Situazione GAP (1 Viewer)

Carlo Tonini

Forumer attivo
dal 18 aprile (top) ci troviamo ben 5 gap rimasti aperti sul daly......
neppure dai 41.000 ai 23.750 (con panico attacco torri ecc.)
sono rimasti gap aperti..........

questo secondo voi che vuole dire??

davvero c'è tanta forza ribassista oppure c'è qualche eccesso??

personalemente non riesco a darmi una risposta, se qualcuno ha
qualche idea??
grazie ;)

bye :)
 

tontolina

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
dal 18 aprile (top) ci troviamo ben 5 gap rimasti aperti sul daly......
neppure dai 41.000 ai 23.750 (con panico attacco torri ecc.)
sono rimasti gap aperti..........

questo secondo voi che vuole dire??

davvero c'è tanta forza ribassista oppure c'è qualche eccesso??

personalemente non riesco a darmi una risposta, se qualcuno ha
qualche idea??
grazie ;)

bye :)
la risposta la potresti trovare nella teoria di Elliott
Mi pare che l'ultima onda 5 di questo ciclo ribassista sia iniziata ad aprile


mi pare d'averlo letto da qualche parte cheha il significato di panico.


Tutti aspettiamo il panico seguito all'abbattimento delle WTC e credo ci sfugga che il panico l'abbiamo sotto gli occhi quasi tutti i giorni (vedi gap-down aperti)

ciao :)
 

Seashore

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
dal 18 aprile (top) ci troviamo ben 5 gap rimasti aperti sul daly......
neppure dai 41.000 ai 23.750 (con panico attacco torri ecc.)
sono rimasti gap aperti..........

questo secondo voi che vuole dire??

davvero c'è tanta forza ribassista oppure c'è qualche eccesso??

personalemente non riesco a darmi una risposta, se qualcuno ha
qualche idea??
grazie ;)

bye :)

Ciao Carlo.

secondo me c'è eccesso.
Troppi ribassisti in giro

Se poi consideri che l'onda maggiore sta finendo ... [A]
e l'onda correttiva entra SEMPRE almeno in onda 4 dell''impulso precedente, quindi in onda 4[A] (compresa tra 33000 e 24000)
.....
a mio parere non è difficile pensare che siamo di fronte ad un eccesso.
Ma, come tutti gli eccessi, manca la botta finale.
Mai visto un eccesso terminare in maniera tranquilla.
Sicuramente, come dice Nonsoniente, quando invertiremo credo che in pochi se l'aspetteranno e come sai il mercato non perdona mai.

Poi salirà a razzo .. perchè tutti i ribassisti venderanno ciò che hanno in mano ...ma questa è un altra storia .. è la storia di fine anno, o di regalo di Natale 2002 che dir si voglia :D

ciao ;)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Intanto grazie delle risposte :D

pure io penso ad "eccesso", però non posso tenere conto di situazione grafiche
su indici internazionali che non promettono nulla di buono
in primis S&P,
oppure perdite di trend-line di lungo periodo.......

insomma al momento non riesco proprio a darmi una risposta.

bye ;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Carlo ho ben presente i cinque Gap e solo il primo a 31500, secondo me, può essere un gap di fuga, gli altri verranno colmati. Mi sembra che il secondo sia situato a 29500, per cui prova pensare l'entità del rialzo che è alle porte.
Ciao.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Secondo me a 29500 abbiamo avuto un gap di fuga, in quanto si è verificato un 1-2-3 di Sperandeo. O comunque un'onda 3 che supera il bottom di onda 1. E l'onda 1 non è rintraccabile dalla 4.

Non sono d'accordo con il conteggio che ci vede ancora in A partita a 51335 nel marzo 2000 ( Così rispondiamo anche a Esterel-1 Benvenuta in Nepal :rasta: ). Io credo che A sia terminata a 23725 in settembre 2001.
B terminata a 33580. E ora siamo in C.

So bene che alcuni conteggi, sui massimi sistemi non tornano perfettamente ( 35,6% vs 38,2% ). Ma in genere è l'onda C che sfonda i supporti + importanti. E quest'onda in cui siamo, oltre ad aver sfondato i 23725 in chiusura mensile, ha anche sfondato, sempre in chiusura mensile, quello che ritenevo il supporto dinamico fondamentale dell'indice a 22515.
Inoltre, ponendo come target minimo del bottom 20000. Onda B dovrebbe rintracciare fino a 32000, quindi circa il 50% dai valori attuali. 22000 vs 32000. Mi sembra eccessivo vedere nel listino italiano una crescita del 50%.
Gli indici esteri mi sembrano nella stessa situazione.

I gap aperti, sono gap daily e quindi, potrebbero essere chiusi anche tra 5 anni. La situazione è molto delicata è penso che in pochi mesi c'è ne accorgeremo. Credo infatti che dopo l'atteso bottom e il naturale rimbalzo, che non andrà oltre 23725 in chiusura settimanale, avremo il definitivo affondo in area 13000. Con conseguente 2003 ingabbiato tra 11000-13000 e 23000.

Come dissi il 30 agosto, 27105, dal mio punto di vista sarà il top dei prossimi 2 anni.

Questa è la mia opinione. Mi fà piacere vedere che avete idee diverse dalle mie, così avremo una buona base x confrontarsi. :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Dimenticavo. :)

La famigerata onda 5 partita a 27105, e che in questo momento, stà costruendo la sua sottoonda 5 e pare alla fine, credo che sia da considerare solo come l'onda 1 di 5. Cioè da 27105 a 19-17500 ( bottom di ottobre) onda 1. Rintracciamento fino ad area 24000 onda 2 x novembre, primi di dicembre, e poi una bella devastante onda 3 fino a 13000. 4 x l'estate e bottom della 5 fra un anno.

Ipotesi...... :rasta:
 

Seashore

Forumer storico
..... Quando Josè fa così il catastrofista ...
oddio ... a volte penso se tutte quelle kanne che mette in fondo ai post,
se le sia fatte davvero :D

buon w-e :cool:
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
:p :smokin: :cool: ;) :rasta: :angel:

Solo Ras Tafari sa quale sarà il destino della nostra tribù.
Fumiamo la ganja della pace x avvicinare il nostro spirito e la nostra mente alla sua immensita !!! :rasta:
 

Users who are viewing this thread

Alto