Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Zorba

Bos 4 Mod
So che potrebbe essere una domanda stupida.. Mettiamo che ricciolo offre .. Sparo.. 15 e noi con class action dello studio Grimaldi non accettiamo ovviamente e procediamo con tutto l iter legale. Mettiamo che si perda la causa, noi riceveremo 15 ugualmente come recovery value o si rischia lo zero ? Ripeto è una domanda stupida , ma vorrei togliermi questo dubbio. Grazie

La prima offerta che ci farà sarà cmq un floor per noi. Qualsiasi cifra ci offrirà, noi non ci accontenteremo e ci opporremo.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Claudio per favore: 2 domande:
non mi e' chiaro se secondo te e' meglio far porre il vincolo di indisponibilita' alle ns banche oppure no.
Castra in qualche modo la usufruibilita' delle minus sns in futuro o non ha nulla a che vedere (e' neutro) con quello?

Dunque, a mio parere NON POSSONO espropriarci alcunché in quanto non esiste che uno arrivi a prendere roba mia a casa mia.
Se però secondo una qualche technicalities che adesso mi sfugge l'esproprio diventa esecutivo io sono forse più contento che triste perché tanto zero per zero avrò sia la possibilità di agire contro il governo olandese in quanto espropriato MA ANCHE per danni contro la mia banca che ha consegnato i titoli al primo ricciolino che passava per strada.
Io d'istinto sarei per non diffidare ma approfondiremo la cosa.
 

Zorba

Bos 4 Mod
da twitter, direttamente dal giornalista di The Hague Jeroen van Dommelen

'Verwacht er niet teveel van' zegt Dijsselbloem over terughalen bonussen SNS.

che significa: Non aspettatevi troppo", dice Dijsselbloem sull'indennizzo SNS.

Noi ci stiamo armando e siamo incazzati neri. Lo facciamo anche per un'Europa migliore...:up:
 
Il mandato deve essere compilato dai 2 cointestatori congiuntamente.
Le procure devono essere individuali: 1 procura x ciascun cointestatario.



Ti confermo che la parte variabile è su quanto ricevuto altre l'eventuale proposta del Ministro. Vedi anche qui sotto il post di Jonny.:up:





Al consiglio di Stato faremo un atto unico nell'interesse di 100 investitori (o quanti saremo).



Si, sopra.



Per la causa italiana, predisporremo una procura alle liti ad hoc.



Prova a mandarla anche a me.



1) Ok, basta un unico documento
2) yes.



Gentilmente,
vorrei chiedere se causa italiana vuol dire causa all'istitutto che hai in custodia i titoli: si o no?

grazie
 

diritto

Forumer attivo
La seconda soluzione è l'unica possibile, altrimenti soprattutto per chi possiede pochi k nel caso di rigetto della domanda il rischio della soccombenza e quello del pagamento delle spese di lite (spese e competenze legali) alla controparte o controparti si potrebbe rilevare molto gravoso più della perdita già incassata, tenuto poi conto del fatto che tra spese e competenze legali dell'equipe messa in piedi dai bravissimi Claudio e Zorba nonché del "differenziale" a favore dei legali pari al 12% del ricavato, differenziale che è indipendente dall'offerta di indennizzo che formulerà l'olandese, così mi pare di capire, anche nella ipotesi di restituzione del 50% del valore nominale del titolo e non di quanto è stato pagato, il ricavato sarebbe pari su un ipotesi di 10k di nominali a 3,8k (10k al 50%=5 a detrarre 12% di differenziale pari a 0,6 rimangono 4,4 meno le spese che su 10k si potrebbe forfettizzare in E. 600,00 il risultato sarebbe per l'appunto 3,8k).
A fronte di quale rischio in caso di soccombenza in giudizio per il pagamento delle spese e delle competenze legali delle controparti?
Anche perché in alcuni Stati, ma questo Zorba forse ci potrà delucidare meglio, le competenze legali sono molto alte ed in proporzione al valore della causa e potrebbero anche superare il valore della causa stessa.
E' sempre un gioco rischio /risultato altrimenti meglio andare alla roulette.
Ritengo per non errare nuovamente, e io sono uno di quelli che ha errato, che non bisogna solo considerare l'ipotesi positiva ma per meglio decidere anche l'ipotesi infausta di non raccogliere nulla.
Per non trovarci un giorno a dire che ce la siamo cantata come volevamo noi e basta.
Pienamente d'accordo poi per fargliela pagare a questi olandesi, ma con consapevolezza.



non credo se ne sia mai parlato ma è un punto molto interessante (specie per quanto riguarda la procedura straniera:

l'opposizione al decreto di esproprio e poi i restanti passi anche in sede europea verranno fatti su base individuale o cumulativa ?

100 = 100 opposizioni/cause

100 = 1 opposizone/causa
 
Ultima modifica:

Odoacre

Nuovo forumer
Noi ci stiamo armando e siamo incazzati neri. Lo facciamo anche per un'Europa migliore...:up:

zorba
entro quando vi devo mandare il materiale?,i moduli gli ho già tutti compilati,
mentre iwbank dovrebbe mandarmi l'attestato di possesso domani, altrimenti spero e credo bastino le videate.
Appena vi arriva la mia documentazione vi prego però di controllare che sia tutto in regola, non vorrei aver combinato pasticci :lol:.

Mi ha molto tirato su di morale la questione inerente l'illegitimità dell' esproprio di crediti detenuti da cittadini stranieri, cosa che in effetti mi era sembrata assurda fin dall'inizio.

Esiste dunque la possibilità di tenerci i nostri titoli senza nemmeno subire haircut o il mio è soltanto un sogno campato in aria?
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
La seconda soluzione è l'unica possibile, altrimenti soprattutto per chi possiede pochi k nel caso di rigetto della domanda il rischio della soccombenza e quello del pagamento delle spese di lite (spese e competenze legali) alla controparte o controparti si potrebbe rilevare molto gravoso più della perdita già incassata, tenuto poi conto del fatto che tra spese e competenze legali dell'equipe messa in piedi dai bravissimi Claudio e Zorba nonché del "differenziale" a favore dei legali pari al 12% del ricavato, differenziale che è indipendente dall'offerta di indennizzo che formulerà l'olandese, così mi pare di capire, anche nella ipotesi di restituzione del 50% del valore nominale del titolo e non di quanto è stato pagato, il ricavato sarebbe pari su un ipotesi di 10k di nominali a 3,8k (10k al 50%=5 a detrarre 12% di differenziale pari a 0,6 rimangono 4,4 meno le spese che su 10k si potrebbe forfettizzare in E. 600,00 il risultato sarebbe per l'appunto 3,8k).
A fronte di quale rischio in caso di soccombenza in giudizio per il pagamento delle spese e delle competenze legali delle controparti?
Anche perché in alcuni Stati, ma questo Zorba forse ci potrà delucidare meglio, le competenze legali sono molto alte ed in proporzione al valore della causa e potrebbero anche superare il valore della causa stessa.
E' sempre un gioco rischio /risultato altrimenti meglio andare alla roulette.
Ritengo per non errare nuovamente, e io sono uno di quelli che ha errato, che non bisogna solo considerare l'ipotesi positiva ma per meglio decidere anche l'ipotesi infausta di non raccogliere nulla.
Per non trovarci un giorno a dire che ce la siamo cantata come volevamo noi e basta.
Pienamente d'accordo poi per fargliela pagare a questi olandesi, ma con consapevolezza.

In caso di soccombenza al Consiglio di Stato, non ci sono spese aggiuntive da sostenere. Mentre alla Enterprise Division (per l'indennizzo) sono poca cosa.

NB: il 12% si calcola sull'eccedenza rispetto all'offerta del ministro.
 

Users who are viewing this thread

Alto