Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (11 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

mavalà

Forumer storico
Caro Top,

io non sono rassegnato per niente.

Ma fare il Tafazzi mi rompe assai : delego ad Avvocati (spero bravissimi e quindi anche cari) il compito di assistermi.

Stare ad alambiccarmi ora è solo deleterio.


Sono sicuro che i Legali inizieranno con l'interrogare i vertici di SNS (i 3 dormiglioni) che , ricordiamolo, si sono dimessi per protesta contro la nazionalizzazione, ritenendo, a contrario, che ci fosse ancora spazio per la via privata. Loro sanno tutto e hanno in mano i documenti della DNB (dormiglioni responsabili)

Mi vengono in mente altre idee, ma sono sicuro che gli Avvocati che Z. e CB troveranno saranno all'altezza.

Per il resto oggi c'è il Sole : rientrato da passeggiata e oggi pomeriggio burattini.

Domani si riparte con le p. più cazzuto che mai, ma per me SNS appartiene alla storia (e al ptf), ma non ne parlo più.
Nessuna rassegnazione comunque. Anzi: c'è chi ben pagato da me, lavorerà per il mio interesse.


Grande AMG !
Più o meno anch'io cos'ì come te... con una sola cosa in più:
domani giuro che al rappresentante che ho in Olanda aumento tutti i prezzi del 10% !
E vaffanculo le conseguenze !
 

nochicco

Forumer attivo
ci stavo

pensando stamattina che sono uscito circa una quindicina di gg fa in leggera perdita con Lt2 6,25e un perpetual 523 mi e' andata da dio ...ma e' una schifezza che questi olandesi possano risanare a spese nostre .... qualcuno si ricorda che la stessa Sns a Novembre a callato dei bond subordinati per 160 milioni ...allora i mie titoli schizzarono su questa notizia a gennaio sono falliti ...... hanno salvato qualcuno oppure...sbaglio qualcosa nel mio ragionamento???':mumble:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Originalmente inviato da Topgun1976
Un conto è haircut,un conto è espropiare e riconoscere 0


Questo è l'aspetto fondamentale.
L'haircut l'avevamo messo in conto, era compreso nello sconto sul prezzo di acquisto. In questo senso, le LT2 che passano da quasi 80 a 0 sono un precedente interessante :eek:

Posso al limite capire che passino a 0 in ipotesi di default. Ma allora colpisci anche le senior bancarie.

Non capisco poi cosa centrino i T1 della holding.

Mettiamo che ci fosse una perdita monstre. Colpivi anche il T1 delle assicurazioni per fare cassa?

Il ranking non e' assolutemente chiaro in questa storia.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
:no:

questo è l'assurdo della mossa fatta dagli olandesi
gli argentini proposere addirittura uno scambio dicendo che i vecchi non li pagavano più,
i greci lo scambio lo hanno imposto,
gli olandesi ti hanno preso i titoli dicendo che non ti danno nulla in cambio.
li hanno espropriati, forse solo i soviet durante la rivoluzione russa arrivarono a tanto.

al limite avessero detto non li paghiamo più, pace, qui ti tolgono anche la scripofilia, se li sono presi ritirati
a me pare una cosa assurda

Ciao Porchetto, potresti condividere un riferimento di stampa o un qualche comunicato ufficiale che mi permetta di capire meglio questo approccio basato sull' "esproprio" ?
 

manz

Nuovo forumer
Io insisto, saro' censurato di nuovo...
Io mi sento assolutamente nel diritto di espropriare qualsiasi cosa (inclusa la salute) olandese riusciro' ad espropriare nella mia vita e l'ho scritto con nome e cognome al loro fottuto governo
 

mavalà

Forumer storico
Originalmente inviato da Topgun1976
Un conto è haircut,un conto è espropiare e riconoscere 0




Posso al limite capire che passino a 0 in ipotesi di default. Ma allora colpisci anche le senior bancarie.

Non capisco poi cosa centrino i T1 della holding.

Mettiamo che ci fosse una perdita monstre. Colpivi anche il T1 delle assicurazioni per fare cassa?

Il ranking non e' assolutemente chiaro in questa storia.


Credo che a volte le cose più evidenti siano quelle giuste, senza alambiccare troppo:
Questo fenomeno coi riccioli e gli occhialini da nerd belloccio era appena salito alla ribalta della politica europea, si è sentito una specie di neo Timothy Geithner (si assomigliano pure) alle prese con una sorta di neo Lehman e ha voluto fare il colpo a sensazione.
Questo, in effetti, sarebbe avvalorato dalla presa di posizione dei (ex)quadri dirigenziali della Sns (a meno che poi non si scopra che ...).
E noi abbiamo fatto carne da macello.
Non sono un legale, non ho fatto giurisprudenza ne diritto internazionale ma, a naso, io credo ci siano un bel pò di appigli per noi e falle per lui, in questa storia. Mahhhh....
PS: comunque, un pò di orgoglio nazionale ci vuole: ci hanno fracassato i maroni che noi eravamo piigs di qui e piigs di la, e loro invece tutti alti, belli e cogli occhi azzurri... poi guarda invece come finiscono le storie....
 

mavalà

Forumer storico
Ma scusate, se procediamo nella causa comune dobbiamo comunque singolarmente procedere a inviare formale reclamo ?

Nik, io l'ho mandato comunque, causa o non causa, perche non vedo dove questa cosa possa eventualmente inficiare l'altra.
Intanto, se non altro magari potrebbe servire per pararmi il c.. per la eventuale contestazione di decorrenza dei termini, e poi avevo bisogno anch'io di ... sfogarmi un pò più direttamente.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Cancellazione trades

Ok, questo e' interessante, anche se si tratta comunque di un trader come un'altro che spara la sua.
Comunque di fatto anche venerdi' i Tier 1 SNS venivano scambiati.


Feb 1, 2013 12:33 PM GMT+0100

SNS Reaal NV (SR)’s junior bonds were quoted at record lows after the Dutch government seized the securities as part of the lender’s nationalization.
SNS’s 250 million euros ($341 million) of 6.258 percent Tier 1 perpetual notes were [...] at 15.5 cents as of 11:10 a.m. in London, according to Bloomberg prices.
[...]
Bonds Seized


The decree published by the Dutch Ministry of Finance didn’t set out what would happen to junior bond trades executed in the three days running up to the expropriation. Bond trades typically settle three days after they’re agreed.
“I suspect the buyer of a bond yesterday won’t pay because he’s not delivered the securities,” said Bill Blain, a London- based strategist at brokerage Mint Partners Ltd.

SNS Reaal Junior Bonds at Record Low After Dutch Nationalization - Bloomberg
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
se rileggo il report su SNS sarebbe bastata la valorizzazione dell'assicurazione a 1,8 bln + conversione dei participation certificate, quindi 2 bln in totale:
ora lo stato nazionalizza tutto e ci mette molto di più;
ma l'assicurazione la valorizza zero?!?!

Originalmente inviato da Topgun1976
Un conto è haircut,un conto è espropiare e riconoscere 0




Posso al limite capire che passino a 0 in ipotesi di default. Ma allora colpisci anche le senior bancarie.

Non capisco poi cosa centrino i T1 della holding.

Mettiamo che ci fosse una perdita monstre. Colpivi anche il T1 delle assicurazioni per fare cassa?

Il ranking non e' assolutemente chiaro in questa storia.


come fa poi un giudice di un tribunale in 7gg fare un prezzo per il risrcimento all'esproprio che tenga conto di tutte le variabili son curioso di vedere, nonso se e'una mia fantasia allucinata ma potrebbe pure prendere come prezzo di riferimento quello di mercato, non so, max ad es per la482 diceva che c'ersno dei prezzi stranamente sparati all'insu' in otc (chiaramentenon operativi in bid)
 

Users who are viewing this thread

Alto