le leggi, fatte dagli uomini e lanciate per aria e raccolte come fanno i giocolieri, siano riflessi abbacinanti contro i quali si china modestamente il capo...a me del resto importa quello che posso, con le mie misere forze, controllare e qui, in questo affare, cosa posso controllare? sono in balia di qualcosa di sfuggente il cui rimedio sta nell'atarassia, i greci pensarono e scrissero cose definitive

Che cosa vuoi che ti risponda. Siamo finiti in questa vicenda e cerchiamo di venirne fuori in una maniera o nell'altra.

Quanto poi alle ingiustizie, le vere ingiustizie della vita sono ben altre.
 

angy2008

Forumer storico
VEB - Update inzake SNS-schadeloosstellingsprocedure

ci risentiamo nel 2019..sempre se Iddio vorrà
è un buon riassunto. Dice anche che non hanno ancora deciso se procedere contro i manager, non vogliono competere coi giudici italiani e le loro banche defaultate. Diamo anche lì più tempo per far sparire il maltolto, chissà se anche loro dopo il default hanno agevolato con qualche milionata le dimissioni dei funzionari corrotti ammesso che anche lì ci fossero come nelle nostre.
 

Kom

Nuovo forumer
Scusate il mio italiano perche sono straniero. Ho tentato di tradurre il rapport scritto in olandese ma ere molta difficili. Si pou avere dei numeri definiti sul bond del 6.625 e 11.25 per favour. Un altra osservazione sui interessi sui bond. Come tuttin sanno non abbiamo ricuvuto nessun assengo sui interessi sui questi bond dal 2012. Alora abbiamo diritto di risarcimneto dui interessi. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto