Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (11 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
FD, 19 dicembre 2017

'Stato ha una migliore alternativa alla SNS Nazionalizzazione reazionaria'
Lo Stato olandese aveva nazionalizzato SNS Reaal nel 2013 con un'alternativa 'valida' e 'superiore'. A conti fatti, lo Stato starebbe meglio di diverse centinaia di milioni di euro in questo scenario piuttosto che con una nazionalizzazione.

Ufficio di ex Reaal, ora Vivat. Il ramo bancario di SNS Reaal in seguito ricevette il nome di Volksbank.
Ufficio di ex Reaal, ora Vivat. Il ramo bancario della SNS Reaal fu in seguito chiamato Volksbank.Hollandse Hoogte
Tre esperti scrivono questo nel rapporto "Determinazione del valore reale di titoli e attività espropriati SNS Bank e SNS Reaal". Questo progetto di relazione, elaborato per conto della Sezione Enterprise, esamina se azionisti e obbligazionisti possono ancora contare su un indennizzo dopo la nazionalizzazione da parte del Ministero delle Finanze.

Le quote degli assicuratori bancari non valevano più, secondo il rapporto, il 1 ° febbraio 2013, giorno in cui la SNS è stata nazionalizzata. Al contrario, gli investitori in obbligazioni subordinate potrebbero ancora aspettarsi di ottenere una parte dei loro soldi indietro.

Piano di salvataggio alternativo
È interessante notare, tuttavia, che il ministero, secondo i ricercatori, aveva un'alternativa con un piano di salvataggio privato dal fondo di private equity CVC. In tale scenario, € 2,4 miliardi verrebbero ammortizzati sul portafoglio immobiliare di SNS Reaal, un deprezzamento che secondo la relazione era conforme ai requisiti della Commissione europea.

All'ultimo momento non c'era alcun supporto da parte del Ministero per il piano CVC.
Inoltre, CVC e i suoi partner avevano in programma un apporto di capitale in SNS Reaal e volevano separare i restanti beni immobili deboli in una "banca cattiva". Lo Stato avrebbe potuto optare per questo come una parte commerciale ragionevole, come mostrato nel rapporto.

Nessun supporto
All'ultimo momento non sembrava esserci alcun sostegno da parte del Ministero delle finanze per il piano di CVC. Il ministero dubitava del ruolo delle principali banche che sarebbero state coinvolte nel finanziamento e c'erano anche preoccupazioni per l'atteggiamento di Bruxelles.

I ricercatori confutano questi dubbi, in parte perché Bruxelles aveva già accennato a vedere qualcosa in questa alternativa. La mancanza di sostegno e la volontà politica di optare per la soluzione di una società di private equity, concludono gli autori del rapporto.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Di solito un noto forumista avvisa che c'e' posta...mi sostituisco e vi dico che c'e' posta. Molto importante.

Saluti

Lita

PS Auguri a questo forumista per oggi...
 
Ultima modifica:

mypa22

Forumer attivo
Dall'alto della mia totale ignoranza.... tra : scenario pertinente e prospettiva logica un giudice dovrebbe considerare la seconda ipotesi come quella nettamente predominante, o sbaglio ????
 

Users who are viewing this thread

Alto