Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

wartburg_12

forumer storico
diciamo che la storia dice questo almeno fino ad oggi; ma anche a bocce ferme tra sns e mps non ci sarebbe mai stata partita; SNS è una banca di medio-piccole dimensioni sbilanciata sull'immobiliare e piena di crediti fasulli Mps è piena di ladri ma al netto di questi resta una buona banca

:D:D:D:D questa mi piace ;)

(spero anche che sia VERO, cioè che AL NETTO, TOLTA la fraudolenta gestione rimanga davvero una 'buona' banca :cool: )
 

l'investito

Nuovo forumer
ce ne abbiamo in casa nostra! In italia è previsto a livello costituzionale l'esproprio per pubblica utilità. La legge poi ne stabilisci modi e termini.

se l'amministrazione pubblica che mette in pratica l'esproprio agisce in maniera non corretta viene condannata eccome...

ci sono sentenze anche della corte europea sugli espropri che hanno cambiato il nostro modo di applicarli (specie sul corrispettivo pagato come indennizzo )

Si ma noi (Italia) non facciamo testo !
Avrei dovuto scriverti a parte l'Italia.....
Sentivo Report un po' di tempo fa, si parlava di contenziosi Stato/presunti evasori, in pratica nella maggior parte dei casi se tu, presunto evasore fai ricorso lo Stato ti propone subito una transazione, se hai anche torto marcio, basta che ricorri che lo sconto è bello che pronto !! :wall::wall:
 

wartburg_12

forumer storico
mica tanto.
premetto che non sono in questa avventura e quindi mi scuso in anticipo con quanti la vivono in prima persona.
dal punto di vista etico deve pagare chi ha investito nell'azienza,stato ecc.ecc.(salvo poi rivalersi su chi ha distrutto il valore).
altrimenti qualsiasi investimento sarebbe a rischio nullo.
poi che il famoso detto "io sono io e tu non sei un ca.zzo" sia ormai prassi comune ........è un altra storia.

mmmmhhhhh tutto vero,però mi pare di capire che qui il punto è QUANTO deve pagare ... e che debba pagare con TUTTO quello che ha investito forse non ci sta .... rimborso obbligazioni perp. =0 mi pare no ?.

last but not least forse non è neanche normale che una bank fino a dicembre 2012 paghi tutto e tutti e il 1 febbraio dica 'sono in braghe di tela' .. o no ?
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Se ti leggi le parti postate capirai che stiamo parlando di tutto tranne che di un cadavere.
E quelli sono dati di Jd,se dei fondi hanno fatto trattative per 3 mesi,hanno fatto anche delle diligence per vedere che sia reale.

Lui s'è attaccato al bank run, la cosa difficile è dimostrare un non rischio immediato di default quando è la legge stessa a consentire l'aleatorietà di un intervento discrezionale preventivo.
 

eporedia

Nuovo forumer
leggevo l'altro giorno che la Ue ha appena approvato una legge che anche i terreni agricoli devono essere pagati il reale valore

Premetto: In caso di esprorio o vincolo di espropio per pubblica utilità,Tutti i terreni, agricoli o edificabili, devono essere pagati al VALORE DI MERCATO! Se l'amministrazioni locali non hanno i soldi, ripagano con diritti edificatori. Mai VISTI ESPROPRI A ZERO! Neppure i nazi....
 

Topgun1976

Guest
Come indicato in precedenza, tutti i creditori subordinati di SNS REAAL e SNS Bank sarà espropriato. Il WFT consente di espropriazione dei titoli e dei componenti del patrimonio di vigilanza. L'espropriazione dei beni patrimoniali di vigilanza sarà effettuato in modo diverso. Legalmente, in questo caso, non è il fornitore del capitale che viene espropriato. Invece, SNS REAAL, in qualità di titolare dello strumento di patrimonio di vigilanza, viene espropriato. Questi strumenti di patrimonio di vigilanza saranno espropriati da un separato fondazione (Stichting), che sarà responsabile per la risoluzione più (probabilmente via di fallimento). SNS REAAL sarà nominato l'amministratore unico di questa fondazione. In questo modo, questo gruppo di creditori subordinati contribuirà al salvataggio SNS REAAL nello stesso modo degli altri creditori subordinati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Lui s'è attaccato al bank run, la cosa difficile è dimostrare un non rischio immediato di default quando è la legge stessa a consentire l'aleatorietà di un intervento discrezionale preventivo.

Ok bank run quindi prelievo di soldi?Di sicuro non sarebbe fallita il 1 febbraio.E io avrei potuto vendere
 

Users who are viewing this thread

Alto