FTSE Mib Futures Sistema Vaca-Basaglia valido x Ftsemib future e cash (1 Viewer)

powermind

Forumer storico
non oggi domani ecc...confuse in generale

Sono confuse solo sulle macchine, in borsa mi faccio sempre un idea generale bene o male, poi ci sono giorni talmente compressi ingessati manovrati che ovviamente non posso prevedere ma sono talmente compressi che non bucano certamente le mie idee
 

powermind

Forumer storico
di solito e' il contrario :D...sei proprio un caso....non voglio dire cosa..

X me è molto più facile capire la borsa che prendere decisioni sagge nella vita, oggi ad esempio ho fatto un’altra caxxata, l’ennesima se mai ce ne fosse bisogno, che se non faccio scelte scellerate non sono contento
 

powermind

Forumer storico
Ftsemib cash max 21769

F95F2C02-0A0C-4046-BA9A-A9FAD595F6B3.jpeg
 

powermind

Forumer storico
dove cambia il sistema vaca dal sistema basaglia?

Sono sistemi diversi ma possono servire a far da complemento x far sì che uno aiuta l’altro e viceversa nella lettura
Vaca è infarcito di molti più dati e ha una visione generale della situazione, basaglia cerca più il colpo secco la precisione e quando sbaglia lo fa di netto, nasce x cercare il più possibile livelli min o max ma ovviamente è molto difficile
Vaca invece non ha molte pretese ma avendo una view più generale non colpisce certamente x livelli precisi, ma serve x dare un idea di fondo
In sostanza messi insieme sono come il bianco e il nero il bene e il male ecc ecc
Sembrano in contrasto tra loro ma in realtà questi 2 sistemi sono reciprocamente dipendenti l’uno dall’altro, uno esiste in funzione dell’altro altrimenti preso singolarmente non avrebbe nessun senso
Vanno saputi leggere, e questo lo impari col tempo con l’intelligenza e con l’esperienza
 

powermind

Forumer storico
Questo è il sistema Basaglia
Quando come oggi il mercato non fa le bizze o rimane ingessato in un lato o compresso in 100/150 punti intraday, in questo caso come oggi il sistema è veramente spaventoso, il problema è che la borsa non fa sempre le stesse cose
Oggi comunque dava 21475 - 21810
Risultato reale 21477 - 21769
Beh mica male no?

CA8BDB4F-4BF6-42BF-B769-E560F343C76B.jpeg
 

powermind

Forumer storico
Oggi facciamo Vaca + Basaglia + ramdom
Cos’è ramdom? Non lo so ahahah ma provo a spiegare!! È un generatore di valori casuale, sono valori importanti di base, di solito non sempre uno di questi valori sarà o un min o un max di giornata tick più tick meno
Il sistema ramdom nasce con l’idea di essere implementato nei sistemi Vaca e Basaglia

Vaca
21520•••21835
21620•••21920
21680•••21975
——————————

Basaglia
21260•••21400
21495•••21610
——————————

Ramdom 1 min o 1 max

21400
21540
21590
21700
21705
21810
 

Users who are viewing this thread

Alto