Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (14 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
chi ha bbg dà uno sguardo alle varie quotazioni t1/t2 per capire se c'è effettivamente un repricing o se ci teniamo il 3% se va bene?

ps ho spedito gg fa una mail ad euronext per avere info al proposito e nisba risposta


PS cmq se si guarda la grecia, titoli greci, possessori italiani, lo swap obbligatorio l'han fatto senza problemi

Anche quello su Boi fù obbligatorio e lo fecero,ma quelli furono swap,questo è un esproprio
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sono solo ragionamenti logici,per il resto news non ce ne sono.Sulle Depositarie sono fuori Italia

La mia banca mi ha detto che i miei titoli sono a Milano.

Come fa una sentenza emessa in Olanda ad essere esecutiva in Italia?

La depositaria dovrebbe consegnare sulla base di che cosa?

Per questo penso che l'esproprio potrebbe essere esecutivo in Olanda.

Lasciamo perdere per un attimo il valore dei titoli.
 

Tobia

Forumer storico
non fossilizziamoci troppo sulla questione esproprio, quel che conta è l'azzeramento o quasi dei nostri titoli...swap obbligatorio con prezzo imposto al minimo ristoro...in sostanza non cambia nulla, proprietà o non proprietà
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
cmq se si guarda la grecia, titoli greci, possessori italiani, lo swap obbligatorio l'han fatto senza problemi

E' un po' diverso: swap, opa coercitive e robine di quel tipo lì le conosciamo, l'esproprio è senza precedenti. Su questa base io posso papparmi i titoli in mano ai risparmiatori mantenendoli validi e magari incassando le cedole future... si chiama furto.
 

Topgun1976

Guest
E' un po' diverso: swap, opa coercitive e robine di quel tipo lì le conosciamo, l'esproprio è senza precedenti. Su questa base io posso papparmi i titoli in mano ai risparmiatori mantenendoli validi e magari incassando le cedole future... si chiama furto.

Infatti il punto grave è l'espropio.Cioè se passa questa cosa,qls stato può dal giorno alla notte,appropiarsi dei tui soldini per il bene nazionale..Non sò se si capisce la gravità.
Il mercato secondo me non ha ancora percepito il fatto per la sua reale gravità,qui si passa sopra a regole scritte..cosi per sicurezza nazionale...
 

Users who are viewing this thread

Alto