Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Cat XL

Shizuka Minamoto
La legge olandese mi pare definisca l'importo della compensazione per l'esproprio come il valore che sarebbe scaturito da una trattativa tra lo Stato e gli espropriati prima della nazionalizzazione. Dato che questa era la situazione della trattativa con la CVC, mi verrebbe da dire che quei valori dovrebbero essere, fino a prova contraria, il principale elemento da considerare per la Corte.

E la LT2 che non sarebbe stata toccata? Che prezzo gli dai? La cosa piu' importante e' avere un processo trasparente.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Il Ministro delle finanze formulerà la sua proposta che depositerà alla Enterprise Chamber. Noi faremo opposizione alla proposta del Ministro, adducendo le ns motivazioni. La Enterprise Chamber valuterà la proposta d DJ e le nostre objections ed emetterà la sua decisione.

Questo procedimento potrebbe durare anche 6-12 mesi. Ad esito di questo sapremo l'entità definitiva dell'indennizzo e quindi la quantificazione del danno.



La causa di risarcimento danni potrà essere iniziata solo quando sapremo la quantificazione del danno subito (ad oggi non la conosciamo ancora). Una volta definito il procedimento innanzi la Enterprise Chamber, conosceremo l'indennizzo e quindi il danno patito: così potremo valutare la causa di risarcimento danni (a chi farla, dove farla e con quali rischi in caso di soccombenza).

Farla adesso è inutile, salvo sperare di esercitare un po' di pressione sulla quantificazione dell'offerta (anche se sono scettico sul punto).
Grazie !
p.s. ma l'effettivo esproprio dei titoli (con tutti gli annessi fiscali) verrà espletato dopo il 4 marzo ???
Oppure va a finire che ci teniamo questi zombie-bond in ptf per 1 annetto circa ???
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Scusa Zorba

Ma il prezzo di mercato il giorno prima dell'esproprio ha qualche valenza?

Grazie

Difficile. Potrebbe essere uno degli elementi di valutazione.

Allora siamo fritti...
Cat, loro ne terranno difficilmente conto, ma penso però che il prezzo di mercato di giovedì 31.01 avrà valenza per noi in sede di ricorso davanti alla UE, sulla base dei trattati internazionali sull'espropriazione, come aveva postato Claudio qualche tempo fa.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Difficile. Potrebbe essere uno degli elementi di valutazione.

ciao Luca
secondo te,

1)
il prospetto dei vari bond ha ancora valore oppure no?
nel senso, porrete all'attenzione della Enterprise Chamber che ci sono bond piu o meno protetti e con differenti caratteristiche?

2)
fategli il c....o sulle Srlev
Srlev a 100 è una cosa che mi da ancora piu fastidio di vedere SNS 155 la holding a zero..
(mi dispiace per i possessori di Srlev, ma o mi danno una spiegazione inconfutabile oppure è un furto dentro un furto)
 

maxolone

Forumer storico
Io sono stracontento se mi danno 20 per le mie 155 e 482...gliele porto direttamente al ministero io...oh no gia' e' vero che non ce le ho piu' me le hanno espropriate...
 

Users who are viewing this thread

Alto