Sisma all’Aquila, condanna a sei anni per tutta la Commissione Grandi Rischi (1 Viewer)

bischer0tt0

mi sono già rotto
NewYork è allertata a causa di un evento meteorologico.

Nn si capisce che c'entra coi terremoti, stante che per il Bendandi trattasi di attrazioni gravitazionali esterne la causa dei terremoti - l' atmosfera ed i suoi moti sono generati di differenze termiche che generano differenze pressorie

Al riguardo del metodo Bendandi attendo fiducioso verificabilità et ripetibilità, unico sistema che garantisce la differenza tra sofisma e verità -

Circa la prevedibilità dei terremoti, allo stato attuale delle conoscenze si può intuire che avverrà un terremoto in data area, ma per certo nn è possibile prevedere data ed ora: Comunque se è vero ciò che viene asserito, bene, si diano con precisione data ora e luogo del terremoto prossimo (calabria emilia etcetc) sicchè si provveda ad evacuare per tempo ed alla bisogna: spero che nn si faccia la figura dei tdg che ogni tot di tempo enunciavano la fine del mondo, quindi partivano per le località ad elevata altitudine perchè credevano che il mondo sarebbe stato sommerso dall' ira di Dio, salvo poi tornare mesti a casina il giorno dopo tra l' ilarità generale.

:wall: quanti qazzari che pretendono pure di dire cose sensate :down:
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
ho detto metodo Bendandi, specificando che il suo metodo era l'osservazione dei pianeti e loro configurazioni-geometriche aggiungo ora-

Per i terremoti indicava l'osservazione di Plutone in determinate posizioni angolari

Se osserviamo con lo stesso metodo URANO troviamo la causa delle piogge

se vuoi ti posto i grafici per l'uno e per l'altro

p.s. utile urano per l'andamento delle quotazioni in borsa delle commodities tipo grain and soja a ;)

Cara Samir: la massa di Plutone è circa 470 volte + piccola di quella terrestre; cionondimeno la gravità sulla superficie è 0,58G cioè una persona che sulla Terra pesa 100 kg su Plutone peserebbe 5,8kg; inoltre: la distanza passa da un minimo di 4.5 miliardi km a 7,5 mld km ... francamente è decisamente improbabile che possa avere il benchè minimo effetto sulla Terra...
La Luna per esempio, ha una gravità di 0,165G ed una massa circa 80 volte inferiore (a memoria) rispetto alla Terra: ciononostante il Sole che ha una massa immensamente + grande rispetto alla Luna ha rispetto a quest' ultima una attrazione sulla Terra pari al 46% , cioè per via della sua lontananza se ne sentono molto meno gli effetti ...
Però aperto a ricredermi qualora si trovasse oltre a qualche artifizio euristico, anche qualche dato scientifico che sostenga la tua tesi.


:)
 

samir

Forumer storico
ho specificato 2 cose, POSIZIONE GEOMETRICA E PIANETA INTERESSATO

Inoltre non è la superficie del pianeta la matrice essenziale bensì la tipologia del suo NUCLEO a determinarne quindi il flusso MAGNETICO capace al suo intersecarsi con gli altri 2, di una forza tale sufficiente peragire sulla crosta terrestre (detta in termini da massaia)

La forza del campo magnetico e la gravità dei pianeti dipende più dalla composizione del materiale (materiali) e dalla velocità di movimento nel nucleo centrale del pianeta che sulla sua dimensione, calore o altro fattore nella struttura del pianeta o stella


La cosa è complesso e per capirla occorre studiare DA SE i testi antichi per riconoscere e poi approfondire con gli strumenti moderni
ti do un esempio veloce con un mezzo , il mio piccolo vorrei avere quelli della NASA :( del primo caso che mi viene in mente ,il terremoto del Belice del 1968

NOTERAI IL TRIANGOLO vista geocentrica
 

Allegati

  • belice geo .jpg
    belice geo .jpg
    289,4 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto