Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (5 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bluto

Forumer attivo
Si ma noi (Italia) non facciamo testo !
Avrei dovuto scriverti a parte l'Italia.....
Sentivo Report un po' di tempo fa, si parlava di contenziosi Stato/presunti evasori, in pratica nella maggior parte dei casi se tu, presunto evasore fai ricorso lo Stato ti propone subito una transazione, se hai anche torto marcio, basta che ricorri che lo sconto è bello che pronto !! :wall::wall:

ma cosa c'entra con l'esproprio? dai per favore, non diciamo castronerie e non facciamo chiacchiere da supermercato!

mi hai chiesto un parere e te l'ho dato, ma in tutti gli stati funziona più o meno così e c'è la corte europea a vigilare...
 

drbs315

Forumer storico
Ok bank run quindi prelievo di soldi?Di sicuro non sarebbe fallita il 1 febbraio.E io avrei potuto vendere

Temo che a JD di questo non interessi assolutamente nulla :rolleyes:
Cmq è la prima applicazione di questa legge a livello europeo, non è affatto detto che non ci siano spazi per contestarne l'applicazione, le modalità, ecc.
Io confido su questo ed, eventualmente, su una congrua offerta (quella immediata sarà 0 o simili).
Poi, chiaro, contro uno stato sappiamo tutti di partire largamente svantaggiati. Ma, ripeto, qualche spazio ci può essere.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Formally, the intention to establish the foundation should have been put to the States General pursuant to Section 34(1) of the 2001 Government Accounting Act. Due to the confidential and urgent character of the expropriation of which this foundation forms an inseparable part, it was not possible to follow this procedure in full. Insofar as possible, I did inform the Cabinet and – during a confidential meeting – the Parliamentary Finance Spokesmen of the parties, in the spirit of Section 34(1) of the 2001 Government Accounting Act, on 25 January of this year that should expropriation have to be decided upon, a foundation would be established with a view to expropriating the privately placed subordinated loans
 

l'investito

Nuovo forumer
ma cosa c'entra con l'esproprio? dai per favore, non diciamo castronerie e non facciamo chiacchiere da supermercato!

mi hai chiesto un parere e te l'ho dato, ma in tutti gli stati funziona più o meno così e c'è la corte europea a vigilare...

Lo so che non c'entra un c.... era un esempio per dire che in Italia funziona tutto alla c.... di cane e mi chiedevo se avevi esperienze di Stati condannati, dopo aver applicato una legge in vigore (Italia esclusa).

Non mi sembra una chiacchiera da supermercato.... non più di altre per lo meno.
Comunque fa niente, siamo tutti un po' sul nervosetto direi.
 

ferdo

Utente Senior
quando si espropria un terreno per fare una discarica, si valuta il prezzo del terreno come se la discarica non ci fosse o si valuta il prezzo alla pari di un terreno confinante con la discarica come se fosse già costruita?

non mi aspetto risposte, solo per meditazione personale
 

Topgun1976

Guest
Temo che a JD di questo non interessi assolutamente nulla :rolleyes:
Cmq è la prima applicazione di questa legge a livello europeo, non è affatto detto che non ci siano spazi per contestarne l'applicazione, le modalità, ecc.
Io confido su questo ed, eventualmente, su una congrua offerta (quella immediata sarà 0 o simili).
Poi, chiaro, contro uno stato sappiamo tutti di partire largamente svantaggiati. Ma, ripeto, qualche spazio ci può essere.

Io dico...Jd dice che noi abbiamo sub che valgono 0 perchè sns sarebbe fallita,(diciamo venerdi 1?).Venerdi 1 sns non sarebbe mai fallita per bank run,e un investitore sarebbe potuto uscire..che ne so a 50?70?40? come fai a dare 0 solo sul fatto che venerdi 1 per te(jd)sarebbe fallita?
 

bluto

Forumer attivo
Io dico...Jd dice che noi abbiamo sub che valgono 0 perchè sns sarebbe fallita,(diciamo venerdi 1?).Venerdi 1 sns non sarebbe mai fallita per bank run,e un investitore sarebbe potuto uscire..che ne so a 50?70?40? come fai a dare 0 solo sul fatto che venerdi 1 per te(jd)sarebbe fallita?

non dice così top

dice: il valore delle sub è andato a zero perchè devi togliere gli aiuti statali dal loro valore.
 

drbs315

Forumer storico
Io dico...Jd dice che noi abbiamo sub che valgono 0 perchè sns sarebbe fallita,(diciamo venerdi 1?).Venerdi 1 sns non sarebbe mai fallita per bank run,e un investitore sarebbe potuto uscire..che ne so a 50?70?40? come fai a dare 0 solo sul fatto che venerdi 1 per te(jd)sarebbe fallita?

La legge è quella e, mi sembra che la questione stia in effetti tutta lì. Il ministro può intervenire anticipando un evento - quindi, senza specifici parametri, indimostrabile - divenendo lo stato, in questo modo proprietario della banca, parte interessata nella questione, contro i creditori.
La procedura di determinazione dell'indennizzo, per come l'ho letta io, poi è, da un certo punto di vista, ancora più penalizzante, valorizzando il minuendo come valore di mercato, e non al nominale,cioè quello che il debitore ha effettivamente ricevuto (un'assurdità vessatoria, secondo me, ma è legge).
 

Users who are viewing this thread

  • Alto