Trading_Systems: le basi SISTEMA 20.20 Ovvero la multistrategia su multistrumenti (7 lettori)

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
A questo proposito, sconsiglio vivamente di utilizzare CFD per seguire segnali multiday, poiché essi fanno pagare ogni giorno dei margini overnight, annullando completamente l’eventuale guadagno.

Qualcuno può spiegare meglio questa cosa.
Attualmente sto con un broker che ha solo i future non i CFD, però pensavo si passare ai CFD per poter fare entrate/uscite con lotti più piccoli di un future intero.
Margini overnight alti io intendo che a mercato chiuso il broker ti congela più liquidità sul conto, questo limita l'esposizione massima ma non influisce sul rendimento di un TS. :-?
 

marofib

Forumer storico
se fai i maggiori indici azionari, non ci sono swap..fineco e' un unicum...ci hanno scambiato per pecore?
sulle valute e' un altro discorso ma e' ovvio che sia cosi'...e cmq lo swap lo puoi anche incassare
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
se fai i maggiori indici azionari, non ci sono swap..fineco e' un unicum...ci hanno scambiato per pecore?
sulle valute e' un altro discorso ma e' ovvio che sia cosi'...e cmq lo swap lo puoi anche incassare

Se non ho capito male si tratta quindi del rischio cambio, se acquisto io il future lo affronto in prima persona, nei CFD invece lo affronta il broker, che chiaramente lo trasferisce al trader.
Il costo quindi viene applicato solo se il sottostante non è in euro, quindi anche SP500 e tutte le commodity.
Se il broker CFD mi trasferisce (sia in positivo che negativo) la variazione del cambio effettiva non cambierebbe nulla rispetto a tradare il future, se invece mi carica dei costi fissi indipendentemente da come va il cambio allora potrebbe essere una bella zavorra. :wall:
 

tex65

Forumer storico
E' complicato e non sono così bravo da risponderti, sicuramente maro ne capisce molto piu' di me e cmq ci sono differenze notevoli tra broker e broker. Io ciccio posso solo farti degli esempi, qui di seguito il comportamento del mio broker di cui non faccio il nome su:
a. una posizione aperta da un mese su sottostante Petrolio Crude Light
2. posizione su fib aperta e chiusa lo stesso giorno (oggi).
 

tex65

Forumer storico
Screenshot_20200113-212112.png
 

tex65

Forumer storico
Nel primo caso ca 30 € di overnight su 334,00 nel secondo caso 0,16 € su 9,60 per operazione chiusa nello stesso giorno. Mi astengo dal fare il nome del broker ovviamente, che cmq è uno dei piu' seri, mentre ci sono molte truffe in giro, fate attenzione !!!!
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Nel primo caso ca 30 € di overnight su 334,00 nel secondo caso 0,16 € su 9,60 per operazione chiusa nello stesso giorno. Mi astengo dal fare il nome del broker ovviamente, che cmq è uno dei piu' seri, mentre ci sono molte truffe in giro, fate attenzione !!!!

Bisognerebbe capire a che titolo il broker carica quei costi.
Se è la variazione EUR/USD, 30€ su un trade da 1595€ sul petrolio è 1,9%, che in un mese ci può stare (sarebbe da verificare se effettivamente è cambiato a nostro sfavore).
Su SPMIB non trovo giustificazioni per caricare costi aggiuntivi allo spread denaro/lettera.
 

Users who are viewing this thread

Alto