Situazione ciclica al 03-11-2002 (1 Viewer)

emacoach

Forumer storico
Ciao a tutti :)

riprendo a scrivere qualcosina, oggi ho un po' di tempo......

devo cmq dirvi che ho da qualche tempo le idee annebbiate :-? ci sto capendo sempre meno sia dal punto di vista ciclico che di quello Elliottiano....

1: dal punto di vista ciclico, siamo ancora incerti se è partito o no un nuovo annuale, dalla figura qui sotto sembra ancora di no, la velocità (linea nera) non è salita oltre il 1 max di luglio agosto
)
Capture-11-03-00002.png


e sapremo solo se è iniziato qualora il nostro indice superi 25950 (max dello scorso 30 gg) e poi 27110 (max dello scorso trimestrale)
Siamo inoltre al 16-17 gg dal 10 ott e di solito i cicli per lo meno mensili hanno la max spinta intorno al 20-22 gg e come potete vedere fino ad ora grande spinta se non nei primi 4 gg non l'abbiamo vista....
Ora l'indice è chiamato a rompere 24000 con decisione altrimenti le certezze di un rialzo credano svaniscano entro questa settimana.
L'altro gg ho postato un grafico di un battleplan che era quasi alla fine di un tracy di 8 gg, ora potremmo trovarci a metà del terzo 8 gg del trim partito il gg 10 ott.....ma ripeto in una fase laterale è veramente difficile capire dove potremmo trovarci, perchè i cicli di 4 gg sembrano veramente tutti uguali...
Capture-11-03-00001.png


Se fossimo sul 2 trimestrale dell'anno ci troveremmo come in questa situazione saremmo nella stessa situazione di gennaio 2001

[/img]
Capture-11-03-00004.png


2 Dal punto di vista Elliottiano potrebbe essere veramente tutto, però la cosa che posso scartare che sia salito un impulso.... :-o
Io vorrei vedere che chi conosce Elliott applicasse le regole e non mettesse numerini a caso perchè stanno bene..... ma si basasse sulle regole, Allora ecco perchè tutti gli elliottiani la pensano diversamente...non applicano mai le regole!!! :(
Perchè sia salito un impulso c'è bisogno di una 2 che sia una 2 che il manuale mi da almeno del 38%.....ma voi la vedete???? scusate io no :-?
Sarà correzione allora e non umpulso, sarà forse un abcde altro non saprei per ora, per ora io la 2 non la vedo, quindi mi astengo :-?

Felice di essere smentito :)

ciao ;)
 

freesail

Nuovo forumer
Ciao ,concordo che potremmo trovarci vicini al top del secondo trimestrale e anch'io avevo visto l'analogia con ottobre 2000/settembre 2001...
Se così fosse il semestrale avrebbe girato già al ribasso e frenerebbe il trimestrale ,per questo credo ci sia stata la lateralità sul secondo tracy.
Esistono però dei dubbi legati al fatto che il minimo di questo 16 giorni sia stato abbastanza alto alla forza americana legata elezioni etc...


Importante : se tu guardi il mibtel vedrai che la barra daily del 24/7 è la fasca dell'attuale congestione...prova a tirare due linee ....è incredible stiamo dentro ai valori del 24/7 da 14 giorni e nessuno lo ha postato
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
emacoach ha scritto:
Ciao a tutti :)





2 Dal punto di vista Elliottiano potrebbe essere veramente tutto, però la cosa che posso scartare che sia salito un impulso.... :-o
Io vorrei vedere che chi conosce Elliott applicasse le regole e non mettesse numerini a caso perchè stanno bene..... ma si basasse sulle regole, Allora ecco perchè tutti gli elliottiani la pensano diversamente...non applicano mai le regole!!! :(
Perchè sia salito un impulso c'è bisogno di una 2 che sia una 2 che il manuale mi da almeno del 38%.....ma voi la vedete???? scusate io no :-?
Sarà correzione allora e non umpulso, sarà forse un abcde altro non saprei per ora, per ora io la 2 non la vedo, quindi mi astengo :-?

Felice di essere smentito :)

ciao ;)

Hai perfettamente ragione, però ricordo che dai minimi di sett. 01 eravamo ripartiti in 3
ed era correzione, (infatti lo è stato) ..........
dai max del 18 aprile eravamo scesi in 3.............
nella discesa da 27.100 il mercato ha prodotto una 2 che non ha neppure ritracciato il 38.2%

insomma di casi a memoria d'uomo :D ce ne sono di anomalie
purtroppo elliott sembra facile, sembra che il mercato sia sotto
il nostro controllo, e invece zac! ti inc........... :-o :p

in questo momento hanno ragione sia i rialzisti sia i ribassisti,
infatti è laterale non per nulla :D

"Elliott.......un targhet per tutte le stagioni........ "

:D :D :D

bye ;)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
....... ema, se non ricordo male......... ;)

al corso della Turri........ :p

le 3 regole uniche e inequivocabili erano (e lo sono tutt'ora)
a) la 2 NON può fare overlap sulla 1 (altrimenti non è una 2)
b) la 3 NON può essere la più corta (che non vuol dire che è la più lunga)
c) la 4 NON può andare in campo 1 (altrimenti non è una 4)

per il resto è tutto più o meno opinionabile..........
bada bene che non vuole essere una critica,
ma un punto (forse) su cui partire ed essere certi.

bye :)
 

emacoach

Forumer storico
certo Carlo, sulle regole hai ragione, ma il manuale da' come 2 un rintr tra il 38 e il 61 e poi quando non si capisce la struttura perchè è strana, non credo lo possiamo classificare come impulso :-D

ciao
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
emacoach ha scritto:
certo Carlo, sulle regole hai ragione, ma il manuale da' come 2 un rintr tra il 38 e il 61 e poi quando non si capisce la struttura perchè è strana, non credo lo possiamo classificare come impulso :-D

ciao

"di solito" una 2 ritraccia tra il 50/61.8%.....di solito,
ma potrebbe benissimo ritracciare il 38.2 o il 100%
ed è comunque una 2,

dai max di 24190 al minimo di 23870 abbiamo ritracciato il 38.2
e se fosse appunto una 4?ed ora salissimo per la 5
(attualmente 3 di 5)

oppure se avesse fatto 1/2... i/ii ora iii .....??

la soluzione che meglio si adatta a questa situazione
è quella da te propostami in e-mail, con il laterale ultimo
come una B ed ora sale con C
(precisamente ora 3 di C )

ma è,.... e rimane una opinione personale di cui non ne sono tanto sicuro
neppure io :(

pensa che dopo tanto aver dibattuto con Fernando sul fatto che i max di
Aprile non fossero una B di lungo in quanto un pò cortina
ora invece mi sto ricredendo,
(di Feranando ho sempre avuto grande rispetto perchè devo ancora mangiare
della polvere io :D )
e sono giunto alla conclusione che il rialzo a 27.100
poi ribasso a 20.600 e attuale rimbalzo,
possa essere una 2 ( correzione in abc) di C grande............
figurati come sono rialzista io?? :D :D :D

bye ;)
 

emacoach

Forumer storico
ciao :)

Ecco l'agg a stasera.
Capture-11-04-00003.png



Come dicevo ieri non si riesce a comprendere bene la fine di un 4 gg o tracy-1 di sole 22 ore in un ciclo rialzista (il 3 tracy), potremmo essere sul max del 4 gg e poi una gg di consolidamento (4 di elliott) prima di farci la 5 o un'eventuale estensione visto che saremmo solo al 18 gg, e potremmo battere un max tra il 20 e il 22 gg.
Capture-11-04-00004.png


in questo caso il minimo di partenza del tracy non si vede perchè non ho un battleplan adattabile alle ore del ciclo giornaliero.

Capture-11-04-00006.png


Una cosa è certa la velocità (a pallini neri)in chiusura ci segnala già un possibile storno per domani infatti è letteralmente crollata :-o ma non significa comunque fine del rialzo, per il momento :-D anche perchè non ha rotto nè la sua mm che l'asse dello 0.

ciao
 

emacoach

Forumer storico
agg del post...

la soluzione giusta sembra la 2 postata ieri sera, credo che domani in chiusura saremo intorno a 25000-25100 e li uno shorterello con una put gratta e vinci lo si possa fare...altrimenti amen

Capture-11-05-00002.png


il mio conteggio di elliott prevede che a 21180 sia finito qualcosa che non so per ora :D , poi a 22880 è salita una A, a 20665 una B in overlap e ora siamo alla fine della C che ha il 2,618 di A proprio a 25110 :-o

saluti ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto