Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (16 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao,
confermo anch'io che i titoli sono disponibili.
Controllate comunque che le vendite siano andate a buon fine.
Io purtroppo sono incappato in Citigroup che ad oggi si e' rifiutata di pagare i titoli da me venduti giovedi' scorso.
L'altra controparte invece ha pagato regolarmente (vendite eseguite quasi contemporaneamente)

Citi dovrebbe pagarti. Se hai venduto Giovedi tu hai chiuso il contratto Giovedi. Quello che succede dopo sono c***i loro. Tienici aggiornati sulla vicenda.
 

belindo

Guest
Ciao,
confermo anch'io che i titoli sono disponibili.
Controllate comunque che le vendite siano andate a buon fine.
Io purtroppo sono incappato in Citigroup che ad oggi si e' rifiutata di pagare i titoli da me venduti giovedi' scorso.
L'altra controparte invece ha pagato regolarmente (vendite eseguite quasi contemporaneamente)

Visto che Bink mi ha mandato il documento del possesso e li vedo in ptf significa che sono andate a buon ( :rolleyes: ) fine.
 

Odoacre

Nuovo forumer
ma il monte titoli dove si trova ?
se non è in olanda dubito che possano espropriare un bel niente.
E' un titolo di credito di un cittadino straniero detenuto all'estero, l'olanda non ha alcun potere in proposito.

Propongo a monti di espropriare i titoli di credito verso banche italiane, detenuti da cittadini olandesi.Il tutto ovviamente nell'interesse della stabilità finanziaria italiana :lol:.
 

belindo

Guest
prima devono decidere se l'esproprio è legittimo devono decidere il compenso,quando ce lo daranno il bond verrà espropriato.se il compenso sarà zero stessa procedura

magari con una valuta della prossima settimana altrimenti incappano sempre nel problema delle transazioni non complete.........................:rolleyes:
 

vbrm

Forumer attivo
Ma porca puzzola qualcuno ha letto quali sono i compiti della Banca d'Olanda ?????

(non è una replica)

Un dubbio che non riesco a sciogliere è se una banca centrale ed in particolare la DNB abbia l'obbligo di comunicare al mercato. Il mandato di preservare la stabilità del sistema finanziario è in conflitto con quello di informare il mercato; in Italia il primo ha sempre avuto la meglio nella prassi della Banca d'Italia.

Se qualcuno (magari anche Amorgos: non la contiamo come replica:D) potesse aiutare a chiarire questo punto sarebbe utile.

Il discorso ovviamente non vale per il revisore ed il management
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
ma il monte titoli dove si trova ?
se non è in olanda dubito che possano espropriare un bel niente.
E' un titolo di credito di un cittadino straniero detenuto all'estero, l'olanda non ha alcun potere in proposito.

Propongo a monti di espropriare i titoli di credito verso banche italiane, detenuti da cittadini olandesi.Il tutto ovviamente nell'interesse della stabilità finanziaria italiana :lol:.

Io avevo fatto una domanda ieri.

Dove si trovano fisicamente i nostri titoli dematerializzati?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io avevo fatto una domanda ieri.

Dove si trovano fisicamente i nostri titoli dematerializzati?


Alla depositaria.


La mia banca svolge, per certi fondi immobiliari, la funzione di BD.

Ho chiesto al responsabile , due giorni fa, cosa farebbe nel caso di specie (cioè se adempirebbe o meno all'eventuale ordine che arrivasse dal'Olanda).

Mi ha detto che ci avrebbe pensato ("bella domanda", mi ha detto) , oggi l'ho rivisto , mi ha chiesto cosa facevo nel week end..., ma nessun accenno al mio quesito.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Alla depositaria.


La mia banca svolge, per certi fondi immobiliari, la funzione di BD.

Ho chiesto al responsabile , due giorni fa, cosa farebbe nel caso di specie (cioè se adempirebbe o meno all'eventuale ordine che arrivasse dal'Olanda).

Mi ha detto che ci avrebbe pensato ("bella domanda", mi ha detto) , oggi l'ho rivisto , mi ha chiesto cosa facevo nel week end..., ma nessun accenno al mio quesito.

Quindi e' quasi certo che "fisicamente" i nostri titoli sono fuori dall'Olanda.

Questo mi sembra un punto molto importante.

Il tuo responsabile non dovrebbe fare nulla.
 
Ultima modifica:

Pauper

Nuovo forumer
Visto che Bink mi ha mandato il documento del possesso e li vedo in ptf significa che sono andate a buon ( :rolleyes: ) fine.

ai miei "dubbi" sulla validità delle transazioni, Binck ha risposto:
"... le confermiamo che al momento siamo in attesa di ricevere dagli organi preposti maggiori dettagli. Sarà nostra premura contattarla non appena avremo ricevuto tutti i dettagli.

Per il momento le stiamo producendo il documento di attestato possesso obbligazioni SNS, sarà nostra premura inviarglielo il prima possibile."

Oggi mi hanno inviato l'attestato (dopo ulteriore sollecito), ma nessun chiarimento ... :no: :no:

In ogni caso, ho inviato il mandato allo studio legale.
 

ferdo

Utente Senior
We received your e-mail of february second, in which you asked us several questions about the nationalisation of SNS REAAL N.V. and SNS Bank N.V. (SNS). The considerations underlying the Minister of Finance’s decision to nationalise SNS are explained in the Decision to expropriate the securities and assets of SNS in the light of the stability of the Dutch financial system dated 1 February 2013, the letter to the Lower House of Parliament about the expropriation of SNS dated 1 February 2013, and the informative letter written by De Nederlandsche Bank N.V. (DNB) on 24 January 2013. You can find these documents on PUBLICATION CONCERNING THE EXPROPRIATION OF SNS REAAL AND SNS BANK | News item | Government.nl

Due to its statutory obligation of secrecy, DNB is not in the position to provide information about supervised institutions."

--------------------------
questa mi era sfuggita ... è pubblica?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto