Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

nik.sala

Money Never Sleeps
Da dossier titoli cointestato a nuovo dossier cointestato (per non incasinare azione legale)

antonveneta
Mi piacerebbe sapere con che criterio ti calcolano le minus :
- se è pari intestazione, le minus non si creano;
- se è diversa intestazione, a che prezzo ti computano il giro ??? Come lo quantificano ??? 1, 2, 5...:mumble:
Senza considerare che per l'azione legale per me è meglio lasciar tutto come è.
 

Ilandro

Forumer attivo
ricorso esproprio obbligazioni subordinate sns bank nv

Buonasera senza contratto firmato nessuna Banca può aprire di propria iniziativa altro deposito titoli, per cui se lo fanno potete agire di conseguenza.
Saluti
 

Wallygo

Forumer storico
strano che ti vadano a modificare il prezzo di carico, in questi casi il trasferimento di fa a prezzo di carico

:eek:Scusate forse mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi ma da quando ti caricano le minusvalenze girando i titoli su 2 dossier di pari intestazione ???

Mi piacerebbe sapere con che criterio ti calcolano le minus :
- se è pari intestazione, le minus non si creano;
- se è diversa intestazione, a che prezzo ti computano il giro ??? Come lo quantificano ??? 1, 2, 5...:mumble:
Senza considerare che per l'azione legale per me è meglio lasciar tutto come è.

infatti non è possibile realizzare minus trasferendo titoli su altro conto stesso/i intestatario/i
per giunta la mia banca mi ha detto tempo fa che i titoli sono "bloccati" quindi "quei maledetti" titoli non si possono trasferire neanche su altro conto con identica intestastazione
 

fidw99

100% perpetual
in teoria quando si trasferiscono i titoli da un conto all'altro se il conto di uscita è amministrato, si può chiedere di trasferire a prezzi storici o a prezzi di mercato

se entrano su un conto gestito è obbligatorio che vadano trasferiti ai prezzi di mercato, ma se entrano su un conto amministrato secondo me si può scegliere.... tutto dipende da come le banche hanno interpretato la normativa e dalle loro procedure

mi ricordo di casi in cui hanno anche sbagliato a trasferire da amministrato ad amministrato ai prezzi di mercato quando i clienti avevano chiesto di traferire ai prezzi storici, addirittura tra banche diverse...

bisogna però capire come fare se uno ha la aperto la causa, io credo che sia ininfluente, perchè la certificazione del possesso del titolo è alla data fatidica del 01/02.
 

salvate sns

Nuovo forumer
strano che ti vadano a modificare il prezzo di carico, in questi casi il trasferimento di fa a prezzo di carico

:eek:Scusate forse mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi ma da quando ti caricano le minusvalenze girando i titoli su 2 dossier di pari intestazione ???

Mi piacerebbe sapere con che criterio ti calcolano le minus :
- se è pari intestazione, le minus non si creano;
- se è diversa intestazione, a che prezzo ti computano il giro ??? Come lo quantificano ??? 1, 2, 5...:mumble:
Senza considerare che per l'azione legale per me è meglio lasciar tutto come è.

infatti non è possibile realizzare minus trasferendo titoli su altro conto stesso/i intestatario/i
per giunta la mia banca mi ha detto tempo fa che i titoli sono "bloccati" quindi "quei maledetti" titoli non si possono trasferire neanche su altro conto con identica intestastazione

in teoria quando si trasferiscono i titoli da un conto all'altro se il conto di uscita è amministrato, si può chiedere di trasferire a prezzi storici o a prezzi di mercato

se entrano su un conto gestito è obbligatorio che vadano trasferiti ai prezzi di mercato, ma se entrano su un conto amministrato secondo me si può scegliere.... tutto dipende da come le banche hanno interpretato la normativa e dalle loro procedure

mi ricordo di casi in cui hanno anche sbagliato a trasferire da amministrato ad amministrato ai prezzi di mercato quando i clienti avevano chiesto di traferire ai prezzi storici, addirittura tra banche diverse...

bisogna però capire come fare se uno ha la aperto la causa, io credo che sia ininfluente, perchè la certificazione del possesso del titolo è alla data fatidica del 01/02.
Sono rientrato ora e vedo che ho creato, e me ne scuso, con il mio post una bella :eek::eek: confusione (il post era a seguito della telefonata con il direttore di filiale). Domani previa verifica e modalità dell'operazione dovrei conoscere i dettagli tecnici e subito dopo li posterò.. :ciao:
 

9/15

Forumer storico
Secondo me l'unico escamotage se si vuole mantenere i titoli con la medesima intestazione (con amministrato il trasferimento viene fatto a prezzi di carico in questo caso) e creare una minus è trasferirli su un rapporto in regime gestito, sempre che la banca acconsenta.
 

Tobia

Forumer storico
:eek: quella delle gemelle dev'essere proprio una brutta botta per JD

personalmente poi, vada come vada con la causa, ho pronto l'investimento alternativo
 
Ultima modifica:

Ilandro

Forumer attivo
Ricorso esproprio subordinati sns bank nv

Secondo me l'unico escamotage se si vuole mantenere i titoli con la medesima intestazione (con amministrato il trasferimento viene fatto a prezzi di carico in questo caso) e creare una minus è trasferirli su un rapporto in regime gestito, sempre che la banca acconsenta.


Buonasera in rispetto a tutti quanti dobbiamo fare rispettosamente una riflessione oggi 14/3/2013 ci sono famiglie che non hanno più la disponibilità dei loro risparmi di una vita - sono importanti le minus e le plus ma anche per chi ci legge dobbiamo fare capire che stanno uccidendo intere famiglie e che queste sono incazzate come non mai e faranno valere i propri diritti-
Notizie di oggi probabilmente La banca D'Italia farà aumentare gli accantonamenti obbligatori e pridenziali per i crediti in incaglio o di difficile rimborso.
Arriverderci :bow::bow::bow::bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto