Trading_Systems: le basi SISTEMA 20.20 Ovvero la multistrategia su multistrumenti (5 lettori)

tex65

Forumer storico
Prego. Ormai non seguo piu' dati intraday, non vale la pena 1. sia come performance che 2. come qualità dela propria vita. Come performance il problema è che ci sono sistemi automatici progettati da ingegneri molto piu' bravi di te, poi il costo commissioni che annulla i guadagni, ed i ritardi delle quotazioni. Per quanto riguarda il tempo della vita tieni in considerazione la salute e l'attività fisica come prevenzione cardiovascolare, soprattutto dopo i 50, anche una passeggiata di mezz'ora aiuta sia il fisico che il cervello.
Ti posso assicurare che meno operazioni fai e piu' guadagni. Nei derivati poi il segreto è il giusto calcolo dei margini.
Esempio mio recente: sono entrato 2 volte a capocchia su contratto giugno 20 Crude Oil con margini larghissimi la prima a 14,50 $ e sono stato stoppato a 9, la seconda a 13,00 e sono stato ristoppato da fineco a 7,80. Quello che non era mai successo in tutta la storia delle quotazioni del Crude è successo a me. Volevo riaprire con il cosidetto "trade di vendetta intorno a 9, e stavolta di avrei azzeccato quadruplicando, ora è a 18 $, ma fineco (guarda un po', mi ha avvertito che non si potevano fare piu' operazioni su quello strumento perche' si era discostato troppo (piu' del 50% dal prezzo del giorno prima), cioe' come direbbe un nostro simpatico collega forumer: "Il pallone lo porto io e le regole le faccio io, anche chi puo' giuocare e chi no ! ". Stessa cosa sta avvenendo attualmente sul fib nostrano. A chi è consentito andare short per tre mesi e a chi no (noi i fessi i ludopatici). Convinti soprattutto politicamente che così facendo impediscano altri cali, ma prolungando invece i tempi dell'agonia.....
 

tex65

Forumer storico
Nulla cambia per lunedì 27 aprile 2020

- FIB FLAT
- DAX FLAT
- GOLD SHORT
- WTI CL FLAT
- BITCOIN SHORT

Buon Inizio Settimana !
 

Clic

Forumer storico
Prego. Ormai non seguo piu' dati intraday, non vale la pena 1. sia come performance che 2. come qualità dela propria vita. Come performance il problema è che ci sono sistemi automatici progettati da ingegneri molto piu' bravi di te, poi il costo commissioni che annulla i guadagni, ed i ritardi delle quotazioni. Per quanto riguarda il tempo della vita tieni in considerazione la salute e l'attività fisica come prevenzione cardiovascolare, soprattutto dopo i 50, anche una passeggiata di mezz'ora aiuta sia il fisico che il cervello.
Ti posso assicurare che meno operazioni fai e piu' guadagni. Nei derivati poi il segreto è il giusto calcolo dei margini.
Esempio mio recente: sono entrato 2 volte a capocchia su contratto giugno 20 Crude Oil con margini larghissimi la prima a 14,50 $ e sono stato stoppato a 9, la seconda a 13,00 e sono stato ristoppato da fineco a 7,80. Quello che non era mai successo in tutta la storia delle quotazioni del Crude è successo a me. Volevo riaprire con il cosidetto "trade di vendetta intorno a 9, e stavolta di avrei azzeccato quadruplicando, ora è a 18 $, ma fineco (guarda un po', mi ha avvertito che non si potevano fare piu' operazioni su quello strumento perche' si era discostato troppo (piu' del 50% dal prezzo del giorno prima), cioe' come direbbe un nostro simpatico collega forumer: "Il pallone lo porto io e le regole le faccio io, anche chi puo' giuocare e chi no ! ". Stessa cosa sta avvenendo attualmente sul fib nostrano. A chi è consentito andare short per tre mesi e a chi no (noi i fessi i ludopatici). Convinti soprattutto politicamente che così facendo impediscano altri cali, ma prolungando invece i tempi dell'agonia.....


Conosco bene la storia ... Quella del petrolio assomoglia a quella del Bund. Può un titolo di stato, seppur tedesco (ma sempre un titolo di debito) avere rendimenti negativi? Chi comprerebbe un obbligazione per pagare un rendimento alla scadenza al venditore? Eppure succede da mesi.
Da quando ho iniziato questa attività ne ho viste parecchie anch'io.
Ragionamento molto sensato per quanto riguarda la qualità della vita, e non soltanto per quanto riguarda l'intraday ma per l'attività di trading nel suo complesso.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Nulla cambia per domani mercoledì 29 aprile 2020

- FIB FLAT
- DAX LONG
- GOLD SHORT
- WTI CL FLAT
- BITCOIN SHORT
 

tex65

Forumer storico
Nulla cambia per domani giovedì 30 aprile 2020

- FIB FLAT
- DAX LONG
- GOLD SHORT
- WTI CL FLAT
- BITCOIN SHORT
 

mephysto

Nuovo forumer
riassetato dritto e rovescio
aspetto conferme però

Vedi l'allegato 556396

Poiché la Consob ha vietato le operazioni al ribasso (Short) dal 18 Marzo fino al 18 Giugno, nel caso che si avverasse questa previsione, ossia ribasso fino a Giugno, verrebbe da chiedersi come ha fatto la Consob a "prevedere" quest'obiettivo già a Marzo.
Avrà usato le tecniche di W D. Gann, Elliott,..o forse possiede una sfera di cristallo, oppure...qualche....."suggerimento....prezioso"?;)
 

tex65

Forumer storico
Poiché la Consob ha vietato le operazioni al ribasso (Short) dal 18 Marzo fino al 18 Giugno, nel caso che si avverasse questa previsione, ossia ribasso fino a Giugno, verrebbe da chiedersi come ha fatto la Consob a "prevedere" quest'obiettivo già a Marzo.
Avrà usato le tecniche di W D. Gann, Elliott,..o forse possiede una sfera di cristallo, oppure...qualche....."suggerimento....prezioso"?;)
A pensar male si commette peccato, ma....
 

tex65

Forumer storico
Per oggi 01 maggio:
Il BTC va LONG
Il GOLD resta SHORT ed il WTI resta FLAT
Mentre FIB e DAX oggi sono CHIUSI.
 

tex65

Forumer storico
I seguenti rappresentano le differenze tra il valore di chiusura e quello di apertura della posizione, senza tener conto delle obbligatorie commissioni.
- Per FTSEmib e Dax è il valore di apertura delle 9.00 dell'indice sottostante
- Per Gold $ e WTI CL $ è il valore di apertura del future 1a scadenza credo alle 1.00 italiane
- Per BTC $ è il dato apertura del BTC del CME

RIEPILOGO dettaglio singole operazioni mese di APRILE 2020 :

FTSE mib
30/03 FLAT 16.855.94........................... Tot. +0,00

DAX
13/03 SHORT 9.437,95.........................
03/04 FLAT 9.535,27................-97,32
28/04 LONG 10.658,47......................... Tot. -97,32

GOLD $
12/03 SHORT 1.633,10..........................
01/04 LONG 1.589,40..................+43,70
03/04 SHORT 1.635,30................+45,90 Tot. +89,60

WTI CL $
17/02 FLAT 52,49..................................... Tot. +0,00

BTC $.
30/03 SHORT 6.045,00..............................
02/04 FLAT 6.400,00......................-355,00
03/04 SHORT 6.890,00...............................
06/04 LONG 6.750,00....................+140,00
07/04 SHORT 6.820,00....................+70,00
15/04 LONG 6.895,00.......................-75,00
16/04 SHORT 6.735,00...................-160,00
17/04 FLAT 7.105,00.......................-370,00
20/04 LONG 7.200,00.................................
21/04 SHORT 6.875,00...................-325,00
22/04 LONG 6.920,00.......................-45,00
23/04 SHORT 7.115,00..................+195,00 Tot. -925,00
 

Users who are viewing this thread

Alto