Snia Bdp (SN) SNIA.. (1 Viewer)

ottodenari

Forumer attivo
Buon prezzo con le azioni attuali che quotano 0.8690 €... in più ci sono i warrant.
:mano: Sai dire q.sa in + sui warrant? Durata e rapporto x esercitare l'acquisto di ulteriori azioni snia. ciao.
[/quote]

I warrant sono quelli con codice SIAI_T.MI, durata 2010. Visto che li regalano sono in discesa perenne...

I diritti di aumento del capitale saranno sul mercato fino a venerdì prossimo 12/10/07.
Per aderire all'aumento di capitale:
- chi ha e desidera esercitare i diritti acquisiti ha tempo per farlo fino al giorno 11/10/07 (chiedere però conferma alla propia banca, io parlo come cliente di IWBank)
- chi vuole esercitare i diritti acquistati ha tempo fino al 17/10/07 (sempre conferma dalla propia banca, la legge non è uguale per tutti...).

Oggi scende... personalmente aspetto a muovermi settimana prossima, c'è ancora tanto tempo, troppo!

Ciao.
 

ottodenari

Forumer attivo
Riporto in alto questo post per Patatino & C. che ne hanno aperto uno nuovo. Qui qualche idea l'avevamo già espressa.

Giuseppe non si è mai espresso... Brutto segno? :rolleyes:

Ciao.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ogni 4 diritti staccati dall'azione ed ogni 20 diritti staccati dalla convertibile spettano 3 azioni al prezzo di 0.60 ciascuna.

Oltre alle tre azioni si ottengono anche 4 warrant abbinati, senza pagare altro.

I diritti si devono esercitare o vendere entro venerdi, perché dopo perdono
ogni valore.

Come sappiamo, in genere i diritti fanno il minimo l'ultimo giorno, quindi un
metodo per chi li possiede può essere venderli per ricomprarli in apertura venerdi mattina, quando arrivano le vendite automatiche da parte delle banche.
Questo se si vogliono-possono esercitare, ovvio. Altrimenti si vendono e basta

Anche l'azione e la convertibile potrebbero essere trascinata dal ribasso dei diritti, per via
di arbitraggi, quindi si può prendere in considerazione anche vendere l'azione per ricomprarla. Attenzione alla scarsa liquidità della convertibile.
 

ottodenari

Forumer attivo
Grazie Giuseppe per i consigli. In effetti, sapendo che sarebbe sceso anche il titolo, oltre a vendere subito i diritti acquisiti sarebbe stato opportuno vendere pure le azioni... ormai pazienza.

Invece, in ottica di investimento, sicuramente mi comprerò dei nuovi diritti. Per il momento ho messo un ordine automatico in zona 0,10 €. E' di sicurezza, non credo scenderanno tanto. L'ho fatto perchè il giorno 4 stì diritti sono scesi dritti a 0,135. Se li avessi comprati a quel prezzo ad oggi sarebbe un affare. Comunque tutto si deciderà venerdì... :cool:
Ciao.
1192004832sniarjpg
 

Users who are viewing this thread

Alto