Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (5 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

willy1978

Nuovo forumer
ho parlato questa mattina con il signor faas il quale mi ha confermato che ha fatto l'uscita per poi vedere se lo stato olandese ha interesse ad una transazione, per evitare lunghe attese inutili e costi legali annessi...
 

Topgun1976

Guest
Ultime news

Faas vuole venire incontro all'Agrario,mentre la Veb assolutamente NO,vuole il risarcimento in toto.
Io sono dell'idea del Veb,L'Agrario l'ha fatta fuori dal vasino,ora ne paghi le conseguenze in solido
 

bluto

Forumer attivo
io sostengo (l'ho detto più volte) che un "accordo" in questo momento sia, non solo impossibile per completo "disaccordo" tra le parti sul quantum, ma anche perché praticamente inutile!

la macchina è in moto e non si fermerà in nessun caso, a sentenza e ad una quantificazione della camera ci si arriverà comunque...

che senso avrebbe per il ministro fare un'offerta ??? potrebbe farla solo ad alcuni dei ricorrenti qualora dovesse ritenere di pagare di meno di quanto stabilirebbe poi per tutti gli altri?? a me sembra decisamente improbabile...

il valore che la camera stabilirà varrà per TUTTI, anche per chi non ha proposto ricorso. Anche chi non ha mosso un dito riceverà quanto stabilito dalla camera... il ministro dovrà pagare tutti... quindi non mi sembra di grande aiuto per lui raggiungere un accordo con solo pochi...

se uno o più dei ricorrenti dovesse "togliersi di mezzo" la sentenza arriverebbe comunque e varrebbe per tutti gli altri...

ad un accordo ci si può arrivare (e posso solo immaginare sia questo l'intento di Faas) per evitare / stoppare cause in altre sedi (e questa è altra storia), ma a sentenza il procedimento della camera delle imprese di AMS ci arriverà ...

questa la posizione del VEB sulla richiesta di Faas e della sua fondazione:

"Association (VEB) reacts negatively to the proposal from activist investor French Faas to drive on a settlement for aggrieved SNS investors. Reported that the Financieele Dagblad (FD) Tuesday.


Faas said earlier that a mutual agreement with Minister Jeroen Dijsselbloem of Finance are preferred. This saves as the foreman of the Foundation Bondholders SNS a lengthy and costly legal battle. ,, A settlement is not possible, "says director Jan Maarten Slagter of VEB against the newspaper. ,, The Enterprise Chamber has rendered judgment and they are to be acted upon. "
'VEB schikt niet in zaak SNS' | Z24 Zakelijk nieuws & ondernemers tools
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
il valore che la camera stabilirà varrà per TUTTI, anche per chi non ha proposto ricorso. Anche chi non ha mosso un dito riceverà quanto stabilito dalla camera... il ministro dovrà pagare tutti... quindi non mi sembra di grande aiuto per lui raggiungere un accordo con solo pochi...

se uno o più dei ricorrenti dovesse "togliersi di mezzo" la sentenza arriverebbe comunque e varrebbe per tutti gli altri...

[/url]

Vero,cè però un particolare.Se la Chamber dovesse proporre poco,chi ha fatto tutto l'iter con gli avvocati,può fare causa a Strasburgo,mentre chi non ha agito per tribunali,si ferma alla sentenza olandese
 

bluto

Forumer attivo
Vero,cè però un particolare.Se la Chamber dovesse proporre poco,chi ha fatto tutto l'iter con gli avvocati,può fare causa a Strasburgo,mentre chi non ha agito per tribunali,si ferma alla sentenza olandese

vero al 100%! quella rimane una nostra riserva...

però credo proprio non sia questo aspetto (in tutta questa storia) a far tremare il nostro amato ministro...

anche perchè quanto dovrebbe offrirci oggi per farci desistere da tutte le varie azioni??

ovviamente sarei felicissimo di essere smentito e di ricevere oggi stesso una VALIDA offerta!
 

michelone

Nuovo forumer
Vero,cè però un particolare.Se la Chamber dovesse proporre poco,chi ha fatto tutto l'iter con gli avvocati,può fare causa a Strasburgo,mentre chi non ha agito per tribunali,si ferma alla sentenza olandese


e se decidessi di fare causa a Strasburgo solo ed esclusivamente dopo la sentenza della Chamber se questa non fosse soddisfacente ?
credo sarebbe possibile...:mumble:
 

bluto

Forumer attivo
e se decidessi di fare causa a Strasburgo solo ed esclusivamente dopo la sentenza della Chamber se questa non fosse soddisfacente ?
credo sarebbe possibile...:mumble:

per andare a strasburgo prima devi esaurire le vie di ricorso interne

quindi ci dobbiamo fare un giretto alla "corte suprema" e su questo faas ha ragione, si allungherebbero tantissimo i tempi...
 

Users who are viewing this thread

Alto