Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (24 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

NoWay

It's time to play the game
Vedrai che proporrà per le LT2 (giustamente, ci mancherebbe altro) almeno il doppio che per le T1. (poi tutti a chiedere 100 di risarcimento)
Se dovessi giocarmi un ambo mi giocherei 7-15 (con impegno a non chiedere di più)

Adesso probabilmente mi prenderete per pazzo, ma secondo me l'obiettivo non dovrebbe tanto quello di ottenere 100, quanto piuttosto il valore di mercato che i vari titoli avevano al momento dell'esproprio.
Però, ancora più importante, servirebbe una sentenza che riconosca l'impossibilità di "piegare" le regole a piacimento!!!
Sarebbe fondamentale per il futuro del sistema finanziario europeo!!!
 

johnny1982

Forumer storico
Digiamogelo : JD ha fatto bene a ranzare i T1 .
Approccio sbagliatissimo (IMHO) : forse non te ne rendi conto ma stai legittimando l'azione di JD.

Esproprio è inconcepibile

O faceva cac cambiando i prospetti stile grecia facendo capire che se non si accettava si falliva

Oppure default stile lehman

Esproprio è inconcepibile in una societa che si dica civile

Anche se in italia non è che siamo messi meglio c'è gente a cui sono stati espropriati terreni da anas ed ancora spettano i risarcimenti dopo oltre 10 anni ...
 

johnny1982

Forumer storico
Adesso probabilmente mi prenderete per pazzo, ma secondo me l'obiettivo non dovrebbe tanto quello di ottenere 100, quanto piuttosto il valore di mercato che i vari titoli avevano al momento dell'esproprio.
Però, ancora più importante, servirebbe una sentenza che riconosca l'impossibilità di "piegare" le regole a piacimento!!!
Sarebbe fondamentale per il futuro del sistema finanziario europeo!!!

Si chiede sempre di piu di quello che si spera di prendere ...è la regola
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Caro Johnny sai che ti stimo,

non facciamo come i polli di Renzo.

Se, come me, hai perso tempo (potevamo impiegarlo meglio, magari giocando a pari e dispari da soli) a leggerti i prospetti, ti sarai letto quello della 482 (T1) .
Avrai sicuramente letto cosa dice sulla possibilità di skippare la cedola.

Chiudo qui, per me ci si fa solo del male.

Ci mancherebbe che JD ti indennizzasse come una T1 : è ovvio che si guarda al valore di mercato...poi però si chiederà 100 di risarcimento danno a vari personaggi che hanno giocato a fare gli spiritosi in questa vicenda.

Digiamogelo : JD ha fatto bene a ranzare i T1 .
Approccio sbagliatissimo (IMHO) : forse non te ne rendi conto ma stai legittimando l'azione di JD.

Vedrai che proporrà per le LT2 (giustamente, ci mancherebbe altro) almeno il doppio che per le T1. (poi tutti a chiedere 100 di risarcimento)
Se dovessi giocarmi un ambo mi giocherei 7-15 (con impegno a non chiedere di più)

100 + ratei + spese legali + danni morali (+ eventuali danni biologici : ho letto che Sinequanon ha addirittura ripreso a fumare), per poi ottenere, transando, un modesto 100.
Posso un OT ???
Una delle poche cose che in questi gg. di passione mi ha fatto quantomeno abbozzare un sorriso sono interventi come quelli di cui sopra : a parte che han sempre un loro intento preciso e non sono mai banali, ma la forma con cui vengono posti...6 1 grande Amor, troppo forte :up:
Detto ciò, concordo con l'ultimo post : io transo con un modesto 100 e gli "abbuono" il resto :up:
 

warren baffo

Forumer storico
Adesso probabilmente mi prenderete per pazzo, ma secondo me l'obiettivo non dovrebbe tanto quello di ottenere 100, quanto piuttosto il valore di mercato che i vari titoli avevano al momento dell'esproprio.
Però, ancora più importante, servirebbe una sentenza che riconosca l'impossibilità di "piegare" le regole a piacimento!!!
Sarebbe fondamentale per il futuro del sistema finanziario europeo!!!

Non sono d'accordo con te perchè questo implica il fatto che si riconosca un diritto all'esproprio.
Io penso che non ci fossero assolutamente le condizioni per giustificare un esproprio, quindi non comprendo la richiesta del valore di mkt.
Se l'esproprio fosse corretto, le leggi dicono che la compensazione sarebbe il valore di mkt al giorno prima.
Quindi io vorrei o i miei titoli indietro ed un rispetto del diritto e quindi del prospetto o il nostro amato ivazanicchiano cento, cento, cento
 

Users who are viewing this thread

Alto