Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao Ferdo

...stai tranquillo che conoscendo il tedesco con l'olandese non ti sbagli....ci hai capito....
che si sarebbe trascinata avanti per mesi,

c'è un documento con le proiezioni del ct1 ratio della banca d'olanda, con previsioni base e di stress per i due semestri 2013 ... ora non so dove l'ho messo

PS documento in olandese, non l'ho tradotto - quindi magari non ci ho capito un ca..o, e poi mi sento p... dal 01/02 (rientra nei danni biologici)
 

Sean Thorton

The Quiet Man
Domanda tecnica importante per Zorba: :bow:

Sai dirmi, per piacere, quando la Commissione Europea dovrebbe esaminare il ns. caso? Grazie



Vorrei poi invitare tutti a non dividerci tra noi in “guerre tra poveri” su, al momento del tutto ipotetici, risarcimenti per T1 vs. T2.


Questo non è un comune fallimento in cui i creditori si devono dividere le scarse risorse rimaste. Nel caso SNS, noi siamo le vittime di un (tentativo) di esproprio ove l’espropriante, che non vorrebbe riconoscerci nulla, dovrà darci tutto quello che verrà eventualmente stabilito nelle sedi opportune.



Quindi se, per ipotesi, il giudice stabilisse, secondo il principio del pieno (“full”) risarcimento sancito dalla Costituzione Olandese, che abbiamo diritto al 100% del nominale, l’Olanda dovrebbe pagarlo tanto sulle T1 quanto sulle T2.


Del resto, non tutti hanno acquistato SNS negli ultimi tempi e di certo c’è chi, in passato, ha pagato le T1 più di quanto costavano le T2 a gennaio 2013. Inoltre, per ogni 100k di obbligazioni (T1 o T2 che siano) SNS ha materialmente incassato quei 100k, che se non c’è default, prima o poi, si è impegnata a restituire indipendentemente dal grado di subordinazione.


:ciao:
 

johnny1982

Forumer storico
Domanda tecnica importante per Zorba: :bow:

Sai dirmi, per piacere, quando la Commissione Europea dovrebbe esaminare il ns. caso? Grazie



Vorrei poi invitare tutti a non dividerci tra noi in “guerre tra poveri” su, al momento del tutto ipotetici, risarcimenti per T1 vs. T2.


Questo non è un comune fallimento in cui i creditori si devono dividere le scarse risorse rimaste. Nel caso SNS, noi siamo le vittime di un (tentativo) di esproprio ove l’espropriante, che non vorrebbe riconoscerci nulla, dovrà darci tutto quello che verrà eventualmente stabilito nelle sedi opportune.



Quindi se, per ipotesi, il giudice stabilisse, secondo il principio del pieno (“full”) risarcimento sancito dalla Costituzione Olandese, che abbiamo diritto al 100% del nominale, l’Olanda dovrebbe pagarlo tanto sulle T1 quanto sulle T2.


Del resto, non tutti hanno acquistato SNS negli ultimi tempi e di certo c’è chi, in passato, ha pagato le T1 più di quanto costavano le T2 a gennaio 2013. Inoltre, per ogni 100k di obbligazioni (T1 o T2 che siano) SNS ha materialmente incassato quei 100k, che se non c’è default, prima o poi, si è impegnata a restituire indipendentemente dal grado di subordinazione.


:ciao:

Prendere 100 va bene a tutti , ma non credo proprio accadra ...

Il massimo ottenibile per me nella pratica è il prezzo di chiusura del 31 gennaio piu rateo
 

CristianF

Nuovo forumer
The Council of State shall Mondays at 16:00 verdict in the case of the nationalization of SNS. A large number of investors and organizations, including the Association (VEB), has appealed the expropriation decision by the Dutch State. They find that the bill unfairly with them ended.

The Dutch government nationalized SNS earlier this month because of serious problems in the real estate portfolio. It became shareholders and holders of subordinated bonds expropriated. According to the investors, there was no legal basis for important parts of the decision by Jeroen Dijsselbloem Minister (Finance). Dijsselbloem believes to have done everything to avoid nationalization. Investors take risk and according to him it is for his own account.
 

MARMAF

nick latente e prudente
Non serve a nulla, ma da proprietario di altre t1 e t2 e perp europee spero molto che la vostra causa vada a buon fine, credo tutti, al di là delle convenienze economiche, debbano rendersi conto che voi state lottando per il ripristino della legalità e, forse, anche per far riflettere i burocrati europei che troppo spesso si credono al sicuro nelle loro torri dorate. La vostra è anche una battaglia di civiltà! In culo alla balena ragazzi.
 

Sean Thorton

The Quiet Man
Prendere 100 va bene a tutti , ma non credo proprio accadra ...

Il massimo ottenibile per me nella pratica è il prezzo di chiusura del 31 gennaio piu rateo


Avevo scritto:


Quindi se, per ipotesi, il giudice stabilisse, …, che abbiamo diritto al 100% del nominale, l’Olanda dovrebbe pagarlo tanto sulle T1 quanto sulle T2.


poiché volevo evidenziare che, qualunque risarcimento riesca eventualmente ad ottenere una categoria di obbligazionisti (es. i possessori di T1), non andrebbe a svantaggio degli altri obbligazionisti (nell’es. prec. i possessori di T2).



Per cui non ha senso creare divisioni tra noi.

 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Avevo scritto:



poiché volevo evidenziare che, qualunque risarcimento riesca eventualmente ad ottenere una categoria di obbligazionisti (es. i possessori di T1), non andrebbe a svantaggio degli altri obbligazionisti (nell’es. prec. i possessori di T2).



Per cui non ha senso creare divisioni tra noi.

Guarda che NESSUNO VUOLE CREARE DIVISIONI TRA NOI!!!
Tutti quelli che hanno aderito alla causa DOVREBBERO ottenere quanto loro sottratto in seguito ad una scelta discutibile (e per me sbagliata) del Governo Olandese.
Penso, però, che non ci sia niente di male se, a livello di discussione tra noi, i possessori di LT2 si permettano di far notare che sono quelli che hanno subito il danno maggiore perchè erano quelli con in mano i titoli più garantiti in base ai prospetti.
 

ascot

Forumer attivo
The Council of State shall Mondays at 16:00 verdict in the case of the nationalization of SNS. A large number of investors and organizations, including the Association (VEB), has appealed the expropriation decision by the Dutch State. They find that the bill unfairly with them ended.

The Dutch government nationalized SNS earlier this month because of serious problems in the real estate portfolio. It became shareholders and holders of subordinated bonds expropriated. According to the investors, there was no legal basis for important parts of the decision by Jeroen Dijsselbloem Minister (Finance). Dijsselbloem believes to have done everything to avoid nationalization. Investors take risk and according to him it is for his own account.

quindi ora stanno ultimando la decisione sulle nostre sorti.....
speriamo che non sono tutti pazzi come JD...
 

Users who are viewing this thread

Alto