Sirti (SIR) SIRTI - Pare ci sia un dividendo straordinario... (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non tutte le riserve sono uguali, ecco tutto. Non esiste, quindi, una regola valida sempre e comunque.

Riguardo il titolo, mi sarei aspettato più forza. A questo punto i massimi li vedremo dal giorno dell'assemblea fino alla data di stacco.
 

ricpast

Sono un tipo serio
ricpast ha scritto:
Infatti.

Me ne sono accorto ora di questa variabilità in base alla riserva utilizzata...

esempio:

http://www.snamretegas.com/italiano/media/news_270404.html


:eek: :( :ops:
http://www.studiorighetti.it/docs/documento.cfm?ID=117


Per le somme ricevute a seguito di distribuzione di riserve (art. 47.5) o di recesso, esclusione, riscatto o riduzione del capitale e liquidazione della partecipazione (art. 47.7) l’utile tassabile è quello eccedente il costo fiscalmente riconosciuto.
Es.: Costo fiscalmente riconosciuto: 3.000. Somma ricevuta al recesso: 4.500. Somma ricevuta a titolo di ripartizione di capitale e riserve di capitale: 4.000.
4.500 - 4.000 = 500 utile tassabile (in base al tipo di partecipazione, qualificata o non)
4.000 - 3.000 = 1.000 utile tassabile (in base al tipo di partecipazione, qualificata o non).
Quindi per le persone fisiche la differenza tra somma ricevuta e costo fiscalmente riconosciuto è sempre tassabile, sia pure con modalità diverse a seconda che la partecipazione sia qualificata o meno. Infatti: dei 4.500 che riceve 3.000 annullano il costo fiscalmente riconosciuto; gli altri 1.500 sono tassabili.
 

gunter

Nuovo forumer
insomma, sia che ce li tassino subito, sia che abbassino il prezzo di carico delle azioni, questi eurini arriveranno a dicembre, giusto in tempo per essere "armonizzati" ( :D ), uff...

un saluto dal "gunter"
 
ciao a tutti

ciao a tutti. Ho scoperto da poco questo forum. Per quanto riguarda Sirti, io sono dell'idea che il dividendo verrà staccato verso metà novembre...a questo punto, dubbio: converrebbe vendere a ridosso dello stacco oppure prendersi il dividendo??

sono dell'idea che, nonostante il prezzo sia altino e già comprenda una parte del dividendo che verrà distribuito, è da sovrappesare perchè, come dimostrano anche i risultati del semestre, è una società sana e solida.

Cosa ne pensate??

Saluti a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto