Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (6 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

NoWay

It's time to play the game
Non sono d'accordo con te perchè questo implica il fatto che si riconosca un diritto all'esproprio.
Io penso che non ci fossero assolutamente le condizioni per giustificare un esproprio, quindi non comprendo la richiesta del valore di mkt.
Se l'esproprio fosse corretto, le leggi dicono che la compensazione sarebbe il valore di mkt al giorno prima.
Quindi io vorrei o i miei titoli indietro ed un rispetto del diritto e quindi del prospetto o il nostro amato ivazanicchiano cento, cento, cento

Ho scritto così perchè sono anche consapevole del fatto che esiste pur sempre un rischio fallimento e in quel caso si avrebbero davvero solo le briciole.
Cmq NO... NON ESISTE NESSUN DIRITTO ALL'ESPROPRIO!!!
 

warren baffo

Forumer storico
si Ferdo anche io per ora vedo l'ingiustizia perpetrarsi indisturbata.
Il sistema solido nel tutelarsi. Ricciolino protetto dall'europa etc.

Per certi versi ho l'impressione che la giustiza europea sia molto "politica" , non nel senso italiano di interessi particolari e miserie varie , ma nel senso che è intrinsecamente parte dello sviluppo del progetto europeo secondo la volontà politica. un po' come in cina. Alla faccia del diritto. Questo mi preoccupa e delude molto.
Paradossalmente forse sarà più facile ottenere qualcosa da un tribunale olandese, in cui spero la giustizia sia più indipendente dal governo.

D'altra parte è un esperienza di vita anche questa: provare sulla pelle il senso di impotenza di una piccola minoranza di fronte ad un'ingiustiza del sistema può aiutare a comprendere molti eventi. Un esperienza di emozioni forti devo riconoscere.
 

ferdo

Utente Senior
Ho scritto così perchè sono anche consapevole del fatto che esiste pur sempre un rischio fallimento e in quel caso si avrebbero davvero solo le briciole.
Cmq NO... NON ESISTE NESSUN DIRITTO ALL'ESPROPRIO!!!

sarebbe fallita in una notte?

hai visto le proiezioni del t1 della banca d'olanda per il 2013, primo e secondo semestre?
 

NoWay

It's time to play the game
sarebbe fallita in una notte?

hai visto le proiezioni del t1 della banca d'olanda per il 2013, primo e secondo semestre?

Parlavo del fatto che con il protrarsi della causa il Governo Olandese possa dire "allora la lasciamo fallire".
Quindi io sarei disposto ad andare incontro alle loro "esigenze" se mi riconoscessero il prezzo di mercato dei miei titoli.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Cosa intendi?

che si sarebbe trascinata avanti per mesi,

c'è un documento con le proiezioni del ct1 ratio della banca d'olanda, con previsioni base e di stress per i due semestri 2013 ... ora non so dove l'ho messo

PS documento in olandese, non l'ho tradotto - quindi magari non ci ho capito un ca..o, e poi mi sento p... dal 01/02 (rientra nei danni biologici)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto