SNIA: a dicembre aumento di capitale 2 a 15, prezzo 1.50 (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per fare fronte ai progetti di espansione ed accelerare la crescita delle attività biomediche in America, il cda di Snia ha deliberato, avvalendosi della delega conferita dall'assemblea straordinaria del 15 giugno 2000, un aumento di mezzi propri da circa 104 milioni di Euro.
L'aumento sarà realizzato attraverso l'emissione di azioni che verranno offerte agli azionisti in ragione di due azioni ordinarie ogni 15 azioni di qualsiasi categoria possedute, al prezzo di sottoscrizione di 1,50 euro ciascuna, di cui 0,50 a titolo di sovrapprezzo, con godimento dal 1 gennaio 2003.
L'avvio dell'operazione, compatibilmente con l'adempimento degli obblighi di legge, è previsto per il prossimo mese di dicembre e si concluderà nel mese di gennaio 2003.
L'azionista Bios ha manifestato la disponibilità a sottoscrivere la quota di propria spettanza. Interbanca si è impegnata a garantire il buon esito dell'operazione, impegnandosi alla sottoscrizione dell'eventuale inoptato. Il cda, riunitosi oggi, ha inoltre esaminato le prospettive di sviluppo del gruppo con particolare riguardo all'area delle Tecnologie Mediche che, in base al preconsuntivo, chiuderà l'esercizio in corso con ricavi nell'ordine di circa 675 milioni di ero (contro 602,1 milioni dell'esercizio precedente). Inoltre, sempre con riferimento al settore biomedico, il consiglio ha discusso il programma di espansione sul mercato Usa dove il gruppo intende ampliare la propria presenza, anche attraverso eventuali acquisizioni, sviluppando ulteriormente le attività della Cobe CV di Denver e quelle di Ela Medical US.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Anche leggendo alcuni articoli nel fine settimana, una mossa contro il fondo Liverpool ed alleati, i quali hanno già detto anche loro aderiranno, però.

Quindi l'adc servirà ad abbassare il prezzo di carico di Gnutti & c.

2 a 15 è anche abbastanza poco, quindi il tutto non dovrebbe provocare sconvolgimenti alla società. Magari potrà essere un momento valido per entrare per il medio-lungo (prima o poi la delistano).
 

Users who are viewing this thread

Alto