Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (5 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

sinequanon

Nuovo forumer
con la storia dei certificates JD rischia di veder naufragare il suo bel castello di carta
voglio proprio vederlo in sede di ricorso spiegare un'eventuale difformità di trattamento tra debito dello stesso genere

purtoppo non é proprio così. Il ministro anshe per questi proporrà zero. Sarà sns successivamente ad accordarsi con i pc holder per evitare cause che non attengono all'esproprio ma all'affidamento del consumatore verso sns....insomma disegnano una via d'uscita al problema...
 

Tobia

Forumer storico
Dirà (farà dire) che il debito è stato trattato tutto allo stesso modo, diversa è stata la comunicazione del rischio dello strumento (fallace per i poveri risparmiatori olandesi, anzi fraudolenta da parte della banca, che quindi meritano risarcimento).

può essere, in ogni caso deve chiarire come mai ha permesso il pagamento della cedola t1 di dicembre...la culpa in vigilando della Db mi pare evidente
 
Scusate tanto per essere chiari:

Deposito cointestato: servono le firme di entrambi i cointestatari sul conferimento del mandato professionale?
Se si, devo modificare il file e inserire i dati di entrambi o stampo il modello 2 volte e lo faccio firmare singolarmente?

i modelli della procura olandese ed europea vanno fatti firmare singolarmente ad entrambi? Quindi doppia copia?

Il bonifico deve contenere i cf di entrambi i cointestatari o basta uno singolarmente visto che non ci entrano nella causale?
 

johnny1982

Forumer storico
Io ho inviato tramite pec la documentazione mia e di un altro forumer

Le ricevute sono arrivate ma una conferma per mail mi farebbe stare piu tranquillo specie per la correttezza della compilazione

Ho fatto il bonifico al piu presto invio la contabile del bonifico..
 

drbs315

Forumer storico
può essere, in ogni caso deve chiarire come mai ha permesso il pagamento della cedola t1 di dicembre...la culpa in vigilando della Db mi pare evidente

Alla fine, imho, la questione sta tutta nell'aleatorietà di una legge che consente l'intervento discrezionale di una parte in causa (in quanto in seguito all'esproprio diventa controllante di Sns) prima che un evento (default) si verifichi, rendendo dunque molto complesso dimostrare che quell'evento era o non era davvero alle porte.
Come ho già scritto altre volte io confido + in passi falsi nell'applicazione della legge che in altro, ma lasciamo fare a chi, di sicuro, ne sa molto + di noi
 

rockytamtam

Forumer storico
Inviato . Attendo conferma di lettura richiesta per provvedere al bonifico .
Un davvero sentito ringraziamento a chi si sta dando così da fare ( studio Grimaldi compreso , che mi sembra ci abbia trattati davvero al meglio ).
 

bluto

Forumer attivo
Alla fine, imho, la questione sta tutta nell'aleatorietà di una legge che consente l'intervento discrezionale di una parte in causa (in quanto in seguito all'esproprio diventa controllante di Sns) prima che un evento (default) si verifichi, rendendo dunque molto complesso dimostrare che quell'evento era o non era davvero alle porte.
Come ho già scritto altre volte io confido + in passi falsi nell'applicazione della legge che in altro, ma lasciamo fare a chi, di sicuro, ne sa molto + di noi

guarda estremizzando:

- con una legge così potente qualsiasi governo europeo potrebbe impadronirsi del sistema bancario in una notte, lo so che a noi europei i regimi totalitari sembrano cose del passato remoto, ma a me una legge del genere fa paura a prescindere (specie quando potranno utilizzarla sui senior).
 

Users who are viewing this thread

Alto