]Small Caps (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Chi saprebbe spiegare il fatto che mentre l'indice principale e i titoli relativi stanno salendo, le small sono in una situazione "down" pressochè generalizzata?

Saluti. :)[/b]
 

ricpast

Sono un tipo serio
Driver ha scritto:
Chi saprebbe spiegare il fatto che mentre l'indice principale e i titoli relativi stanno salendo, le small sono in una situazione "down" pressochè generalizzata?

Saluti. :)[/b]

forse perchè hanno corso già tanto nel passato....

ciao ashculà!!
:-D :-D

salutami la mia S.Benedetto!

:smile:
 

Driver

Forumer attivo
Chiedo venia, ma mi interesserebbe sapere se e dove posso trovare il grafico dell' indice (se esiste) delle small caps, ossia di quei titoli che vanno in trattazione dalle ore 11,00 ca, alle ore 16,25 ca.
La mia banca lo chiama "MTA Standard 1" e contiene un centinaio di titoli come, Acegas, Bca Profilo, Danieli, Enertad, Gemina, I grandi viaggi e così via. Il grafico di tale indice non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, ma sarebbe molto utile a chi, come me, opera quasi esclusivamente su questi e che ultimamente, dopo i buoni risultati dei primi nove mesi dell'anno, è stato costretto ad applicare una serie abbastanza corposa di "stop loss", e questo operando da metà Ottobre in pratica da quando il Mibtel ha iniziato a salire.
Penso che tale indice sia attualmente orientato ad un lateral-ribasso (a differenza del mibtel) e averlo visualizzato mi avrebbe consigliato una non operatività o perlomeno una operatività molto ridotta.

Scusate se mi sono dilungato ma è meglio essere esaustivi che creare perplessità. Ancora saluti a tutti. :) :) :)
 

Run the Park

Forumer storico
Non so se esista precotto, però alcuni programmi di AT sono in grado di calcolare degli indici definiti dall'utente. Un'altra strada potrebbe essere il foglio di calcolo...
 

Driver

Forumer attivo
Grazie Run, ma a me farebbe comodo il "precotto". Ho trovato molte analogie nel mercato "expandi" (ma non è lo stesso), che in effetti a differenza del mibtel, da fine Ottobre ad oggi, risulta essere in calo. Ciao. :)
 

Driver

Forumer attivo
Grazie Giuseppe, forse quello che più gli si avvicina è l'indice "Expandi".
Farò le mie ricerche e vedrò se usare quest'ultimo come indice di riferimento dello Standard 1 . Certo è che nel breve periodo, prendendo in considerazione il mibtel come faro per l'operatività, si possono prendere dei grossi abbagli.
Ciao. :)
 

robinud

Forumer storico
Driver ha scritto:
Chi saprebbe spiegare il fatto che mentre l'indice principale e i titoli relativi stanno salendo, le small sono in una situazione "down" pressochè generalizzata?

Saluti. :)[/b]

down?

ma hai idea di quanto abbiano corso small come: TREVI BASTOGI BRIOSCHI?

rispettivamente 400% la prima e circa 100% le altre 2 presumo che ci siano altre small che abbiano performato in egual modo

:)
 

Driver

Forumer attivo
Infatti se avesti letto bene quanto io intendevo dire, ti saresti accorto che la situazione "down" si riferiva in modo chiaro al periodo che va da fine Ottobre a tutt'oggi, addove invece l'indice generale ha ben performato ( +6,5%). Parlo infatti di attività di breve. Quello che invece mi interessava e non ho colto nel tuo intervento,è dove trovare un qualcosa di rappresentativo di questo centinaio di titoli di cui tu menzioni Trevi, Bastogi e Brioschi. Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto