Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (22 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao

Ciao :up:, e' arrivato anche a me.
Se aderisci all'iniziativa qui quello puoi lasciarlo perdere.
Io oggi ho ricevuto via corriere dei documenti in olandese credo...

Ma essendo fuori per lavoro, non li ho visti, ma da come mi ha spiegato mia moglie, credo si tratti della comunicazione per far ricorso!?
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Non so se avete idea di quello che stiamo facendo...

Grazie al forum e grazie al social web stiamo mettendo su una causa internazionale in una SETTIMANA.

Questi non si rendono conto.

In passato una cosa del genere era possibile solo per un hedge fund agguerrito.

Cambiano gli attacchi ma cambiano anche le difese :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Non ho capito

Claudio per favore: 2 domande:
non mi e' chiaro se secondo te e' meglio far porre il vincolo di indisponibilita' alle ns banche oppure no.
Castra in qualche modo la usufruibilita' delle minus sns in futuro o non ha nulla a che vedere (e' neutro) con quello?
Intanto come potete immaginare sono partito a per individuare pareri qualificati e la prima mezz'ora di qualsiasi colloquio va via per far credere all'interlocutore che non lo sto pigliando per il naso. Nessun giurista CREDE alla storia dell'esproprio di titolo di credito in territorio straniero. Infatti valutiamo se, per soprammercato, diffidare la banca dal consegnare alcunché a chicchessia. Non credo che serva, anzi, in caso potrebbe essere una bella occasione per mettere in mora anche la banca che quando si renderà conto delle problematiche di questo tipo di azione farà venire un coccolone all'ufficio legale. Però sappiate che stiamo valutando tutto.

Parola d'ordine: avete voluto fare i fenomeni? pagherete caro, pagherete tutto. Copiatela e mettetevela in firma :boxe:
 

ferdo

Utente Senior
Non so se avete idea di quello che stiamo facendo...

Grazie al forum e grazie al social web stiamo mettendo su una causa internazionale in una SETTIMANA.

Questi non si rendono conto.

In passato una cosa del genere era possibile solo per un hedge fund agguerrito.

Cambiano gli attacchi ma cambiano anche le difese :up:

già, ma ci hanno espropriato in una notte, per ora 7:1 per loro :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non so se avete idea di quello che stiamo facendo...

Grazie al forum e grazie al social web stiamo mettendo su una causa internazionale in una SETTIMANA.

Questi non si rendono conto.

In passato una cosa del genere era possibile solo per un hedge fund agguerrito.

Cambiano gli attacchi ma cambiano anche le difese :up:

Si questo è un gran lavoro... ora metto qua una dichiarazione del nostro amico del 25/01 in cui parla già delle intenzioni che aveva, so che magari non è particolarmente favorevole ma bisogna saperlo per prepararsi alla difesa....
 

Allegati

  • sns.png
    sns.png
    188,3 KB · Visite: 187
Banca depositante

Claudio per favore: 2 domande:
non mi e' chiaro se secondo te e' meglio far porre il vincolo di indisponibilita' alle ns banche oppure no.
Castra in qualche modo la usufruibilita' delle minus sns in futuro o non ha nulla a che vedere (e' neutro) con quello?


Non sono riuscito a capire in tutto ciò cosa possa centrare la banca che custodisce i titoli.
Ci si può opporre all'esproprio?
La causa italiana riguarderà l'istituto che attualmente custodisce i titoli?

Grazie
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Le sns io le ho su 2 istituti di crediti diversi, pari intestazione solamente a me.
Domanda 1) : va bene la compilazione di uninuco documento, non devo replicare la richiesta per ogni singolo istituto di credito in cui ho in portafoglio Sns ???
Domanda 2) : se nel frattempo il bond (acquistato nel 2012) è trasferito c/o un altro istituto di credito, penso basti la contabile d'acquisto originaria e la valorizzazione dell'estratto titoli al 31.12.2012 dove i titoli sns sono nell'altro istituto ???
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Il mandato professionale in caso di cointestazione va firmato da entrambi su un solo modello.
Per i dati in prima pagina che si fa ???
Copio uno in parte all'altro luogo data di nascita e codice fiscale sulla stessa riga ???
 

Zorba

Bos 4 Mod
form inviati

per mandato/procura stesso iter? cioe' uno per me, uno per cointestato ?
cioe'ad es. il conferimento mandato ne compilo uno per me e uno insieme a mia moglie? stessa domanda per il quantitativo dei titoli

Il mandato deve essere compilato dai 2 cointestatori congiuntamente.
Le procure devono essere individuali: 1 procura x ciascun cointestatario.

Nel MANDATO PROFESSIONALE leggo
ammontare variabile,​
condizionato

all’esito delle azioni che potranno essere intentate,
stimato sin d’ora in una percentuale pari al 12%
(dodici per cento) – IVA inclusa - del risultato
economico utile comunque ottenuto dal mandante
(da calcolarsi, a titolo esemplificativo, su
risarcimenti, restituzioni, concambi, accrediti di​
qualsiasi natura e forma)

non trovo il riferimento alla "'eccedenza rispetto all'eventuale proposta del Ministro." Possibile?
Mille grazie

Ti confermo che la parte variabile è su quanto ricevuto altre l'eventuale proposta del Ministro. Vedi anche qui sotto il post di Jonny.:up:

Parla di esito delle azioni l' offerta spontanea del governo non è certo esito delle azioni

non credo se ne sia mai parlato ma è un punto molto interessante (specie per quanto riguarda la procedura straniera:

l'opposizione al decreto di esproprio e poi i restanti passi anche in sede europea verranno fatti su base individuale o cumulativa ?

100 = 100 opposizioni/cause

100 = 1 opposizone/causa

Al consiglio di Stato faremo un atto unico nell'interesse di 100 investitori (o quanti saremo).

Luca scusa la firma và sopra la riga giusto?

Si, sopra.

una domanda probabilmente a cui è già stata data risposta:
per la causa "italiana" serviranno altri documenti oltre a quelli già forniti, ad esempio? firme in originale o cosa?

Per la causa italiana, predisporremo una procura alle liti ad hoc.

scusatemi io ho tutto pronto ma va vostra email non mi va
io ho provato a mandarveli all' indirizzo da voi indicato
[email protected]
dove sto sbagliando ?
eventualmente avete un fax ?
o forse gli allegati che nel mio caso sono 12 mega sono troppo grandi ?

Prova a mandarla anche a me.

Le sns io le ho su 2 istituti di crediti diversi, pari intestazione solamente a me.
Domanda 1) : va bene la compilazione di uninuco documento, non devo replicare la richiesta per ogni singolo istituto di credito in cui ho in portafoglio Sns ???
Domanda 2) : se nel frattempo il bond (acquistato nel 2012) è trasferito c/o un altro istituto di credito, penso basti la contabile d'acquisto originaria e la valorizzazione dell'estratto titoli al 31.12.2012 dove i titoli sns sono nell'altro istituto ???

1) Ok, basta un unico documento
2) yes.
 

Users who are viewing this thread

Alto