Sistema Oddball (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
immagino si possa fare una query da una watchlist di pd2 di fineco in DDE (ma vale per qualsiasi servizio DDE) e fargli leggere in automatico i valori nel foglio excel
non è una cosa lunga da preparare, credo, ma le mie conoscenze non sono molto avanzate
 

Robert Shmadtke

L'estremista
spiegaci meglio e dettagliatamente questa parte che non ho capito bene..
:)

provo a rigirarlo...

significa che qualsiasi archivio io abbia consultato ti vengono fornite le chiusure giornaliere di un certo titolo....ma ogni chiusura giornaliera rapresenta 1/250 del dato che io cerco per ogni singolo giorno....

questo mi costringe a copiarli per renderli calcolabili...


se avessi, invece, per ogni giorno di borsa, la serie delle variazioni di tutti i titoli....per quel singolo gorno avrei il mio dato completo...mi basterebbe calcolare quanti titoli erano positivi quel giorno e quanti negativi senza bisogno di copiarli....

spero sia più chiaro

ciao:)
 

giandino

Nuovo forumer
Tutto quello che ho sui titoli Italia, tf daily, anche delisted.
Formato metastock.

Ora viareggio mi attende! :D
:ciao:

Ciao Eomund,
ho letto in un' altro post che tu hai un abbonamento con Datiok.
Prova a guardare nella cartella Indici M-Z dovresti avere Titoli in rialzo Italia, Titoli in ribasso Italia e Titoli invariati Italia.
:)

La fonte è sempre Datiok, ma " l' amico" non ha più rinnovato l' abbonamento, non conosco da dove datiok preleva i dati.
 

Allegati

  • Advancedecline.xls
    269 KB · Visite: 270

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Eomund,
ho letto in un' altro post che tu hai un abbonamento con Datiok.
Prova a guardare nella cartella Indici M-Z dovresti avere Titoli in rialzo Italia, Titoli in ribasso Italia e Titoli invariati Italia.
:)

La fonte è sempre Datiok, ma " l' amico" non ha più rinnovato l' abbonamento, non conosco da dove datiok preleva i dati.



apperò!!questo sì che risparmia fatica!!:D

1) sono affidabili?
2) sono di tutti i titoli quotati?
3) si può andare anchepiù indietro nel tempo?

ciao:)
 

f4f

翠鸟科
provo a rigirarlo...

significa che qualsiasi archivio io abbia consultato ti vengono fornite le chiusure giornaliere di un certo titolo....ma ogni chiusura giornaliera rapresenta 1/250 del dato che io cerco per ogni singolo giorno....

questo mi costringe a copiarli per renderli calcolabili...


se avessi, invece, per ogni giorno di borsa, la serie delle variazioni di tutti i titoli....per quel singolo gorno avrei il mio dato completo...mi basterebbe calcolare quanti titoli erano positivi quel giorno e quanti negativi senza bisogno di copiarli....

spero sia più chiaro

ciao:)


in obbligazioni c'è gente che sa fare link automatici con excel.. magari chiedi a loro

oppure
se ho capito bene, ti basta questo

FTSEMIB.MI: Componenti - FTSE MIB - Yahoo! Finanza

in basso c'è un 'preleva i dati su foglio di calcolo' ed è già un file xls
 

Robert Shmadtke

L'estremista
in obbligazioni c'è gente che sa fare link automatici con excel.. magari chiedi a loro

oppure
se ho capito bene, ti basta questo

FTSEMIB.MI: Componenti - FTSE MIB - Yahoo! Finanza

in basso c'è un 'preleva i dati su foglio di calcolo' ed è già un file xls

ciao carissimo:)
non mi fido di yahoo...(ha valori sempre diversi -anche tanto- da borsaitaliana)

prendere i dati a fine giornata cmq è roba veloce...

però....e qui mettiamo i luce un altro problema...

se vai due giorni in vacanza...e ti perdi i valori di chiusura...sei fregato, perché devi cmq ricercare tutte le chiusure di tutti i titoli di quei due giorni...

per ora io e ingcdc abbiam fatto squadra per ovviare a questo problema..se no come si fa?

si ragionava piuttosto di come recuperarli di vecchia data, magari senza diventare scemi a copincollarli...
 

quicksilver

Forumer storico
provo a rigirarlo...

significa che qualsiasi archivio io abbia consultato ti vengono fornite le chiusure giornaliere di un certo titolo....ma ogni chiusura giornaliera rapresenta 1/250 del dato che io cerco per ogni singolo giorno....

questo mi costringe a copiarli per renderli calcolabili...


se avessi, invece, per ogni giorno di borsa, la serie delle variazioni di tutti i titoli....per quel singolo gorno avrei il mio dato completo...mi basterebbe calcolare quanti titoli erano positivi quel giorno e quanti negativi senza bisogno di copiarli....

spero sia più chiaro

ciao:)


boh forse, non capivo perchè dicevi "titolo per titolo"

allora tu hai bisogno di sapere (su quel paniere di 250 titoli) quanti hanno chiuso a ribasso e quanti hanno chiuso a rialzo in pratica no?
e io penso che sia un dato prelevabile o per lo meno calcolabile in automatico
senza contare che una fornitura di dati a pagamento come quella segnalata da Giandino è ancora meglio (tra l'altro per rispondere alla tua domanda certo che è affidabile! è un fornitore a pagamento non è mica yahoo, se c'è un errore correggono la serie e ti scaricano la correzzione coi dati del giorno successivo)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto