Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (12 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Pandemonium

Nuovo forumer
Con permesso, quello che facciamo noi sono mazzi nostri, occorre una comunicazione in senso inverso, è la banca che ti deve informare. Infatti ho avuto notizia di un intermediario che una volta informato da uno di noi :rolleyes: si è (giustamente) affrettato con i capelli ritti a far richiamare il cliente dal legal per "informarlo". Per questo dicevo di non diffidare la banca, aspettare e mettere in mora :)

In che senso mettere in mora?

La mia banca non mi ha avvisato in alcun modo. Ho avvisato io loro in modo non ufficiale. So di per certo e ho le prove con me che la banca sapeva tutto già dal lunedi succcessivo all'esproprio, inoltre nonostante oggi scadono i tempi non sono stati in grado di produrre il certificato di possesso dei titoli. Nessun titpo di certificato, per loro questo titolo è gestito da cearstream e non mi rilasciano nulla. Non ho controllato, ma credo che ancor oggi risulta valorizzato a 79 (lt2).

A questo punto ho pensato di far passare tempo e dopo, secondo vs indicazioni, agirò verso la banca.

Con il massimo della sincerità devo confessare che il venerdì mattina ho saputo dell'esproprio per caso, vedendo che la quotazione era ferma e andando su un altro forum ho scoperto dell'ultimatum. Non sapevo nulla, per 2 settimane non ho avuto modo di seguire i mercati, è stata una doccia fredda.

Se non fosse stato per la disponibilità e la collaborazione di tutti i membri di questo forum (i quali hanno condiviso questo incubo) devo ammetter che me la sarei vista brutta. Non voglio essere ancora più schietto, ma è dura perdere fiducia nel sistema e perdere risparmi senza poter rispondere.

Dato che in Olanda per ora non posso andarci aspetto il momento buono per affrontare la mia banca sotto casa, con qualcuno me la devo prendere...

E' possibile fare un sondaggio per rilevare quali sono le banche dove sono presenti i dossier e discutere dei modi in cui hanno fornito assistenza, dato che esistono promotori finanziari e strutture che vivono grazie ai nostri investimenti?

Scusate se ho mostrato un minimo di debolezza... ma dove mi giro mi giro vedo solo un declino... e mi spiace.
 

bluto

Forumer attivo
A questo punto ho pensato di far passare tempo e dopo, secondo vs indicazioni, agirò verso la banca.

c'è tempo per queste cose, ovvio che ci sono responsabilità enormi delle banche che non hanno avvertito i propri clienti.
Così facendo hanno DI FATTO leso il tuo diritto di difenderti nei modi e nelle sedi opportune.
 

ascot

Forumer attivo
Ciao,
anch'io ho chiuso binck.

io ci ho lasciato 100k, assicurati dal fondo interbancario (ptf blindato in quanto non aderisco al prestito titoli):
un segnale per far capire che l'olanda ha un ministro pazzo e che me ne frego se sui liquidi bonificati ci perdo il 4% che mi da binck.
 

bluto

Forumer attivo
io ci ho lasciato 100k, assicurati dal fondo interbancario (ptf blindato in quanto non aderisco al prestito titoli):
un segnale per far capire che l'olanda ha un ministro pazzo e che me ne frego se sui liquidi bonificati ci perdo il 4% che mi da binck.

perdonami se mi faccio i fatti tuoi: ma il segnale lo dai se boicotti, non certo se ci lasci 100k e continui a pagare commissioni facendo guadagnare un istituto di credito olandese e di conseguenza le sue istituzioni.

inoltre, il fondo di tutela è quello OLANDESE, non italiano, con rischi annessi e connessi visto che io ad esempio non ho idea di come funzioni il fondo in Olanda e quali siano le azioni da intraprendere per farsi dare i soldi indietro da uno stato che espropria i soldi degli stranieri per il bene del contribuente olandese.

sicuro che sia facile farsi ridare i soldi dal FTD olandese?
 

ascot

Forumer attivo
perdonami se mi faccio i fatti tuoi: ma il segnale lo dai se boicotti, non certo se ci lasci 100k e continui a pagare commissioni facendo guadagnare un istituto di credito olandese e di conseguenza le sue istituzioni.

inoltre, il fondo di tutela è quello OLANDESE, non italiano, con rischi annessi e connessi visto che io ad esempio non ho idea di come funzioni il fondo in Olanda e quali siano le azioni da intraprendere per farsi dare i soldi indietro da uno stato che espropria i soldi degli stranieri per il bene del contribuente olandese.

sicuro che sia facile farsi ridare i soldi dal FTD olandese?

dai non esageriamo, binck ha presentato ottime trimestrali, un fallimento è impensabile quanto meno nel medio termine: io non ce l'ho con binck....
fineco prende 19 € ad eseguito, binck solo 7 e mi da il 4% sulla liquidità, da marzo il 3%.
fineco non mi da nulla....
 

bluto

Forumer attivo
dai non esageriamo, binck ha presentato ottime trimestrali, un fallimento è impensabile quanto meno nel medio termine: io non ce l'ho con binck....
fineco prende 19 € ad eseguito, binck solo 7 e mi da il 4% sulla liquidità, da marzo il 3%.
fineco non mi da nulla....

guarda che no ti ho mica consigliato di chiuderlo... :)
non mi permetterei mai!

però non dire che "gli stai dando il segnale", anzi, il segnale che stai dando è: nonostante tutto mi fido delle istituzioni finanziarie olandesi e del loro operato...

tutto qui...:)
 

bluto

Forumer attivo

Users who are viewing this thread

Alto