Situazione Ucraina (8 lettori)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Logistica.
Con il 10% di perdite il corpo di invasione è neutralizzato, con il 30% distrutto.
Questo non significa che non possano operare, soprattutto per ritorsione sulle città con l'artiglieria come hanno sempre fatto i russi, ma per conseguire i risultati previsti devono raggruppare e riorganizzare.
E le risorse sono scarse.
Cercheranno di sostituire la mancanza di organizzazione con l'impeto.
Ma l'obiettivo massimalista (presa di tutta l'Ucraina e russificazione) probabilmente è fallito.
Inoltre le probabilità di prendere Kyiv entro un mese (indispensabile per evitare un eccesso di attrito) è bassa.
Too bad for a blietzkrieg
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Attenzione.
La Cina ha notevoli ambizioni sulla Siberia, (spazi e materie prime) quindi nn è detto che appoggi veramente la Russia, anzi. In modo molto pragmatico potrebbe spingere da una parte e poi prendere dall'altra - In fondo è una riedizione se vogliamo del Molotov Ribbentropp rivisto in salsa US style.
In effetti la Russia attuale è uno scatolone -vuoto- che fa gola a tutti e 144 mio di persone per 18mio di kmq è ridicolo. Con buona pace del KGB.
 

lorenzo63

Age quod Agis

lorenzo63

Age quod Agis
ricordarsi sempre che dietro putin c'è la cina, ha persino dovuto aspettare la fine dei giochi per attaccare, quindi se la cina dice stop si ferma e di sicuro la cina non vuole che si superi determinati paletti
Mah... sono antagoniste in molti campi, nonostante SCO ed il resto ... Di sicuro putin nn vuole scontentarla, nn è detto invece che il Celeste Impero sia così favorevole.
Per certo la Russia putiniana è isolata come nn mai.
E temo che le nuove generazioni dopo un assaggio a grandi sorsi di Occidente, fatto di lussuose auto tedesche ed italiane e di una vita sopra agli standard, non credo che a loro stia benissimo tornare ad una epoca dove occorreva per una trabant avere il benestare del "bravo comunista" ...
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Ho riparametrato il corpo di invasione a 100 BTG dai 75 che avevo ipotizzato.
Avendo ben chiaro che nella vita nulla è lineare e che i russi possono adattarsi, con questo trend, la componente carri (MBT) rischia di essere operativamente distrutta entro una settimana
mbt losses.JPG
 

Ignatius

sfumature di grigio
Io fossi in te penserei alla democratura russa giacchè attualmente sono ben impegnati proprio nella esportazione della loro versione di democratura in Ucraina.
Wé, Lorenzo, quanto tempo!

Ormai da queste parti, l'unica prassi possibile per convivere con terrapiattisti, bot e complottisti è ignorarli.
1647246578832.png


Ovviamente vale anche per loro: per convivere con le spie della CIA e i venduti pagati da Soros, Bilgheiz e Bilderberg, penso e spero che ignorino l'altra campana.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto