SNS: allargamento dello staff di moderazione (1 Viewer)

Siete favorevoli al coinvolgimento di Reef nel team di moderazione, per quel che rigu


  • Total voters
    77
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Cari amici,

Come sapete, le vicende finanziarie di questi giorni hanno lasciato e stanno lasciando un impatto profondo sulla sezione e su molti di noi, da un punto di vista sia economico che psicologico.
Negli ultimi giorni è aumentato esponenzialmente il traffico sul forum, e la situazione di nervosismo e stress causata dai recenti eventi sta facendo lievitare anche il lavoro di "ordinaria amministrazione" richiesto al gruppo di moderazione (penso per esempio alla tenuta in ordine dell'ottimo thread di Zorba, e più in generale allo "smistamento" del traffico causato dall'affaire SNS).

Il risultato di tutto questo è che cominciamo a far fatica a tenere dietro alla mole di post in arrivo e conciliare l'impegno di moderatori con gli impegni personali e professionali di ciascuno; compito invece quanto mai importante in questa fase, per consentire di canalizzare al meglio le energie del forum ed evitare che il comprensibile stress al quale molti sono sottoposti possa portare allo scadimento del livello della discussione.

In questo frangente abbiamo ricevuto l'offerta di aiuto da parte di Reef, che ha a mio parere ottimamente moderato la sezione negli anni scorsi, che conoscete bene per le sue qualità personali e di investitore e - non da ultimo - è coinvolto personalmente nelle vicende in corso, per cui ha interesse diretto a che la discussione prenda una piega il più possibile efficace e costruttiva.

Stiamo quindi valutando la possibilità di cooptarlo nel gruppo di moderazione, con un "vincolo di mandato" strettamente limitato alla gestione dei post correlati alla vicenda SNS e con un vincolo temporale limitato al perdurare della fase di stress, e comunque alla scadenza del nostro mandato.

Si tratta chiaramente di una forzatura delle regole che ci siamo dati: forzatura che, speriamo sia chiaro, è dettata dalla situazione contingente e non dalla volontà di fare carta straccia del regolamento di questa sezione.
Vorremmo pertanto chiedere il vostro parere su questa proposta. Il sondaggio è aperto e a voto palese, come da consuetudine. Visto che i post continuano ad arrivare a ritmo incessante, sarebbe importante avere un vostro feedback quanto prima, idealmente già tra oggi e domani...

Il team di moderazione.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ricordo che i requisiti per votare in questo sondaggio sono i medesimi previsti per le altre votazioni della sezione ... ;)
 

bluto

Forumer attivo
sono nuove e faccio parte del "nuovo traffico"

mi permetto di dire che la tua mi sembra un'idea oltremodo giusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto