Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (15 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

cumulate

Forumer storico
non sono d'accordo.
-quando una sub lt2 2020-5.6 di MPS vale 101 e una 2020 di SNS con cedola superiore al 6, sta a 75 e fatica a salire sopra 80, bisogna alzare le antenne.


- quando JD, PRESIDENTE DELL'EUROGRUPPO, non l'ultimo degli scappati di casa, dice che i BONDHOLDERS sub e senior ( bada bene, senior, lui voleva espropriare anke i senior) devono subire perdite, bisogna RIALZARE LE ANTENNE.


quindi, se 1 dopo aver alzato le ANTENNE 2 VOLTE, pensa di poter mantenere la posizione, poi si assume tutte le conseguenze del caso, nel bene e nel male.

Quindi deduco tu non abbia comprato nulla di olandese nell'ultimo anno.
Corretto ?
 

oldmouseit

Forumer storico
ma se provassimo a chiedere delucidazioni all'Eba, chiedendo come è possibile che in 3 mesi sia fallito un istituto che per loro era a posto?
 

cumulate

Forumer storico
NESSUNO ha detto che Binck ha qualche responsabilità , non fare il pazzo, rilassati!

Io PERSONALMENTE però sono libero di dire che mettere i miei risparmi in una banca che STANOTTE potrebbe essere nazionalizzata mi fa paura! Loro sono sotto lo stesso controllo delle amministrazioni statali AAA che hanno permesso tutto questo...

Mi dispiace molto per la filiale italiana di Binck, sono gente in gamba e sempre molto disponibile, però la testa sta nel paese sbagliato.

Gli olandesi possono fare quel che vogliono e io a questo punto dei loro organi di controllo sul sistema bancarioi fido zero!

Concordo :up:
 

belindo

Guest
Ok, questo e' interessante, anche se si tratta comunque di un trader come un'altro che spara la sua.
Comunque di fatto anche venerdi' i Tier 1 SNS venivano scambiati.


Feb 1, 2013 12:33 PM GMT+0100

SNS Reaal NV (SR)’s junior bonds were quoted at record lows after the Dutch government seized the securities as part of the lender’s nationalization.
SNS’s 250 million euros ($341 million) of 6.258 percent Tier 1 perpetual notes were [...] at 15.5 cents as of 11:10 a.m. in London, according to Bloomberg prices.
[...]
Bonds Seized


The decree published by the Dutch Ministry of Finance didn’t set out what would happen to junior bond trades executed in the three days running up to the expropriation. Bond trades typically settle three days after they’re agreed.
“I suspect the buyer of a bond yesterday won’t pay because he’s not delivered the securities,” said Bill Blain, a London- based strategist at brokerage Mint Partners Ltd.

SNS Reaal Junior Bonds at Record Low After Dutch Nationalization - Bloomberg

E' quello che ci si chiedeva con TOP, come hanno fatto a scambiare venerdi titoli espropriati alle 8.30 delle stesso giorno ?
Euronext a me è sembrato che abbia bloccato le contrattazioni da subito, quindi non ha scambiato e questo è coerente con la decisione del governo di espropriare, probabilmente è stato fatto tutto OTC ma non vedo altra possibilità che annullare gli scambi, resta invece da capire le compravendite nei 3 giorni precedenti....................................penso che domani sapremo qualcosa di più.
 

belindo

Guest
Buongiorno sono Marco
purtroppo questa mattina ho letto della questione di SNS e del comportamento assordo del governo olandese, ma se l'esprorpio lo fanno in data di oggi e io oggi non ho i titoli perchè vanno in valuta la prossima settimana subisco lo stesso trattamento o no?

Saluti


Servizio Clienti Binck
1 feb (2 giorni fa)

a me
Gentile Signor



Le comunichiamo che al momento non abbiamo ricevuto informazioni in merito.



Sarà nostra premura comunicarle tutti i dettagli richiesti non appena stabiliti.


Non serve a niente ma è la mail che ho mandato subito venerdì.
 

Topgun1976

Guest
Tier 1:

€ ABNANV 4.3% Perp-16 82.5/83.5 -1.5pts

€ ASRNED 10% Perp-19 110/112 -2pts Sub insurance

€ INTNED 4.176% Perp-15 89/90 -1pt

€ INTNED 8% Perp 100/101 -1pt

€ SNSSNS 9% 2041-21 90/91 -1.5pts Sub insurance

€ SNSSNS 6.258% Perp-17 3/7 -36pts

€ SNSSNS 11.25% Perp-19 3/7 -50pts



Coco:

€ RABOBK 6.875% 2020 110.50/111.50 -1pt

$ RABOBK 8.375 % Perp-16 105/106 -1pt

$ RABOBK 8.4% Perp-17 105/106 -1pt

LT2

€ ABNANV 6.375% 2021 B+360/350 +15bps

$ ABNANV 6.25% 2022 B+345/335 +5bps

€ ABNANV 7.125% 2022 B+385/375 +15bps

$ ABNANV 6.25% 2022-17 104.25/104.75 -0.5pts

€ INTNED 4.625% 2019-14 97.5/98 -0.5pt

€ INTNED 3.5% 2020-15 97.25/97.5 -0.5pts

€ INTNED 6.125% 2023-18 109.5/110 unch

€ RABOBK 5.875% 2019 B+185/175 +5bps

€ RABOBK 3.75% 2020 B+200/190 +13bps

€ RABOBK 4.125% 2022 B+215/205 +10bps

€ SNSSNS 6.25% 2020 3/8 -70pts
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Questo ho letto negli NSI: ... Secondo Hoogduin DNB la legge di intervento, che è entrato in vigore la scorsa estate, non utilizzato in precedenza in quanto non permette la gestione è stata rilevata l'intera partecipazione del SNS. Cadere La bancassicurazione minacciava di cadere dalla difficoltà di Property Finance controllata SNS. Le altre unità operative funzionare bene. Questo ha reso la distribuzione del Intervento impossibile ... ( nos.nl/artikel/469622-hoogduin-interv ... ) Non hanno idea di come interpretare ("coprire il culo" scusa per l'agnello supervisione?)









Verde Cassolette 3 febbraio 2013 alle 00:22
0

Un altro interessante: ( www.nrc.nl/nieuws/2013/02/02/economen ... ) Alcune citazioni: "Autorevoli economisti hanno fortemente criticato il ruolo della De Nederlandsche Bank nel salvataggio della SNS." "Il criteri per la SNS per bancaria sistemica viene fatturato non sono pubbliche. Macro-economista Roel Beetsma, Università di Amsterdam chiamato oggi in NRC Handelsblad un "deficit democratico". " "Non è quindi indipendente determinare se il sentenza della De Nederlandsche Bank sempre giustificato. Alcuni economisti messo nel caso di SNS in discussione. "
 

Topgun1976

Guest
ocio qui si rischia pure che i pc3 vengano rimborsati..

Buitenhof oggi Dijsselbloem.
I titolari dei cosiddetti certificati di appartenenza.
Questi supporti sono infatti indotti in errore dalla SNS acc. Dijsselbloem, hanno pensato (lui sa che cosa il clientern pensato!) Che hanno comprato un prodotto del tasso di interesse! Così dovrebbe essere compensata. Questo appare come il cibo per gli avvocati.
L'Trache 1 e 2 sono stati rimborsati e il terzo probabilmente sarà rimborsato. Legale tutto sembra molto controversa. Dijsselbloem sarà nella forza futuro europeo degli obbligazionisti alti anche contribuire a pagare per i problemi.
Quindi nessuna differenza tra debito e capitale.
Che Banca può avere un unsubscribe legame ad una velocità normale!
Cosa fa una sequenza di tenuta in una società prima valore?
 

Topgun1976

Guest
PS2 And i.h.k.v. "Intervention is not good because this law is not sufficient" for example, also not to overlook the realistic response of reality 2013:

"An Act to incorporate and thus the RIGHTS of the previously issued subordinated bonds, can not deny. You can only assert the law of newly issued assert.
In other words, one can judge from the 100% payment off force.
The subordinated bond holder would only lose their money in a bankruptcy, and therefore not in a nationalization.
Outside dir is the SNS perished by the inadequate supervision doot Ned Bank, since at ING, the supervisor or the ING forced in 2009 to strengthen their capital by € 7.5 billion, so that ING will be years has had time to get things right.
The monitor holder had also at the SNS should do.
Short enough basis for a Lawsuit against the cause. "
 

vbrm

Forumer attivo
Nell'ipotesi che il compito di assicurare la corretta informazione al mercato sulle reali condizioni di SNS fosse della AFM (la loro CONSOB), gli ho scritto due righe usando la funzione del loro sito Home AFM | AFM per chiedere se ritenessero che gli investitori avessero ricevuto una corretta informazione negli ultimi tempi.
Come indizio del contrario ho citato quello che stiamo dicendo da giorni: i bilanci in utile e lo stress test superato, le redemption ed il pagamento di coupon su subordinati, i valori di LT2 e CDS certo non da default, le informazioni di gravi problemi discusse tra governo e DNB senza rilasciarle al mercato.

Se ho risposta la posto qui
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto