Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

drbs315

Forumer storico
Hai visto le ipotesi di lavoro che girano a Cipro?
Qui, oltre a tagliare sub e senior bancari, pensano di attaccare direttamente i depositi dei correntisti.
L'ipotesi avrebbe una sua giustificazione nel riciclaggio di denaro ... si vorrebbe far pagare ai mafiosi russi il costo del risanamento cipriota :D... studio "intrigante" :lol:.

Sì, l'ho visto, seguo la questione quotidianamente, anche perchè rotto un argine (o un tabù) che la "rottura" degli argini faccia sentire i suoi effetti a distanze3 ora impensate è solo questione di tempo. Come la questione dei senior bancari già affrontata più volte da Dijss.
D'altronde il problema dell'Europa non è nemmeno tanto il circuito debito pubblico-banche, ma le prospettive economiche con la curva demografica che abbiamo e la politica restrittiva/deflazionistica che abbiamo imboccato. I denari da qualche parte vanno/andranno trovati e il serbatoio a cui forzatamente attingere mi pare sia sempre + chiaro.
Il sistema non è affatto in equilibrio, e sta annaspando nel cercarlo.
Io ormai, Tommy, mi sono messo ad incrementare senior bancari extraue (soprattutto Usa) con rend da pensionati :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Sì, l'ho visto, seguo la questione quotidianamente, anche perchè rotto un argine (o un tabù) che la "rottura" degli argini faccia sentire i suoi effetti a distanze3 ora impensate è solo questione di tempo. Come la questione dei senior bancari già affrontata più volte da Dijss.
D'altronde il problema dell'Europa non è nemmeno tanto il circuito debito pubblico-banche, ma le prospettive economiche con la curva demografica che abbiamo e la politica restrittiva/deflazionistica che abbiamo imboccato. I denari da qualche parte vanno/andranno trovati e il serbatoio a cui forzatamente attingere mi pare sia sempre + chiaro.
Il sistema non è affatto in equilibrio, e sta annaspando nel cercarlo.
Io ormai, Tommy, mi sono messo ad incrementare senior bancari extraue (soprattutto Usa) con rend da pensionati :lol:

Grosso problema ... per la curva demografica, ahimè segnerà il declino definitivo dell'Europa ... per le politiche restrittive/deflazioniste direi di attendere il voto a settembre e una grosse koalition ... le politiche "estere" della SPD non è che differiscano troppo da Frau Merkel ... ma sono più "morbide" e l'asse Europeo si sposta sempre più l'accento a politiche di crescita.

Per quanto riguarda i "senior" bancari, ho qualche fiducia in più ... per i sub. rimango dell'avviso di cercare emittenti "solidi".
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
perdona, se hai ricevuto la mail di conferma dell'avvenuta ricezione e NON hai ricevuto ulteriori comunicazioni evidentemente andava tutto bene

convieni?

per nulla...

questa è una questione .... legale..... non una info da bar di zio nicola

avere la info che ho chiesto serve ad assicurarmi che il mio legale è tale.... e cioè ha accettato la mia difesa ed io .......ne sono felice e gli sono grato...

diversamente rimango nel dubbio e mi preoccupo.... o NO

del resto il quesito l'ho posto perchè pertroppo nel ricorso non ci sono i nostri nomi per ragioni di riservatezza.....
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Grosso problema ... per la curva demografica, ahimè segnerà il declino definitivo dell'Europa ... per le politiche restrittive/deflazioniste direi di attendere il voto a settembre e una grosse koalition ... le politiche "estere" della SPD non è che differiscano troppo da Frau Merkel ... ma sono più "morbide" e l'asse Europeo si sposta sempre più l'accento a politiche di crescita.

Per quanto riguarda i "senior" bancari, ho qualche fiducia in più ... per i sub. rimango dell'avviso di cercare emittenti "solidi".

Qcn altro al di là dell'oceano favorisce l'immigrazione (con un doppio binario, of course, rigidità legale e "illegalità" ben accetta dal confine sud soprattutto), da questa parte invece siamo ancora alla difesa dei confini :D
Invecchiamoci, così prospereremo - cmq, in questo bailamme, l'unico vantaggio da considerare (per l'investitore) è che al primo, eventuale, accenno di crescita media europea sullo 0,5% l'euro schizzerà a 1,5/1,6...
 

manuele70

Nuovo forumer
Scusate ma cosa costa prima di tutto inviare una email di conferma che tutti i documenti inviati sono in regola e successivamente la fattura relativa alle spese pagate?
 

tommy271

Forumer storico
Qcn altro al di là dell'oceano favorisce l'immigrazione (con un doppio binario, of course, rigidità legale e "illegalità" ben accetta dal confine sud soprattutto), da questa parte invece siamo ancora alla difesa dei confini :D
Invecchiamoci, così prospereremo - cmq, in questo bailamme, l'unico vantaggio da considerare (per l'investitore) è che al primo, eventuale, accenno di crescita media europea sullo 0,5% l'euro schizzerà a 1,5/1,6...

Questo è vero ... la società è più dinamica e l'economia più reattiva.

Ciò che ha fatto grande i vecchi "imperi" occidentali è stata la capacità di assorbimento di popolazioni e culture diverse. Onestamente, devo dire, mantenendo la direzione ...
Chiudo OT.
 

Topgun1976

Guest
Sul punto la difesa di dj non mi pare convincente. Un conto è non fornire o limitare le informazioni al mercato per evitare un aggravamento della situazione mentre altro è dare informazioni di investimento errate. Un possessore di una LT2 cosa deve pensare nel vedere rimborsato un certificato di ranking inferiore che, ed è dimostrato dal successivo esproprio dei PC3, sono comunque capitale di alta qualità a disposizione di SNS. Come dimostrato dal ministro nella lettera al parlamento che invoca una soluzione di risarcimento per i PCIII invitando un suo dipendente, il co di una banca appena nazionalizzata, al risaricmento, appare evidente che tale rimborso è semplicemente diretto ad agevolare a posizione dei clienti (olandesi) di SNS bank. In un ottica prudenziale e di corretta informazione al mercato (non limitata ma corretta) la DBN avrebbe dovuto trattenere il capitale di alta qualità presso la banca medesima al fine di non depauperare la stessa di un importante buffer di capitale. Un conto è valutare un investimento con le informazioni disponibili corrette degli organi di vigilanza, altro è basare il proprio investimento su informazioni non corrette

Dice anche che noi investitori ci siamo presi un rischio alto ad entrare in una banca CHE SI SAPEVA fosse vicino al default..e avevamo tutte le info del caso(Ma dove?la data di ultimatum la sapevamo?),ma siamo rimasti e ora paghiamo.
Riguardo all'espropio dei titoli,purtroppo le depositarie sono in Lux Parigi e Amsterdam,e non possono fare altro che consegnare i titoli
 

Topgun1976

Guest
L'AIA (AFN) - Per le parti più importanti della decisione di Jeroen Dijsselbloem ministro (Finanze) di SNS di nazionalizzare era priva di fondamento giuridico. Detto questo avvocato Pieter van der Korst Venerdì sul conto dell'Associazione (VEB) al Consiglio di Stato (SS).
Secondo Van der Korst ha deciso di espropriazione sotto il,,'' discutibili risultati di uno studio sulla portata dei problemi nel ramo immobiliare di SNS. Chiamò nazionalizzazione, non è proporzionale'' e ha suggerito che ha fallito tutte le altre possibilità sufficientemente indagati.
La VEB avvocato anche lamentato la procedura. Egli ha suggerito che tratto in inganno gli investitori, dopo la decisione di espropriazione esattamente due settimane fa troppo poco tempo in cui preparare la loro difesa. Inoltre, non hanno avuto accesso a tutti i documenti pertinenti.
L'inossidabile Venerdì sentire le obiezioni di diverse centinaia di parti hanno presentato ricorso contro la decisione di espropriazione. Il paese sosterrà per conto della decisione del Ministro per la difesa. La VEB agisce con le sue parole a nome di oltre 5.300 investitori truffati. ,, Questo numero è in crescita ogni ora'', ha detto Van der Crust
 

Users who are viewing this thread

Alto