Trading_Systems: le basi SISTEMA 20.20 Ovvero la multistrategia su multistrumenti (3 lettori)

tex65

Forumer storico
Proviamoci di nuovo ... sbagliando si impara!

Le principali caratteristiche dei segnali:
Il Sistema 20.20 opera su:


- Future S&Pmib 40 (Fib)

- Indice tedesco DAX

- Future su GOLD / $

- Future su Petrolio WTI CL / $

- Strumenti vari su BITCOIN / $

Sincronizziamo l'inizio dei segnali con quello dell'anno solare, oggi 01 gennaio 2020 da cui il nome del sistema.

L'obiettivo ancora una volta resta guadagnare poco ma in maniera costante.

Le strategie sono tutte MULTIDAY operando non tutti i giorni. Tutti i t.s. non prevedono un livello di stop/loss, questo verrà sostituito dalla chiusura posizione a fine giornata o dal cambiamento di segnale con ordine preimpostato, ne take profit.

Per tutti gli strumenti l’ingresso è previsto alle 9.00 italiane, dal lunedi al venerdi.

Se i segnali non cambiano questo verrà scritto la sera prima, mentre se anche uno dovesse cambiare verrà comunicato tra le 9.00 e le 9.30 circa del giorno stesso del segnale.
Stavolta i codici sorgente dei sistemi non saranno visibili, e non verrà pubblicato un rendiconto delle operazioni, vista la difficoltà nella scelta dei diversi strumenti possibili per gli indici o future, ed il troppo tempo necessario a tenere la contabilità. Se qualcuno vuole farlo, puo’ farlo, anche qui, dichiarando i criteri adottati. A questo proposito, sconsiglio vivamente di utilizzare CFD per seguire segnali multiday, poiché essi fanno pagare ogni giorno dei margini overnight, annullando completamente l’eventuale guadagno.

In caso di problemi al sito collegarsi a Telegram: Trading 2020 multiday

Qui link a elenco errori comuni del trader:

Rischio reale e psicologico - Il somarometro

Il 3D è rivolto anche a chi ci capisce poco dei mercati finanziari, o si sia avvicinato da poco, a cui il mercato dei derivati puo' apparire, giustamente, pericoloso o incomprensibile, sono accettate anche le domande banali. Così che tutti possano beneficiare delle risposte, compreso il sottoscritto. Per questo invece questo 3d è altamente sconsigliato:
- alle persone piu’ esperte , per interventi difficili da capire, poiché hanno i loro 3d tematici;
- ai criticacatutto di professione;
- a chi vuole parlare di politica o di fanta macroeconomia, anche a me piace discuterne ma in altri posti piu' adatti.
Avanti!

IMPORTANTE da leggere:

Le indicazioni fornite riguardano in maniera parziale o totale la mia operatività in reale. Ma non sono un invito al loro utilizzo. Ognuno opererà secondo le sue idee, e non è mio intento influenzare le decisioni riguardo danari di qualsiasi altra persona.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
I segnali iniziali per domani 02 gennaio 2020

- FIB LONG

- DAX LONG

- GOLD LONG

- WTI CL LONG

- BITCOIN SHORT
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Ciao, non tutti i CFD fanno pagare margini overnight, anzi alcuni ne restituiscono nel forex (swap). I cfd su indici credo di sì ma quelli sul future no
Beh inanzitutto ciao Daee, vedo con piacere che anche tu in questi anni non hai mollato. I CFD che utilizzo io con (si potra' dire ?) Fineco e Alvexo hanno costi per margini overnight altissimi (ecco perchè necessitano di tanta pubblicità) mentre per operazioni aperte e chiuse nello stesso giorno i margini overnight seppur presenti sono trascurabili. Se vuoi possiamo approfondire e scambiare esperienze ...:accordo:
 

tex65

Forumer storico
Nulla cambia per domani 03 gennaio 2020

- FIB LONG
- DAX LONG
- GOLD LONG
- WTI CL LONG
- BITCOIN SHORT

Buon riposo !
 

marofib

Forumer storico
come detto fineco e' un caso a parte...fa pagare(caro) se vai lungo...giusto per precisare
con gli spread cfd di activ e le commissioni di fineco sui future...conviene ancora activ (lo spread ce l'hai anche sul future...devi metterlo a costo)
il motivo e' comprensibile....un broker cfd va a mercato sul differenziale long short di tutti i clienti...se io vado +1 e un altro -1... non spendono niente visto che non comprano niente

ps: ce li ho entrambi, so quello che dico
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
come detto fineco e' un caso a parte...fa pagare(caro) se vai lungo...giusto per precisare
con gli spread cfd di activ e le commissioni di fineco sui future...conviene ancora activ (lo spread ce l'hai anche sul future...devi metterlo a costo)
il motivo e' comprensibile....un broker cfd va a mercato sul differenziale long short di tutti i clienti...se io vado +1 e un altro -1... non spendono niente visto che non comprano niente

ps: ce li ho entrambi, so quello che dico
Ottima segnalazione Rob, ne terro' conto :up: in particolare mi interessava qualcosa sul bitcoin .
 

tex65

Forumer storico
Nulla cambia per domani 08 gennaio 2020

- FIB LONG
- DAX LONG
- GOLD LONG
- WTI CL LONG
- BITCOIN SHORT
 

tex65

Forumer storico
Nulla cambia per domani 09 gennaio 2020 :)

- FIB LONG
- DAX LONG
- GOLD LONG
- WTI CL LONG
- BITCOIN SHORT
 

Users who are viewing this thread

Alto