Azioni Italia Sirti & Sadi (xFernando'S) (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Ciao Ferny, puoi dirmi quale strategia stai adottando su questi due titoli? Ovviamente se non sono indiscreto, in tal caso cancellerò il thread. Ciao. :)

ps: la mia l'ho esplicitata nel thread di "Sadi" se ti interessa. Bye.
 

secoli

Utente Senior
Fernando'S ha scritto:
nessuna strategia...aspetto e spero

Cosa vorresti dire che ci sei sempre su tutti e due i titoli, personalmente sono su sirti e sono entrato ieri su sopaf.
Prendo lo spunto x aggiungere che mi piacerebbe che sui titoli + discussi su questo forum si ritornasse a parlarne un po di più, quale strategia seguire: mantenere uscire o cos'atro.

Lo so, come gia detto altre volte, che con un mercato in salita è + facile consigliare o su come gestire certe posizioni, ma mi sembra che molto di quello incominciato da Rum ( Portafoglio Non Ufficiale - Model Year 2006) o da Giuseppe (con le sue mirabile lettere sulle strategie di investimento) - x esempio - sia stato un po ' troppo lasciato nel dimenticatoio. Veramente un peccato in quanto questo forum si differenzia da altri dalla serità ed assuidità di persome veramente preparate che facevano da faro a noi poveri marinai, ed ora col mare in tempesta, senza i nosti capitani al timone della flotta, come faranno a cavarsela? Nn sara mica che sta accadendo come successe al Titanic.

saluti e b we
 

Driver

Forumer attivo
secoli ha scritto:
...... Veramente un peccato in quanto questo forum si differenzia da altri dalla serità ed assuidità di persome veramente preparate che facevano da faro a noi poveri marinai, ed ora col mare in tempesta, senza i nosti capitani al timone della flotta, come faranno a cavarsela? Nn sara mica che sta accadendo come successe al Titanic.

saluti e b we

Per quanto mi riguarda, mi ritengo adulto e vaccinato da tempo, pertanto sono avvezzo a queste tempeste e al fatto che col mare in burrasca ognuno deve sapersela cavare da solo. Sono invece d'accordo con te che sui titoli oggetto di "newsletters", gli utenti dovrebbero avere un minimo di supporto informativo, cosa che non riscontro. Ciao. :)
 

Fernando'S

Forumer storico
secoli ha scritto:
Cosa vorresti dire che ci sei sempre su tutti e due i titoli........

ho mantenuto quei due+datamat + intraobblig perchè li avevo presi consapevole e disposto a farci posizione
per il trading, in accordo con "il Prudente", ho venduto tutto quello che avevo in generali alleanza fideuram coin bapopveronov bpu danieli risp mediobanca luxottica
..........piu' altro che adesso non ricordo :rolleyes:
 

secoli

Utente Senior
Driver ha scritto:
Per quanto mi riguarda, mi ritengo adulto e vaccinato da tempo, pertanto sono avvezzo a queste tempeste e al fatto che col mare in burrasca ognuno deve sapersela cavare da solo. Sono invece d'accordo con te che sui titoli oggetto di "newsletters", gli utenti dovrebbero avere un minimo di supporto informativo, cosa che non riscontro. Ciao. :)

Il mio era solo un commento ironico, posso riportare a chiusura delle vicende borsistiche (che spesso poi si possono estendere alla vita) uma famosa ballata di De Andrè che + o - faceva così: partimmo in 1000 x la stessa guerra, amammo in 100 la stessa donna, ma quando si muore si muore soli.

Comunque credo che in questi frangenti nn si sa mai quando uscire, e spesso si esce quando il mercato dopo poco rimbalza e i guadagni che avevamo accumulato per mesi svaniscono in pochi gg.

Il bello della borsa è proprio l'imprevedibilità del mercato o meglio del titolo che hai in portafoglio

saluti
 

Run the Park

Forumer storico
Riguardo al portafoglio non ufficiale, volevo aggiungere che la mia iniziativa raccoglie i suggerimenti di stock picking di Giuseppe.

Recentemente Giuseppe non mi pare abbia fornito altri spunti operativi (l'ultimo dev'essere stato Saras, se non sbaglio) e per questo motivo non ci sono stati altri aggiornamenti.

I discorsi relativi al singolo titolo continuano però nei singoli thread dedicati, naturalmente se ci sono persone che ne discutono.

Buon weekend!
 

secoli

Utente Senior
Run the Park ha scritto:
Recentemente Giuseppe non mi pare abbia fornito altri spunti operativi (l'ultimo dev'essere stato Saras, se non sbaglio) e per questo motivo non ci sono stati altri aggiornamenti.!

Credo che Giuseppe sai entrato un po' in crisi, mi sembra latitante da troppo tempo infatti nn segue + in modo assiduo i suoi "stock picking", (parola a me del tutto sconosciuta ma ripresa da Run).
Questo dispiace in quanto nessuno di noi, credo abbia attribuito colpe per aver investito sui titoli da lui commentati, siamo tutti abulti, gradi e vaccinati e conosciamo tutti il riscio che si corre ad investire in borsa.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto