Situazione ciclica al 03-11-2002 (1 Viewer)

andreag

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
.......... e poi 5-3-5-3-5 NON è una "rara evenienza" ma solo la sequenza di un
impulso o cmq di una A

continua a sfuggirmi qualcosa :-?

bye ;)


E' l'unico caso che secondo la teoria la 4 può entrare nel territorio di onda 1.
Non c'è una logica è così!!!!! :)

Triangolo diagonale in onda 1 o onda A (5-3-5-3-5)
dove onda 4 può entrare nel territorio di onda 1.
anche qui però la'onda 3 non deve essere la più corta.

Ciao
 

Flash

Nuovo forumer
Carlo Tonini ha scritto:
andreag ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
.....tanto più che una A potrebbe fare un 3 (quindi 5-3-5) come per esempio da 20.600 a 24.000 circa,

oppure fare un 5 (quindi 5-3-5-3-5) da classificare quindi come 1 o A

ma la 4 non può andare in 1 altrimenti è qualcos'altro.......

bye ;)


Ti sbagli. su il libro di migliorino e su quello di Prechter delle onde di elliott
c'è scritto quello che dice Flash. :)

non ne dubito Andrea, ed ammetto la mia ignoranza dato che non li ho letti......

però se onda 1 o A fa "5-3-5-3-5" risulta impulso e non capisco perchè
la 4 dovrebbe fare overlap??

mi sfugge qualcosa?? :-?

fatemi chiarezza per favore.........

bye ;)


La 4 che va in overlap, a scanso di equivoci, è quella ovviamente interna al triangolo.
Riporto fedelmente Pretcher:
Leading Diagonal
When diagonal triangles occur in the wave 5 or C position, they take the 3-3-3-3-3 shape that Elliott described. However, it has recently come to light that a variation on this pattern occasionally appears in the wave 1 position of impulses and in the wave A position of zigzags. The characteristic overlapping of waves 1 and 4 and the convergence of boundary lines into a wedge shape remain as in the ending diagonal triangle. However, the subdivisions are different, tracing out a 5-3-5-3-5 pattern. The structure of this formation (see Figure 1-20) fits the spirit of the Wave Principle in that the five-wave subdivisions in the direction of the larger trend communicate a "continuation" message as opposed to the "termination" implication of the three-wave subdivisions in the ending diagonal. Analysts must be aware of this pattern to avoid mistaking it for a far more common development, a series of first and second waves. The main key to recognizing this pattern is the decided slowing of price change in the fifth subwave relative to the third. By contrast, in developing first and second waves, short term speed typically increases, and breadth (i.e., the number of stocks or subindexes participating) often expands.

image018.gif


Figure 1-21 shows a real life example of a leading diagonal triangle. This pattern was not originally discovered by R.N. Elliott but has appeared enough times and over a long enough period that we are convinced of its validity

image019.png


(fonte: EWI)

Spero di aver postato una cosa utile. Però è una figura di "rara evenienza". Anche se è un 5-3-5-3-5.
Ciao
Flash
 

emacoach

Forumer storico
Agg.

Siamo alla fine del 3 tracy, entro la gg di domani dovrebbe partire il 4
25130 potrebbe anche rappresentare il max di questo trimestre, quindi lo short potrebbe essere fatto nei primi 2 gg del 4 tracy.

Capture-11-07-00003.png
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Flash ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
andreag ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
.....tanto più che una A potrebbe fare un 3 (quindi 5-3-5) come per esempio da 20.600 a 24.000 circa,

oppure fare un 5 (quindi 5-3-5-3-5) da classificare quindi come 1 o A

ma la 4 non può andare in 1 altrimenti è qualcos'altro.......

bye ;)


Ti sbagli. su il libro di migliorino e su quello di Prechter delle onde di elliott
c'è scritto quello che dice Flash. :)

non ne dubito Andrea, ed ammetto la mia ignoranza dato che non li ho letti......

però se onda 1 o A fa "5-3-5-3-5" risulta impulso e non capisco perchè
la 4 dovrebbe fare overlap??

mi sfugge qualcosa?? :-?

fatemi chiarezza per favore.........

bye ;)


La 4 che va in overlap, a scanso di equivoci, è quella ovviamente interna al triangolo.
Riporto fedelmente Pretcher:
Leading Diagonal
When diagonal triangles occur in the wave 5 or C position, they take the 3-3-3-3-3 shape that Elliott described. However, it has recently come to light that a variation on this pattern occasionally appears in the wave 1 position of impulses and in the wave A position of zigzags. The characteristic overlapping of waves 1 and 4 and the convergence of boundary lines into a wedge shape remain as in the ending diagonal triangle. However, the subdivisions are different, tracing out a 5-3-5-3-5 pattern. The structure of this formation (see Figure 1-20) fits the spirit of the Wave Principle in that the five-wave subdivisions in the direction of the larger trend communicate a "continuation" message as opposed to the "termination" implication of the three-wave subdivisions in the ending diagonal. Analysts must be aware of this pattern to avoid mistaking it for a far more common development, a series of first and second waves. The main key to recognizing this pattern is the decided slowing of price change in the fifth subwave relative to the third. By contrast, in developing first and second waves, short term speed typically increases, and breadth (i.e., the number of stocks or subindexes participating) often expands.

image018.gif


Figure 1-21 shows a real life example of a leading diagonal triangle. This pattern was not originally discovered by R.N. Elliott but has appeared enough times and over a long enough period that we are convinced of its validity

image019.png


(fonte: EWI)

Spero di aver postato una cosa utile. Però è una figura di "rara evenienza". Anche se è un 5-3-5-3-5.
Ciao
Flash

premettendo la mia ignoranza nel non aver letto il libro,

e condierando che la teoria di Elliott "E' UNA TEORIA"
altrimenti si sarebbe chiamata "la certezza di Elliott" :D

e quindi si possono discutere anomalie all'infinito
(come quelle che ho fatto presente a Emacoach) ;)

e dato che Elliott all'interno della sua "teoria" ha mille soluzioni
valide a cui si può solo cercare di scartarne piano piano qualcuna :)

preferisco rimanere ancorato alle tre regole da me riportate
(che ovviamente non sono mie ;) )

quindi rimango nel mio "limbo" :D e continuo a seguire la strada
dell'overlap di 4 su 1 come conteggio sbagliato

da notare come il triangolo sul grafichino abbia l'aspetto del reasing wedge
su onda 5 anche se dovrebbe essere 3-3-3-3-3,

spero non me ne vogliate.......... :(

bye :)
 

Flash

Nuovo forumer
Ma no Carlo, scusa.
E' che bisogna distinguere tra onde impulso in senso lato (motive) e onde impulso in senso stretto (impulse).
"There are two types of motive waves: impulses and diagonal triangles".
Il diagonal triangle dell'onda 5 è un 3-3-3-3-3 quello dell'onda 1 o della A (leading) è un 5-3-5-3-5 con onda 4 in overlap.
Le onde impulso in senso stretto godono delle 3 regole inderogabili. I triangoli ovviamente no.
Ciao
Flash
 

Flash

Nuovo forumer
Poi, certo, si può discutere della bontà della scoperta fatta dai successori di Elliott. Ma come si fa a dire a Pretcher & C. che hanno sbagliato? Che magari quello è un 3-3-3-3-3 male interpretato?
Flash
 

freesail

Nuovo forumer
Per Ema :
Ho ipotizzato nel post di antonio che la spinta rialzista del quarto si potrebbe essere esaurita sul pull back a 23940 sulla 1x1 del mensile.
Che ne pensi ???
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Flash ha scritto:
Ma no Carlo, scusa.
E' che bisogna distinguere tra onde impulso in senso lato (motive) e onde impulso in senso stretto (impulse).
"There are two types of motive waves: impulses and diagonal triangles".
Il diagonal triangle dell'onda 5 è un 3-3-3-3-3 quello dell'onda 1 o della A (leading) è un 5-3-5-3-5 con onda 4 in overlap.
Le onde impulso in senso stretto godono delle 3 regole inderogabili. I triangoli ovviamente no.
Ciao
Flash

di solito se sale un 5 con 4 che va in 1 (quindi overlap)
sparisce il concetto di impulso e viene classificato
con abcde ........che sia la stessa cosa?? :-?

di solito è proprio nei triangoli che vengono a esistere gli "abcde"
in quanto il mercato è indecio ecc. ecc.

mah! non so cosa dirti, rimango della mia idea......... ;)

bye :)
 

emacoach

Forumer storico
Per Ema :
Ho ipotizzato nel post di antonio che la spinta rialzista del quarto si potrebbe essere esaurita sul pull back a 23940 sulla 1x1 del mensile.
Che ne pensi ???


credo che per almeno 12-14 ore il mercato salga 24300 come max
vediamo :)[/quote]
 

Users who are viewing this thread

Alto