Siria (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Raid russi, Usa valutano difesa ribelli

Raid russi, Usa valutano difesa ribelli - Medio Oriente - ANSA.it

certo difesa ribelli che lottano assieme a ISIS :clap:


disposti ad una guerra mondiale per difendere i loro sporchi interessi

stavo giusto leggendo la notizia
Siria, raid aerei russi sulla città dove l'Isis ha ostaggi cristiani - Tgcom24

Siria, raid aerei russi sulla città
dove l'Isis ha ostaggi cristiani[forse vivi]


Gli americani valutano intanto di proteggere dagli attacchi aerei i ribelli addestrati negli Usa, ma temono di innescare in questo modo un'escalation di contatti armati

12:01 - I jet russi hanno bombardato Qaryatain, città siriana nella provincia di Homs controllata dall'Isis, dove decine di cristiani, tra i quali padre Jacques Murad, sono praticamente tenuti in ostaggio. Nelle ultime 24 l'aviazione militare russa ha effettuato 18 raid contro 12 obiettivi dei terroristi, distruggendo tra l'altro un posto di comando, un nodo di comunicazione, bunker, depositi di armi e carburanti e un campo di addestramento dell'Isis.
C_4_articolo_2136362_upiImagepp.jpg
Il Pentagono sta intanto "valutando" se gli Stati Uniti debbano usare la forza militare per proteggere i ribelli http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...l-aiuto-dei-raid-russi-_2136173-201502a.shtmlda essi addestrati in Siria, se questi vengono bersagliati dai raid della Russia
 

lorenzo63

Age quod Agis
Temo che la storia sia un tantinello diversa...

Premetto che il mio ragionmento prescinde e non ha minimamente la presunzione di dire chi ha torto o ragione...anzi.

Ma.

1- I fondamentalisti islamici stanno sui maroni a tutti- russi (cecenia etcetc) usa turchia - paesi occidentali, diversi paesi arabi in quanto nn riescon a controllarli -tutti questi paesi seppur con diversi distinguo hann una loro ragione per "metterne" via un pò ..
2- Sono in tantissimi paesi - Come insegnano oramai diverse invasioni è impossibile pensare di invadere tutti i paesi in quanto guerre desitnate d essere vinte militarmente (forse) ma perse poi in quanto impossibile distinguere il grano dal loglio...

Quindi che si fa?

Li si deve attirare tutti in un posto, si chiude la rete, poi un pò per ciascuno (troppo pericoloso fare da soli) li si neutralizza.

Ed in effetti:

Arriva isis (colpa usa/turchia/saudi arabia .. chi lo sa? 3000 versioni diverse) - gli si permette di crescere dandogli armi etcetc facendo la figura degli emeriti i.d.ioti... lo si fa ingigantire in tal modo che tutti i fanatici accorrono da tutto il mondo per seguire il proprio sogno di uno stato fondamentalista...
Qui e là prima che facciano troppi danni qualche azione di disturbo (vedi bobardamenti a protezione della diga (effettuato da USA un paio di anni fa)... quindi si tira la rete (si chiude il tutto, confini e non)
e si inizia a colpire: prima gli americani poi i turchi poi i francesi poi i russi poi ... intanto si fanno delle belle sceneggiate - usa contro russia per esempio - per foraggiare i gonzi...ma de facto le bombe che cadono sono sempre sui fondamentalisti.
nel mentre li si foraggia con armi illudendoli affinchè rimangano li a farsi colpire ...

Just my two cents ...

:)
 

tontolina

Forumer storico
Temo che la storia sia un tantinello diversa...

Premetto che il mio ragionmento prescinde e non ha minimamente la presunzione di dire chi ha torto o ragione...anzi.

Ma.

1- I fondamentalisti islamici stanno sui maroni a tutti- russi (cecenia etcetc) usa turchia - paesi occidentali, diversi paesi arabi in quanto nn riescon a controllarli -tutti questi paesi seppur con diversi distinguo hann una loro ragione per "metterne" via un pò ..
2- Sono in tantissimi paesi - Come insegnano oramai diverse invasioni è impossibile pensare di invadere tutti i paesi in quanto guerre desitnate d essere vinte militarmente (forse) ma perse poi in quanto impossibile distinguere il grano dal loglio...

Quindi che si fa?

Li si deve attirare tutti in un posto, si chiude la rete, poi un pò per ciascuno (troppo pericoloso fare da soli) li si neutralizza.

Ed in effetti:

Arriva isis (colpa usa/turchia/saudi arabia .. chi lo sa? 3000 versioni diverse) - gli si permette di crescere dandogli armi etcetc facendo la figura degli emeriti i.d.ioti... lo si fa ingigantire in tal modo che tutti i fanatici accorrono da tutto il mondo per seguire il proprio sogno di uno stato fondamentalista...
Qui e là prima che facciano troppi danni qualche azione di disturbo (vedi bobardamenti a protezione della diga (effettuato da USA un paio di anni fa)... quindi si tira la rete (si chiude il tutto, confini e non)
e si inizia a colpire: prima gli americani poi i turchi poi i francesi poi i russi poi ... intanto si fanno delle belle sceneggiate - usa contro russia per esempio - per foraggiare i gonzi...ma de facto le bombe che cadono sono sempre sui fondamentalisti.
nel mentre li si foraggia con armi illudendoli affinchè rimangano li a farsi colpire ...

Just my two cents ...

:)


io mi limito a riportare le notizie.. e non faccio speculazioni

oggi Obama ha dichiarato che
prima il Pentagono
poi la CIA
hanno addestrato i ribelli contro ASSAD che ormai sappiamo essere l'ISIS

e utilizzano i mercenari ben pagati dall'Arabia saudita, ben curati da Israele e associati con la Turchia che spera di eliminare i Curdi


la guerra tra i Curdi e i Turchi si fa evidente anche tra gli emigrati in Svizzera e in Germania dove se le danno di santa ragione, cercando di eliminarsi fisicamente a vicenda
 

lorenzo63

Age quod Agis
io mi limito a riportare le notizie.. e non faccio speculazioni

oggi Obama ha dichiarato che
prima il Pentagono
poi la CIA
hanno addestrato i ribelli contro ASSAD che ormai sappiamo essere l'ISIS

e utilizzano i mercenari ben pagati dall'Arabia saudita, ben curati da Israele e associati con la Turchia che spera di eliminare i Curdi


la guerra tra i Curdi e i Turchi si fa evidente anche tra gli emigrati in Svizzera e in Germania dove se le danno di santa ragione, cercando di eliminarsi fisicamente a vicenda


infatti-
Ma non capisco il tono abbastanza piccato.

Mica detto nulla di contrario a quanto tu dici, anzi.

Ma siccome niente accade per caso, ma proprio niente e questo lo sappiamo benissimo tutti e due, mi sono limitato a cercare di trovare una ratio, un filo conduttore, a quello che sta avvenendo - perchè manca solo che mettano i semafori in cielo per andare a bombardare isis ... e nel mentre, come giustamente hai fatto notare "ok - io ti bombardo isis ma come contrpartita mi fai sistemare per le feste i curdi" - idem russia e la contropartita è la siria con o senza assad (ed agli usa a parte assad gli va bene..)

..buona vita.
 

tontolina

Forumer storico
infatti-
Ma non capisco il tono abbastanza piccato.

Mica detto nulla di contrario a quanto tu dici, anzi.

Ma siccome niente accade per caso, ma proprio niente e questo lo sappiamo benissimo tutti e due, mi sono limitato a cercare di trovare una ratio, un filo conduttore, a quello che sta avvenendo - perchè manca solo che mettano i semafori in cielo per andare a bombardare isis ... e nel mentre, come giustamente hai fatto notare "ok - io ti bombardo isis ma come contrpartita mi fai sistemare per le feste i curdi" - idem russia e la contropartita è la siria con o senza assad (ed agli usa a parte assad gli va bene..)

..buona vita.
non sono piccata... ma semmai irritata contro la disinformazione dei nostri giornalai
che fingono di credereed indottrinano i lettori
che la coalizione dell'uccidente vuole liberare la Siria dall'Isis ed è per questo che bombardano il popolo siriano... e noi non possimao far altro che guardare disgustati dai vari Holland-Cameron-Obama che esportano la democrazia come in Libia - in Ukraina ed in Kossovo
 

big_boom

Forumer storico
non sono piccata... ma semmai irritata contro la disinformazione dei nostri giornalai
che fingono di credereed indottrinano i lettori
che la coalizione dell'uccidente vuole liberare la Siria dall'Isis ed è per questo che bombardano il popolo siriano... e noi non possimao far altro che guardare disgustati dai vari Holland-Cameron-Obama che esportano la democrazia come in Libia - in Ukraina ed in Kossovo


i ribelli da proteggere secondo gli USA:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1d-XzwMUg-4#t=73
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
non sono piccata... ma semmai irritata contro la disinformazione dei nostri giornalai
che fingono di credereed indottrinano i lettori
che la coalizione dell'uccidente vuole liberare la Siria dall'Isis ed è per questo che bombardano il popolo siriano... e noi non possimao far altro che guardare disgustati dai vari Holland-Cameron-Obama che esportano la democrazia come in Libia - in Ukraina ed in Kossovo

Ah beh in questo caso la vediamo more or less allo stesso modo: che ci sia una disinformazione da paura ed un controllo -ferreo- di quello che viene scritto è un puro dato di fatto ...

:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto