Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Qhovgb pur v pyvragv cebsrffvbanyv qv Ovapx (ghggv dhryyv pur unaab evpuvrfgb y'bcrengvivgà BGP) cbffnab nirer ha znetvar qv fhpprffb.
 

ascot

Forumer attivo
PS: ti ha avvertito correttamente chiamandoti o mandando una lettera urgente dell'esproprio all'olandese e delle sue conseguenze informandoti del tuo diritto di difesa?

2PS: sai come funziona il FDT olandese?

quello italiano mi sembra abbia funzionato anche recentemente (con tempistiche un po' lunghe è vero):
Banca Network Investimenti | Una banca efficiente. Sempre al tuo fianco.

la banca perfetta non esiste, per questo ne ho 3...
come tutte, binck ha dei lati positivi e dei lati negativi.
ovvio che se binck avesse delle difficoltà, non esiterei a spostare il tutto....
attualmente la banca è in forte attivo (che abbia rating tripla A per me è ininfluente, visto che le agenzie di rating, o meglio i loro grossi azionisti, sono i primi a speculare....
 

bluto

Forumer attivo
ascot, scusa ma contiui a divagare, se non vuoi rispondermi non farlo, ma non farlo con frasi fatte tipo "la banca perfetta non esiste". :)

non cerco polemica con te figurati, ma spunti di riflessione per aiutarmi a capire, ti faccio domande, mi rispondi con altre cose...

riprovo riassumendo e riformulando:

1) ti sembra che tu stia dando un segnale di disapprovazione lasciando i tuoi dindi in una banca olandese ?
2) conosci come funziona il FDT olandese e sei sicuro lo applicheranno correttamente e ti faciliteranno tutte le info nella tua lingua e a casa tua nella malaugurata ipotesi di doverlo testare?
3) ti hanno informato correttamente di ciò che avveniva ai titoli del tuo portafoglio dandoti quindi la possibilità di difenderti nei (folli) tempi prescritti ?
 

ascot

Forumer attivo
ascot, scusa ma contiui a divagare, se non vuoi rispondermi non farlo, ma non farlo con frasi fatte tipo "la banca perfetta non esiste". :)

non cerco polemica con te figurati, ma spunti di riflessione per aiutarmi a capire, ti faccio domande, mi rispondi con altre cose...

riprovo riassumendo e riformulando:

1) ti sembra che tu stia dando un segnale di disapprovazione lasciando i tuoi dindi in una banca olandese ?
2) conosci come funziona il FDT olandese e sei sicuro lo applicheranno correttamente e ti faciliteranno tutte le info nella tua lingua e a casa tua nella malaugurata ipotesi di doverlo testare?
3) ti hanno informato correttamente di ciò che avveniva ai titoli del tuo portafoglio dandoti quindi la possibilità di difenderti nei (folli) tempi prescritti ?

per la prima ti rispondo che ho tolto MOLTA liquidità ad una banca olandese, quindi, nel mio piccolo, ho tolto dindi in olanda e gli ho riportati in italy. Per Me, questo rappresenta un segnale di disapprovazione....
Non tolgo tutto perchè attualmente binck è il miglior intermediario, per ME....
sulla seconda domanda ti rispondo che non so come funziona il FDT olandese, ma ti ripeto, neanche mi informo per i motivi già espressi......
sulla terza ti rispondo che non hanno informato neanche me. ma, da quanto leggo, nessuna banca è stata quantomeno TEMPESTIVA, nell'avvisare la clientela...
 

bmwz4black

Nuovo forumer
X Zorba o Claudio

Ci vorrebbe una risposta da parte di Zorba o Claudio, così per fare un pò di chiarezza una volta x tutte:

1. c'è differenza se i titoli SNS erano o meno "in prestito" alla banca?
2. c'è fattibilità (in un caso o nell'altro) di citare la banca x inadempienza? (mancata comunicazione ecc)

E sarebbe bello anche sapere se i nostri legali stanno valutando anche questa cosa..
 

bluto

Forumer attivo
The Foundation SNS fighting the nationalization of the banking and insurance not. The foundation, which is half of the shares in SNS hands, is going to be focusing on compensation, says a spokesman. The Foundation saw the nationalization last week nearly 1.2 billion of its assets in smoke.


The State Council announced on Thursday that next Friday a hearing is held on the nationalization of SNS . Nearly fifty individuals fight the expropriation of their shares and subordinated bonds.

According to a spokesman of the State Council, the major players around SNS no appeal. That is until next Monday. The Association (VEB) gave earlier to go to court to consider.

The Foundation would be a compensation from the government. If the Council of State Minister of Finance Jeroen Dijsselbloem (PvdA) in equate the nationalization, the Entrepreneurs Chamber to decide on compensation for the victims. Dijsselbloem is zero euros an appropriate fee, to a failure of the bank their money because they are lost. Only two and a half one thousand holders of shares in SNS may be compensated.

The foundation lost to nationalization last week for 148 million shares. In addition, the foundation has for six hundred million 'B shares', which are also expropriated. Finally, a subordinated loan of 422 million lapsed. The foundation has 170 million euros and an art collection of five hundred modern works on.

The foundation supports include the cultural sector, in 2012 with a gift of fourteen million. The foundation said last week the obligations to the charities will come after. The long-term consequences for the cultural sector, the foundation can still say nothing.
http://economie.nieuws.nl/739378/stichting_beheer_sns_vecht_nationalisatie_niet_aan
 

Users who are viewing this thread

Alto