Siria (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
L’embargo in corso è un crimine contro l’umanità. Tanto più da quando sappiamo che contro l’ISIS e le sue 26 banche operative non è stata elevata alcuna sanzione, e queste possono fare tutte le operazioni internazionali che vogliono per conto del Califfo.

http://www.maurizioblondet.it/modeste-proposte-per-aiutare-i-profughi-siriani/
 

tontolina

Forumer storico
Stiamo assistendo alla pagina europea più vergognosa dal dopoguerra, condita con una informazione di regime che sta toccando picchi mai visti. Neppure un giornale italiano riporta le dichiarazioni fatte da diversi “migranti” che chiedono la fine delle Sanzioni alla Siria e un aiuto al regime di Assad. Ovviamente il problema vero, e le nostre orribili responsabilità, non può ne devono passare nell’opinione pubblica.

Questa Europa è Finita - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato



Merkel girevole: in Siria, Putin è utile

Di Maurizio Blondet 22:12 | Qualche giorno fa avevamo lasciato la Cancelliera che “metteva in guardia Mosca” dall’intervenire in Siria con le sue forze armate, ricalcando con precisa obbedienza la linea ...
13 settembre 2015 / 15 commenti / Leggi
 

tontolina

Forumer storico
Dodici Cose Che non Sapete (Probabilmente) Sulla Siria

Dodici Cose Che non Sapete (Probabilmente) Sulla Siria - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato


Interessante post de l’Antidiplomatico…. mi sono permesso di segnare in rosso un particolare che spiega in parte l’Odio dell’Arabia Saudita (nostra alleata) verso il governo di Assad.
La Siria, ufficialmente Repubblica Araba di Siria, impantanata in una guerra da oltre quattro anni fa, è oggi una terra devastata e distrutta e, nel migliore dei casi, impiegherà un paio di decenni per risollevarsi.


RT, attraverso 12 immagini, presenta un lato diverso, meno conosciuto, di questo paese molto diverso dagli altri Stati arabi, che prima del 2011 era un luogo ricco e di grande cultura, dove cristiani e musulmani convivevano e si rispettavano.


1. La Siria ha una apertura alla società e alla cultura occidentale come nessun altro paese arabo.
55f041fac461885c5b8b45a0.jpg

2. La Siria è l’unico paese arabo con una costituzione laica. La legge islamica è incostituzionale.


55f03004c4618842458b4575.jpg

3. Prima del 2011, la Siria era l’unico paese della regione senza guerre o conflitti interni.
55f03031c4618843458b4574.jpg

4. La Siria è l’unico paese che ha ammesso i rifugiati iracheni senza nessuna discriminazione politica, religiosa o sociale.
55f03057c461885c5b8b4567.jpg

5. La famiglia del presidente siriano Bashar corrente Al Assad appartiene agli alawiti, ramo dell’Islam sciita
55f03084c4618848458b4579.jpg

6. Ci sono stati cinque papi di origine siriana. La tolleranza religiosa è unica nella zona
55f030aec4618847458b4578.jpg

7. Circa il 10% della popolazione siriana appartiene ad
color.gif
una delle molte denominazioni cristiane. In altri paesi arabi, la popolazione cristiana è inferiore all’1%. (e vedrete come saranno trattati bene dai “nostri ragazzi” dell’ISIS)

55f030dcc4618850458b457a.jpg
8. In Siria, le donne non hanno l’obbligo di coprirsi il volto con un velo, il burqa o indossare chador.
55f04285c4618843458b45a5.jpg

9. Le donne siriane hanno gli stessi diritti degli uomini in materia di salute e istruzione.
55f0313ac461884d458b457a.jpg

10. La Siria è l’unico paese del Mediterraneo che ancora possiede la compagnia petrolifera, il governo del paese non ha voluto privatizzarla.
55f0318ac4618853458b4574.jpg

11. La Siria ha riserve di petrolio per 2.500 milioni di barili, il cui sfruttamento è riservato alle imprese statali.
55f031aac4618853458b4577.jpg

12. La Siria è l’unico paese arabo che non ha debiti con il Fondo monetario internazionale
55f031d4c4618850458b4580.jpg
 

big_boom

Forumer storico
chi ha devastato la Siria dovrebbe pagare con la galera chiunque sia! esponente religioso, presidente di una superpotenza, lobby o altro .... in galera deve andare come chiunque uccide per rubare o appropriarsi dei beni di altri con la forza!
 

tontolina

Forumer storico
il bombardamento dell'UCCIDEnte è iniziato

dicono di bombardare l'ISIS che sappiamo addestrato dagli USA

Nasce spontaneo un dubbio:
Non è che con la scusa dell'Isis adesso bombardano a tappeto la Siria per UCCIDEre Assad? In definitiva ascoltando bene le dichiarazioni di Cameron ed Hollande si capisce molto bene che vogliono bombaedare l'isis in Siria e ASSAD se ne deve andare! Il loro vero obiettivo è sostituire il presidente Assad con uno fantoccio ubbidiente al NWO che vede gli USA come guida suprema con i suoi 400 oligarchi

Raid turchi su 'capitale' Isis in Siria

ANSA.it-14 set 2015
Raid compiuti dall'aviazione della Turchia nell'ambito della Coalizione ... anti-Isis hanno colpito anche la 'capitale' del Califfato in Siria, Raqqa.
 

tontolina

Forumer storico
Come volevasi dimostrare

Siria, razzi su Aleppo: 40 morti e 50 feriti

Colpito un quartiere controllato dalle forze governative. L'agenzia Sana parla di un attacco "da parte di terroristi". Primo raid dell'aviazione australiana contro l'Is nel Paese.










032148111-1b79f61c-a175-423e-a051-5c5fb524ca6a.jpg
Un'immagine di Aleppo, bambine che vanno a scuola nella parte antica della città (reuters) ALEPPO - Almeno 38 persone sono morte e altre 150 sono rimaste ferite dopo il lancio di razzi sulla città siriana nordoccidentale di Aleppo, secondo quanto riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Secondo le fonti dell'organizzazione, con sede in Inghilterra e vicina all'opposizione siriana, i razzi sarebbero caduti in tre quartieri controllati dalle forze governative e tra le vittime ci sarebbero 14 bambini e tre donne. L'agenzia statale siriana Sana parla da parte sua di 20 civili morti e 100 feriti, in attacchi su Aleppo portati con razzi da parte di "terroristi".

Vittime anche ad Hasakeh, città controllata dalle forze curde nel nord-est del paese, dove un duplice attacco suicida con autobombe è costato la vita a 7 persone e altre 21 sono rimaste ferite. Gli attentati sono stati rivendicati dallo stato islamico.

Intanto l'aviazione australiana ha eseguito il suo primo raid contro lo Stato islamico in Siria, distruggendo blindati degli jihadisti. Lo ha annunciato il ministro della Difesa australiano Kevin Andrews che ha sottolineato l'impegno del Paese contro l'Isis "non solo sul nord dell'Iraq ma anche nella Siria orientale".
Usa, Canada, Turchia e gli Stati del Golfo stanno già conducendo raid aerei su obiettivi Isis in Siria.
L'Australia ha aderito l'anno scorso alla coalizione guidata dagli Usa in Iraq e ha esteso la settimana scorsa le sue operazioni aeree alla Siria. In una telefonata, invece, il segretario di Stato americano Kerry ha detto al ministro degli esteri russo Lavrov che il ruolo di Mosca nella regione rischia di esacerbare la crisi.





Cioè per gli Uccidentali i terroristi sono i siriani e i curdi
mentre per la siria i terroristi sono gli uccidentali+isis
 

tontolina

Forumer storico
Come volevasi dimostrare

Siria, razzi su Aleppo: 40 morti e 50 feriti

Colpito un quartiere controllato dalle forze governative. L'agenzia Sana parla di un attacco "da parte di terroristi". Primo raid dell'aviazione australiana contro l'Is nel Paese.


In una telefonata, invece, il segretario di Stato americano Kerry ha detto al ministro degli esteri russo Lavrov che il ruolo di Mosca nella regione rischia di esacerbare la crisi.



Cioè per gli Uccidentali i terroristi sono i siriani e i curdi
mentre per la siria i terroristi sono gli uccidentali+isis


vuoi vedere che i blindati bombardati dall'Australia sono quelli che la Russia ha offerto ad ASSAD?

in pratica vogliono la Siria indifesa e alla mercè degli sgozzatori ISIS addestrati dagli USA?


intanto la Turchia bombarda il nord dell'IRAQ dove i Curdidifendono il loro territorio dall'ISIS


bombardato anche Aleppo con morti trai i civili Siriani .... stanno aprendo la strada all'ISIS che sono le truppe di terra
 

tontolina

Forumer storico
Ma guarda un po': Obama ha trovato il capro espiatorio per il suo appoggio all'ISIS; è tutta colpa dei militari che addomesticano le informazioni.
Gli USA stanno già organizzando una difesa d'ufficio ...


stati uniti


Isis, alla Casa Bianca fornite informazioni «manipolate»


Militari sotto accusa. Secondo il New York Times alcuni relazioni destinate a Washington sarebbero state cambiate per fornire un quadro più positivo

Isis, alla Casa Bianca fornite informazioni «manipolate» - Corriere.it
 

Users who are viewing this thread

Alto